Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post

Jo la yakuza.... Non la kumicho Nuuuuuuu

Permettimi di insistere:

Scegli il colore che ti pare, ma, vista nella tua foto, questa ?... :gaen:

Oltretutto, da quando Iron Horse ha smesso di venderla, la bici ? diventata, magicamente, una Airborne Taka

Comment

• Font Size
      Oggi il bicivendolo di zona testando la mia lapierre si ? messo tirare la ruota posteriore a dx e sx per saggiare la rigidit? del carro, facendolo flettere in maniera evidente
      Stavo svenendo! Poi non contento ha fatto pressione col piede sul pedale, con la bici inclinata, causando altre flessioni a tutto il carro. Ero nel panico. Ma si pu? trattare cos? un telaio in carbonio? Si rischiano danni? Confortatemi, sono angosciato!

Ps: non ? il primo pirla, sa il fatto suo...ma la bici non l'ho presa da lui...non vorrei...

Pps: ha detto che il carro ? rigido x l'escursione. ..eppure a me ? sembrato flettere parecchio. Ma nell'uso normale le sollecitazioni di una discesa scassata provocano queste deformazioni?
      Last edited by Docste; 20-04-13, 12:02.

Comment

• Font Size
        ...molto utile la guida che sto leggendo.. Come caricare l'anteriore ecc...
        che guida??? info please

Comment

• Font Size
          Originally posted by ErMurena View Post
          Permettimi di insistere:

Scegli il colore che ti pare, ma, vista nella tua foto, questa ?... :gaen:

Oltretutto, da quando Iron Horse ha smesso di venderla, la bici ? diventata, magicamente, una Airborne Taka
          Non capisco... Perch? hs due nomi? PS. Come tu sembra come bici?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by zorro77 View Post
            che guida??? info please
            Life cycling. Sprea editore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Fox Suspension set-up app ma solo x Iphone cazzarola...

se l'app ? gratis non ? che qualcuno c'ha voglia di controllare se funzia??? io ho samsung e x android non c'? quindi ciccia

Life cycling. Sprea editore
              Grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by Docste View Post
                Oggi il bicivendolo di zona testando la mia lapierre si ? messo tirare la ruota posteriore a dx e sx per saggiare la rigidit? del carro, facendolo flettere in maniera evidente
                Stavo svenendo! Poi non contento ha fatto pressione col piede sul pedale, con la bici inclinata, causando altre flessioni a tutto il carro. Ero nel panico. Ma si pu? trattare cos? un telaio in carbonio? Si rischiano danni? Confortatemi, sono angosciato!

Ps: non ? il primo pirla, sa il fatto suo...ma la bici non l'ho presa da lui...non vorrei...

Pps: ha detto che il carro ? rigido x l'escursione. ..eppure a me ? sembrato flettere parecchio. Ma nell'uso normale le sollecitazioni di una discesa scassata provocano queste deformazioni?
                Tranquillo, ? normale una certa flessione.
                Se ri-trovo qualche video slow motion ti impressioni a vedere che razza di flessione, fra ruote, mozzi, o meglio, forcellini+sistema aggancio sul mozzo, e carro, si vedono

Edit:
                Guarda questo video, dai 50" secondi in poi, la seconda bici che scende, concentrati sulla ruota posteriore (poi, la seconda volta che te lo riguradi, si apprezza la bellezza del trail )...

Ah, ? una Heckler come la mia

[youtube]7Ftknr4iXZY[/youtube]

Forcellini strandard, e mozzo con qr: ecco il risultato

Comment

• Font Size
                  Non capisco... Perch? hs due nomi?
                  Se non ricordo male, la linea Yajuza, di IronHorse, era la linea "economica" del brand, ed aveva due o tre modelli, tutti monocross, con escursioni che variavano dai circa 140 della trail, ai 180 della freeride, ai 203 della tua. La freeride era la Yakuza Ojiki, e la Kumicho, la tua, era il modello da DH.
                  Nessun doppio nome: le volevano, semplicemente distinguere dalle altre con carro dw-link (come la Sunday, da DH pluricampionessa del mondo con Sam Hill, e le varie 5.5, 6.5, 7.5 da trail/AM/FR, a seconda dell'escursione, simili alla sunday, come linea

PS. Come ti sembra come bici?
                  Prendi con le molle le mie impressioni, perch? personali, ed assolutamente confutabili.

La prendevo a noleggio, a PratoSelva all'incirca nel 2008, e la ricordo come una bici onesta, con un buon assorbimento del carro, ma, se soprattutto se confrontata con le geometrie attuali, altina di movimento centrale, e con un angolo di sterzo un po' troppo verticale, che, se da un lato aiuta nello stretto, nel veloce non ? cosi' performante.
                  Affidabile, tranne qualche problemino al carro, ma ci puo' stare (explicit content )
                  Controlla spesso il serraggio del perno del carro.
                  In generale, una bici dal rapporto qualit?/prezzo soddisfacente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ErMurena View Post
                    Tranquillo, ? normale una certa flessione.
                    Se ri-trovo qualche video slow motion ti impressioni a vedere che razza di flessione, fra ruote, mozzi, o meglio, forcellini+sistema aggancio sul mozzo, e carro, si vedono

Forcellini strandard, e mozzo con qr: ecco il risultato
                    cazzzz se ? impressionante, non lo sapevo

ne hai altri da postare?
                    Last edited by zorro77; 20-04-13, 17:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zorro77 View Post

ne hai altri da postare?
                      Dovrei cercarli con calma, ma in tanti video si nota, solo che uno non ci f? mai caso
                      Ne ho visto uno, ultimamente, dove un ragazzino su una bici da DH, faceva delle curve con sponda, a bomba, e, in slow motion si notava la flessione dell'insieme routa-mozzo-carro.

CMQ, se guardi bene il video che ho messo, si nota che la flessione, in quel caso, ? quasi tutta della ruota. Infatti, se guardi il carro, da dove ? infulcrato fino all'attacco dei forcellini, si mouv molto poco, rispetto a quanto, invece, non f? la ruota sul mozzo/forcellino.

Comment

• Font Size
                        DIGGEI ... Buttala via

Buona domenica a tutti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post

...tutto nella norma! stai sereno!!!

Comment

• Font Size
                            ragazzi sono commosso e mi domando come mai non abbia incominciato prima questo fantastico sport

ieri grande mattinata su e gi? per il magico vesuvio,30 km di saliscendi tra single track di sabbia lavica e discese in mezzo agli alberi e radici

la pi? bella ? stata una lunga discesa tutta completamente in sabbia lavica dove pi? che scendere sembrava si sciasse con annessa guida tutta di manubrio sulla ruota anteriore (ah quanto avrei voluto un manubrio pi? largo ) in controsterzo

la scrocchiaraider si ? comportata molto bene e come al solito ha attirato gli sguardi di curiosi ed increduli,pi? di bike da millemila euri

io per il momento devo migliorare molto in salita ,sar? che ieri notte non ho dormito un caiser ma quando pedalavo la bici non ne voleva proprio sapere di avanzare

Comment

• Font Size
                              non hai nemmeno una della mtb piu leggere da pedalare!!:gaen:

Comment

• Font Size
                                Se i Santi mi assistono, stasera mi faccio la mia prima notturna

Non vedo l'ora

Comment

X
                                Working...
                                X