Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    metti i pedali con gli attacchi cosi non la perdi piu!:gaen:
    e poi cartello miseramente per tutto il resto del tracciato

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      murena
      mi aiuti a capire perch? ancora, ogni tanto, perdo la bici da sotto nei salti???

ho provato in tutti imodi
      a non essere rigido
      a "smorzare" il salto arretrando
      a distendermi per seguirla in discesa
      ma nulla
      capita che io la perda sotto...e mi ? infatti capitato nei panettoni

? come se lei scendesse pi? velocemente di me e mi lasciasse in aria

per qeusto non posso fare i salti pi? alti....saprei gi? come andre a finire
      (naturalm, rispetto a quando ho cominciato, salto moooolto meglio! un tempo l'avrei persa anceh dai drop pi? facili!)
      stesso problema che riscontrai all'inizio con la enduro venendo dalla deca,mi piantavo i pin dei pedali nei polpacci/stinchi (quando non mi ritrovavo la bici dietro ai reni a mi di zainetto) un salto si e l'altro pure
      ora diciamo che ho risolto,non so come onestamente,ma ho acquisito molta pi? fiducia nella bici e salto molto pi? tranquillo di prima,azzardando anche qualche rampetta e drop di 1 mt

Comment

• Font Size
        Originally posted by anghelomanuel View Post
        stesso problema che riscontrai all'inizio con la enduro venendo dalla deca,mi piantavo i pin dei pedali nei polpacci/stinchi (quando non mi ritrovavo la bici dietro ai reni a mi di zainetto) un salto si e l'altro pure
        ora diciamo che ho risolto,non so come onestamente,ma ho acquisito molta pi? fiducia nella bici e salto molto pi? tranquillo di prima,azzardando anche qualche rampetta e drop di 1 mt
        eh ma i probl si presentano oltre 1 metro

Comment

• Font Size
          eh ma i probl si presentano oltre 1 metro
          vabb? quelle sono altezze proprio al di fuori della mia portata,sia per il mezzo sia soprattutto per l'abilit?
          cmq quando risolvi e trovi la soluzione condivii eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by anghelomanuel View Post
            vabb? quelle sono altezze proprio al di fuori della mia portata,sia per il mezzo sia soprattutto per l'abilit?
            cmq quando risolvi e trovi la soluzione condivii eh
            la soluzione ? quella postata sopra...
            solo che, evidentem, devo farla "funzionare" meglio

Comment

• Font Size
              Non so', DJ, i flat li uso solo per le passeggiate cittadine...
              Sicuramente avrai un'accoppiata scarpa/pedale "giusta"... mi vien da pensare ad una posizione del piede, nello stacco, strana... ma ripeto, non ho proprio idea, perch? usando gli agganci, di questi problemi non ne ho, e ti assicuro che, una volta fattoci il piede, sganci e zampetti in curva, come con un flat: devi fidarti, pero'...

Comment

• Font Size
                Doppio... scusate

Comment

• Font Size
                  DJ, prova a pomparla di piu in fase di stacco!
                  ...secondo me non sei tu che ti stacchi dai pedali, ma il mono che ti scalcia su un filino; se la pompi bene invece dovresti avere anche le forche che ti sparano assieme al mono e la bici dovrebbe venirti su piu parallela, come risultato collaterale, ti dovresti trovare i pedali attaccati alle suole!

prova, eh! non pretendo d'essere l'enciclopedia della mtb!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...secondo me non sei tu che ti stacchi dai pedali, ma il mono che ti scalcia su un filino; se la pompi bene invece dovresti avere anche le forche che ti sparano assieme al mono e la bici dovrebbe venirti su piu parallela, come risultato collaterale, ti dovresti trovare i pedali attaccati alle suole!

i ganci non li posso montare.
                    sono ancora troppo instabile sulla bici alle alte velocit? e non ho ancora il pieno controllo del mezzo in velocit? e scarsa aderenza

le mie scarpe di sicuro non mi aiutano...ma non ? loro la colpa

la bici non la pompo per il semplice motivo "che mi cago addosso"

nel senso
                    il gap mi sembra gi? brutto di suo...preferisco "caderci" che "saltarci"

cmq quello ? sicuramente un rimedio

in fin dei conti...se ragioniamo...io sicuramente arrivo rigido e non mi distendo seguendo la bici che "cade"

invece dovrei arrivare pi? piegato cos? da poi distendermi e seguire la bici in caduta

ad ogni modo, adesso giro molto meglio (e graziealca...esco ogni we)

mi sento molto pi? fluido, pi? molleggiato sulla bici e pi? in sintonia con le perdite di aderenza

e la stagione non ? ancora finita

il prox we mi sa che siamo in francia (se resisto fisicamente..maledetto lavoro)

poi val di fassa

poi etna

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post

diciamo che anche io utilizzo questo metodo di "schiacciare" la bici un attimo prima dello stacco ma non so per quale razzo di motivo era molto pi? redditizio con la er1 rispetto alla enduro,tanto che riuscivo a fare droppettini di 1 mt anche con pochissima ricorsa mentre ora finirei di sicuro col muso a terra e la bici giusto in mezzo alla schiena

Comment

• Font Size
                        i ganci non li posso montare.
                        sono ancora troppo instabile sulla bici alle alte velocit? e non ho ancora il pieno controllo del mezzo in velocit? e scarsa aderenza

le mie scarpe di sicuro non mi aiutano...ma non ? loro la colpa

la bici non la pompo per il semplice motivo "che mi cago addosso"

nel senso
                        il gap mi sembra gi? brutto di suo...preferisco "caderci" che "saltarci"

cmq quello ? sicuramente un rimedio

in fin dei conti...se ragioniamo...io sicuramente arrivo rigido e non mi distendo seguendo la bici che "cade"

invece dovrei arrivare pi? piegato cos? da poi distendermi e seguire la bici in caduta

ad ogni modo, adesso giro molto meglio (e graziealca...esco ogni we)

mi sento molto pi? fluido, pi? molleggiato sulla bici e pi? in sintonia con le perdite di aderenza

e la stagione non ? ancora finita

il prox we mi sa che siamo in francia (se resisto fisicamente..maledetto lavoro)

poi val di fassa

poi etna
                        dal bassissimo della mia incompetenza credo dipenda da questo,se non lasci che la bici "spicchi" il volo ? dura non perdere i pedali,a maggior ragione durante i salti pi? alti dove il tempo in volo aumenta e la forza che tiene la bici in aria tende ad esaurirsi....

non so se sono stato spiegato

Comment

• Font Size
                          Ed, invece, potrebbe essere giusta, l'ipotesi del mancato "pompaggio" della bici prima del salto.

Sinceramente, ripeto, mai avuto questo tipo di problemi con gli SPD: se mi accorgo di essere "basso", o corto, basta tirare su le gambe, e la bici si alza (nei limiti del fattibile, ovviamente); se arrivi ad atterrare sullo scassato, tranquillo, l'unica cosa di cui preoccuparti ? rimanere in sella, i piedi rimarranno belli agganciati, in qualsiasi posizione sar? la tua caviglia, e non rischi stimmate sui polpacci perch? ti ? sfuggito il pedale; in curva, imparando a farla scorrere, senza segnare inutilmente il tracciato sgommando come Ken Block, vai anche molto veloce, visto che poi, basta spingere sui pedali per schizzar via (invece di mettersi a cercare la posizione del piede sui pin...).

Per contro, se devi fare un no-foot, un superman, o un whip/one foot, potresti aver problemi, ma... sinceramente, e mi auguro vivamente di sbagliare, non ? nel caso di noi, comuni mortali

Prova si caxxo di SPD :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ErMurena View Post
                            Ed, invece, potrebbe essere giusta, l'ipotesi del mancato "pompaggio" della bici prima del salto.

Sinceramente, ripeto, mai avuto questo tipo di problemi con gli SPD: se mi accorco di essere "basso", basta tirare su le gambe, e la bici si alza, se arrivi ad atterrare sullo scassato, tranquillo, l'unica cosa di cui preoccuparti ? rimanere in sella, i piedi rimarranno belli agganciati, in qualsiasi posizione sar? la tua caviglia, e non rischi stimmate sui polpacci, in curva, imparando a farla scorrere, senza segnare inutilmente il tracciato sgommando come Ken Block, vai anche molto veloce, visto che poi, basta spingere sui pedali per schizzar via (invece di mettersi a cercare la posizione del piede sui pin...).

Per contro, se devi fare un no-foot, un superman, o un whip/one foot, potresti aver problemi, ma... sinceramente, e mi auguro vivamente di sbagliare, non ? nel caso di noi, comuni mortali

Prova si caxxo di SPD :gaen:
                            Avuti quando facevo AM... I mallet. Ho smesso ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              Avuti quando facevo AM... I mallet. Ho smesso ahahah
                              Hai smesso di pedalare, ? diverso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ErMurena View Post
                                Hai smesso di pedalare, ? diverso
                                dettagli :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X