Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dico subito che c'? stato un bel passo avanti.

La forca ha parecchie regolazioni, dovr? spippolarci un poco anzi a questo proposito sapete dove posso trovare le istruzioni con i settaggi? nei documenti che mi ha dato c'? solo il sag...

Adesso finalmente l'avantreno va dove dico io, non si muove e non oscilla, in discesa GODO. X? ho notato che ha lavorato solo un 3/4 corsa, ce ne manca parecchio ancora, quindi adesso ho scaricato un po' di aria...la casa dava 75psi x il mio peso, adesso l'ho messa a 65 vedremo la prossima uscita. Quanto a compressione ed estensione ho messo tutto a met? come base di partenza, da li mi muover?, ho gi? chiuso un po' il ritorno.
    Tra l'altro il gay del mio amico che me l'ha venduta non mi ha detto una piccolo particolare di cui mi sono accorto solo ora...la forca non ? un 140 come prima ma 160 - 120 domani mattina lo insulto x non avermi detto un razzo

Ad ogni modo contento!! se sapete dove posso reperire qualche info x i settaggi grazie mille ragazzi!

Comment

• Font Size

La forca ha parecchie regolazioni, dovr? spippolarci un poco anzi a questo proposito sapete dove posso trovare le istruzioni con i settaggi? nei documenti che mi ha dato c'? solo il sag...

Adesso finalmente l'avantreno va dove dico io, non si muove e non oscilla, in discesa GODO. X? ho notato che ha lavorato solo un 3/4 corsa, ce ne manca parecchio ancora, quindi adesso ho scaricato un po' di aria...la casa dava 75psi x il mio peso, adesso l'ho messa a 65 vedremo la prossima uscita. Quanto a compressione ed estensione ho messo tutto a met? come base di partenza, da li mi muover?, ho gi? chiuso un po' il ritorno.
      Tra l'altro il gay del mio amico che me l'ha venduta non mi ha detto una piccolo particolare di cui mi sono accorto solo ora...la forca non ? un 140 come prima ma 160 - 120 domani mattina lo insulto x non avermi detto un razzo

Ad ogni modo contento!! se sapete dove posso reperire qualche info x i settaggi grazie mille ragazzi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by zorro77 View Post

All'inizio, per "rodarla", giraci un po' con l'idraulica aperta
        Per i settaggi, se non arriva qualcuno prima, domani cerco in rete, ora ci sono le FP di Austin, e le voglio vedere

P.S. perch? ad alcuni utenti, il forum mette i messaggi doppi ????

P.S.1 qualcosa ho trovato, "smanetta" in questo link, per iniziare

Comment

• Font Size
          si sta pagina l'avevo vista ma non ti dicono tipo a quanti click la compressione e l'estensione...quello cercavo...

Comment

• Font Size
            si sta pagina l'avevo vista ma non ti dicono tipo a quanti click la compressione e l'estensione...quello cercavo...

Comment

• Font Size

Io di solito comincio cos?:

Dura in compressione e libera in estensione (metto a met? i registri e mi muovo due click per volta)

Comment

• Font Size
                Non te lo dicono, perch? dipende, in buona parte, da svariati parametri: gusti personali, tracciati affrontati, esigenze di guida...insomma, vanno provate a seconda di...

Comment

• Font Size
                  ?fslkjdh?flgh?sd
                  Last edited by zorro77; 20-04-13, 07:20.

Comment

• Font Size
                    capito!! ero abituato con le tabelle specialized anche x il brain...cmq ho letto anche su mtbforum che ? una cosa gi? riscontrata da molti il fatto che non si riesca ad adoperare tutta la corsa con le pressioni indicate dalla casa, quasi tutti la sgonfiano di una decina di psi...chiaro che non deve andare a fine corsa ma a qualche centimetro sarebbe soddisfazione

Molto comodo resta il regolatore corsa che permette di pedalare salite anche impegnative pur avendo una forca da 160 ma "chiusa" a 120 io la consiglio.

Il perno passante da 20 poi le da una stabilit? ben diversa dalle solite fork con QR soprattutto in contropendenze o sui bordi di canali

Comment

• Font Size
                      ah ho capito...ero abituato con le tabelle specialized anche x il brain...cmq ho letto anche su mtbforum che ? una cosa gi? riscontrata da molti il fatto che non si riesca ad adoperare tutta la corsa con le pressioni indicate dalla casa, quasi tutti la sgonfiano di una decina di psi...chiaro che non deve andare a fine corsa ma a qualche centimetro sarebbe soddisfazione

Molto comodo resta il regolatore corsa che permette di pedalare salite anche impegnative pur avendo una forca da 160 ma "chiusa" a 120 io la consiglio.

Il perno passante da 20 poi le da una stabilit? ben diversa dalle solite fork con QR soprattutto in contropendenze o sui bordi di canali

Comment

• Font Size
                        Sui ripidoni serve eccome, ma su quelli veramente ripidi, altrimenti tenerla abbassata, almeno nel mio caso, d? la sensazione che la bici sia, in qualche modo, frenata...

... o quando entri "a cannone" in una curva con appoggio, che senti di rimanerci dentro senza troppi problemi.

CMQ, i bordi dei canali, sono bastardi: secondo me, hanno dentro, delle mani invisibili, perch?, inevitabilmente, quando cerchi di non entrarci, ti tirano dentro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non vedo bici l?
                          Ora ????

Comment

• Font Size
                            Chiedo un consiglio

Di sicuro sbaglio impostazioni del corpo sulla bici (molto utile la guida che sto leggendo.. Come caricare l'anteriore ecc) e colpa ? sicuramente dei miei ex copertoni da 1,90 (adesso ho preso dei 2,35) per? mi ricordo che in discesa, alle alte velocit?, la mia 9,2 sembrava stare per smontarsi. Cio?. Non mi dava nessuna sensazione di solidit? tantomeno di controllo. Ora. Non dico che deve essere stabile come la mia yakuza.... Per? ? normale che mi dia quella sensazione? Allo stesso giro c'era uno con una enduro carbonio che con l'istruttore hanno preso i 90 in discesa e non penso avesse la sensazione che la bici si disintegrasse.. Bho

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              Ti sei risposto da solo, quando parli della stabilit? della Kumicho, e della "nervosit?" della 9.2

A parte che io, a 90km, in discesa, neanche con la bici da DH ci andrei, c'? da considerare una cosa fondamentale: la 9.2 ? una Trail-bike, con geometrie, componenti e telaio, studiato per quella tipologia di utilizzo, se la usi in discesa come fosse una enduro, la differenza ? quella che avverti te.
                              Per contro, le moderne bici da enduro, avrebbero fatto faville in gare di DH, non piu' di una decina di anni fa'...
                              E' come utilizzare un MKB/Yamaha Booster per farci motocross (ok ? una forzatura, ma rende l?'idea): lo fai, certo che lo fai, ma non ? il suo utilizzo

Originally posted by dj crush View Post
                              Chiedo un consiglio ...
                              Occhio a fare questa domanda... ora arriva Toledo e ti dice di buttare via la 9.2 e farti una bici seria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ErMurena View Post
                                Ti sei risposto da solo, quando parli della stabilit? della Kumicho, e della "nervosit?" della 9.2

A parte che io, a 90km, in discesa, neanche con la bici da DH ci andrei, c'? da considerare una cosa fondamentale: la 9.2 ? una Trail-bike, con geometrie, componenti e telaio, studiato per quella tipologia di utilizzo, se la usi in discesa come fosse una enduro, la differenza ? quella che avverti te.
                                Per contro, le moderne bici da enduro, avrebbero fatto faville in gare di DH, non piu' di una decina di anni fa'...
                                E' come utilizzare un MKB/Yamaha Booster per farci motocross (ok ? una forzatura, ma rende l?'idea): lo fai, certo che lo fai, ma non ? il suo utilizzo

Occhio a fare questa domanda... ora arriva Toledo e ti dice di buttare via la 9.2 e farti una bici seria
                                Allora ok... Continuer? a cagare addosso ahahaha

Jo la yakuza.... Non la kumicho Nuuuuuuu

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

X
                                Working...
                                X