Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    domani vedo se sostituire anche il disco anteriore da 203mm con il Saint, visto che ci sono

Comment

• Font Size
      domani vedo se sostituire anche il disco anteriore da 203mm con il Saint, visto che ci sono

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        allora ieri sono andato a farmi con degli amici la terre rosse del montello..un bel percorso misto con degli strappetti niente male ed ho provato questa 29er
        Indubbiamente in salita ? un altro mondo ed in discesa, salvo le prime due dove per via della MTB diversa mi stavo facendo la cacchina nelle mutande va veramente bene..i freni ZEE a 4 pistoncini in ceramica sono fantstici, modulabili e potenti ( anche se mi sono fatto uno spurgo del posteriore piuttosto aggressivo ).
        Invece lo SRAM X9....mi fa veramente orrore..tanto che oggi vado ad ordinarmi un XTR da 10 con tanto di cassetta XTR ad affiancarlo per il posteriore....mai sentito un cambio cosi rumoroso e visto che provengo da un XTR la differenza l'ho notata eccome.
        Premetto che l'X9 me lo sono tarato a regola d'arte, ma nonostante questo anche se cambia senza problemi ? veramente rumoroso....un SAINT od un XTR sono un altro mondo davvero...

Nota negativa i nuovi attacchi che li ho lasciati troppo duri ed in un paio di occasioni sono caduto come un pero facendomi anche parecchio male ad un polso errori da principiante!

Andrea
        sram o shimano
        sono due correnti di pensiero differenti come la classica nikon/canon o audi/bmw
        certo e' che sicuramente lo shimano e' ben piu silenzioso nel funzionamento e da meno "strattoni" in fase di cambiata (soprattutto in salita sotto sforzo)
        io ad esempio sono PRO sram...anche perche esteticamente mi piace molto di piu

che ruote monta la tua 29?

hai qualche link sui freni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post

Per acquistarli, gli Shimano Zee, intendo, o recensione ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            sram o shimano
            sono due correnti di pensiero differenti come la classica nikon/canon o audi/bmw
            certo e' che sicuramente lo shimano e' ben piu silenzioso nel funzionamento e da meno "strattoni" in fase di cambiata (soprattutto in salita sotto sforzo)
            io ad esempio sono PRO sram...anche perche esteticamente mi piace molto di piu

che ruote monta la tua 29?

Che esteticamente sia pi? bello allora si, siamo nel personale ed ognuno giustamente da una sua valutazione...ma nel funzionamento sono due cose differenti sopratutto per la regolazione dello stesso, per SRAM basta troppo poco per starare tutto ( poi io mi baso sulle bighe che ho avuto/usato che montavano dall'X9 all'X0 )...poi se saliamo di livello l'XX/X01/XX1 invece vanno molto bene; diciamo che la fascia media lascia un po a desiderare

i freni che monto sono questi :

pastiglie organiche ovviamente.

il disco che ho fatto montare invece :

da 203mm al posto del 200mm, ma questo ? stato solo uno sfizio

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              Che esteticamente sia pi? bello allora si, siamo nel personale ed ognuno giustamente da una sua valutazione...ma nel funzionamento sono due cose differenti sopratutto per la regolazione dello stesso, per SRAM basta troppo poco per starare tutto ( poi io mi baso sulle bighe che ho avuto/usato che montavano dall'X9 all'X0 )...poi se saliamo di livello l'XX/X01/XX1 invece vanno molto bene; diciamo che la fascia media lascia un po a desiderare

i freni che monto sono questi :

pastiglie organiche ovviamente.

il disco che ho fatto montare invece :

da 203mm al posto del 200mm, ma questo ? stato solo uno sfizio
              Ma per fare cosa sto ben di ***?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                doppio... sorry

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  Ma per fare cosa sto ben di ***?
                  AM/FR/DH, in pratica tutto, tranne XC :gaen:

Comment

• Font Size
                    AM con i 203 a doppi pistoncini???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                      AM con i 203 a doppi pistoncini???
                      Perch? no ?

magari 203 davanti e 180 dietro.

La potenza frenante, IMHO, non ? mai troppa: personalmente, non lesinerei assolutamente, per una manciata di grammi in piu', a prendere un 4 pistoni, invece di un 2.

Dovendo cambiare gli, ormai vetusti ma onesti Hayes 9, stavo proprio tenendo d'occhio gli Zee, od in alternativa, gli Elixir 7 Trail (se solo avessero risolto l'annoso problema della criticit? dell'operazione di spurgo...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ErMurena View Post
                        Perch? no ?

magari 203 davanti e 180 dietro.

La potenza frenante, IMHO, non ? mai troppa: personalmente, non lesinerei assolutamente, per una manciata di grammi in piu', a prendere un 4 pistoni, invece di un 2.

Dovendo cambiare gli, ormai vetusti ma onesti Hayes 9, stavo proprio tenendo d'occhio gli Zee, od in alternativa, gli Elixir 7 Trail (se solo avessero risolto l'annoso problema della criticit? dell'operazione di spurgo...)
                        S? ma la domanda ?... Cosa devi frenare con una bestia di impianto del genere.? Come mettere su un 50ino che si muove solo in citt? tra il traffico il doppio disco anteriore

Comment

• Font Size
                          S? ma la domanda ?... Cosa devi frenare con una bestia di impianto del genere.? Come mettere su un 50ino che si muove solo in citt? tra il traffico il doppio disco anteriore

E' un freno studiato come "parente povero" del SAINT, per cui specifico per DH e FR, ma, ribadisco, siccome la differenza di peso ? poca, rispetto ad un SLX Ice Tec, e siccome con una bici da AM potresti ritrovarti a fare discese ben piu' lunghe e stressanti di una pista da DH o una discesa in bikepark, non vedo perch? rinunciare al surplus di potenza ed alla sicurezza psicologica, che ti offre un freno che, frena di piu', scalda di meno (quindi resiste meglio alla fatica), e pesa (e costa) poco di piu' di un 2 pistoni.
                          Poi la massima potenza, la sfrutti solo se e quando ti serve: partono prima i pistoncini piu' piccoli, che danno modulabilit?, se poi ti sei cag@to addosso, prima di un muro, tiri di piu', e ti fermi dove vuoi te, e non dove non avresti voluto.
                          Il "vecchio" Saint, provato su una Norco A-Line, era spettacolare, mai provato un freno cosi', progressivo, potente, ergonomico (non sottovalutare la stanchezza risparmiata grazie al fatto di avere un freno super potente, che non ti obbliga a stare sempre con le leve quasi tirate, pronte ad anticipare la frenata, altrimenti... ciao ciao)...Se questo v? bene come la serie precedente, ? uno spettacolo.
                          Unica pecca, secondo me, non ? "ambidestro": se sei abituato a leve moto-style, o compre la versione specifica, o inverti i tubi, sprghi, etc. etc.

Comment

• Font Size
                            E poi.. Le gomme reggono a frenate del genere?

Comment

• Font Size
                              E poi.. Le gomme reggono a frenate del genere?
                              L'anteriore si, visto che ci scarichi tutto il peso sopra, in frenata.
                              Ovvio, parlo di gomme da fuoristrada, almeno da 2.35, non quelle caciottine semislick, da 1.9 che usano i lycrati :gaen:

Posteriormente ? un p? piu' problematico evitare il bloccaggio, ma, con un po' di dito (la mano ? troppa), ci si riesce benissimo

Che freni hai sulla tua Kumicho ???

Comment

• Font Size
                                Dei merdosissimi Elixir r che mi consumano i freni "ad imbuto"...

Comment

X
                                Working...
                                X