Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Borto-x View Post
    Direi che hai centrato il punto! Io preferivo correre, ma visto che non si pu?, provo la bicicletta..Magari poi mi viene la scimmia..ma per il momento direi che quello che vorrei fare ? proprio questo: "Cmq se hai intenzione di fare asfalto, sterrati non troppo impegnativi in condizioni non troppo impegnative e fermarti l?" Toglierei il fermarti li, se poi me piasce e ne sento la necessit?, cambio bici..
    io mi sento di aggiungere per? anche questa postilla, non so se poi gli altri vorranno confermarla, ma dalla mia esperienza pluriennale su la MTB ti direi analizza bene cosa intendi fare:
    ...a volte si pensa subito alla MTB perch? e' bici fi_ga e si pensa di fare gli sterrati...
    bene, la MTB ? una bici fatta per fare SALITE E DISCESE IN FUORISTRADA, se devi andare in pianura, anche sullo sterrato la MTB non serve a un *****, anzi...ti peggiora la performance (difatti le gare di ciclocross non le fanno con le MTB...)

rispetto ad una bici ibrida, pi? adatta a tutte le condizioni di pianura, le MTB:
    - costano sicuramente di pi? a partit? di allestimento
    - hanno la forca anteriore che pesa e costa ma serve solo in discesa sterrata (difatti in MTB in salita e pianura si tiene bloccata generalmente (a parte in alcuni passaggi)
    - hanno le gomme pi? larghe, pese e tassellate che ti rallentano una cifra
    - hanno i freni a disco che costano e se non affronti discese a velocit? elevata o piene di mota o erba alta non ti servono a un *****
    - pesano in genere di pi?

quindi vedi bene cosa intendi farci

spero di esserti stato utile
    ciao
    sid

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      A te interessa avere il miglior prodotto qualit? RISPARMIO, che ? una cosa pi? che lecita, ma non ? la stessa cosa
      stai dicendo la stessa identica cosa
      avere la miglior qualit?/prezzo significa per forza "risparmiare" rispetto altri!

possono essere brutte (che poi la mia ? mooolto particoalre come grafica), possono essere bistrattate ma parlando di componentistica montata...e prezzo finale... non c'? paragone per nessuno!

ci vuole poco...anche ad ammetterlo!

PS. io, per cominciare (dato che facevo sempre aspettare tutti...) non mi volevo prendere una ENDURO cazzutissima per sbatterla per terra e rovinarla e non capire nemmeno cosa avere (ed apprezzare) sotto il culo

e, soprattuto, nonsapevo cosa volevo effettivamente da una bici

adesso lo so e la deca andr? via
      ma non prima di averla sfruttata ancora meglio

PS. sabato sono andato a vedere delle bike

la enduro comp me la fanno 2600 con il 10+5 % (che non ho capito cosa significhi) di sconto

li avevano una mondraker dune ultimo modello ultima taglia

a prezzo bomba (detto da loro) 1.700/1.800 non ricordo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        io mi sento di aggiungere per? anche questa postilla, non so se poi gli altri vorranno confermarla, ma dalla mia esperienza pluriennale su la MTB ti direi analizza bene cosa intendi fare:
        ...a volte si pensa subito alla MTB perch? e' bici fi_ga e si pensa di fare gli sterrati...
        bene, la MTB ? una bici fatta per fare SALITE E DISCESE IN FUORISTRADA, se devi andare in pianura, anche sullo sterrato la MTB non serve a un *****, anzi...ti peggiora la performance (difatti le gare di ciclocross non le fanno con le MTB...)

rispetto ad una bici ibrida, pi? adatta a tutte le condizioni di pianura, le MTB:
        - costano sicuramente di pi? a partit? di allestimento
        - hanno la forca anteriore che pesa e costa ma serve solo in discesa sterrata (difatti in MTB in salita e pianura si tiene bloccata generalmente (a parte in alcuni passaggi)
        - hanno le gomme pi? larghe, pese e tassellate che ti rallentano una cifra
        - hanno i freni a disco che costano e se non affronti discese a velocit? elevata o piene di mota o erba alta non ti servono a un *****
        - pesano in genere di pi?

quindi vedi bene cosa intendi farci

spero di esserti stato utile
        ciao
        sid
        Certo, hai fatto benissimo e ti spiego perch? la mountainbike..
        Sto cercando un'alternativa al running, che prima di rompermi entrambi i malleoli arrampicando, praticavo 3-4 volte a settimana. Correvo per lo pi? in salita, con almeno un 50% di sterrato. Ora, ad un anno dal fattaccio, non sono pronto per la corsa, ed inoltre mi ? stato sconsigliato dai medici.
        Passando quindi alla bici, e parlando di gusto personale due punti sono fondamentali:
        1_la pianura mi da noia
        2_mi piace molto di pi? stare in mezzo alla natura che correre sempre lungo una striscia di asfalto.
        Quindi vorrei qualcosa di polivalente..poi abitando sui Colli Euganei non mancano certo i tracciati per cimentarsi con la mountain bike..
        Da li, a dirti quanto estrema e performante deve essere la bici che andr? ad aquistare ne passa di acqua sotto i ponti, perch? semplicemente non ho alcuna esperienza nel settore..

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          stai dicendo la stessa identica cosa
          avere la miglior qualit?/prezzo significa per forza "risparmiare" rispetto altri!

possono essere brutte (che poi la mia ? mooolto particoalre come grafica), possono essere bistrattate ma parlando di componentistica montata...e prezzo finale... non c'? paragone per nessuno!

ci vuole poco...anche ad ammetterlo!

PS. io, per cominciare (dato che facevo sempre aspettare tutti...) non mi volevo prendere una ENDURO cazzutissima per sbatterla per terra e rovinarla e non capire nemmeno cosa avere (ed apprezzare) sotto il culo

e, soprattuto, nonsapevo cosa volevo effettivamente da una bici

adesso lo so e la deca andr? via
          ma non prima di averla sfruttata ancora meglio

PS. sabato sono andato a vedere delle bike

la enduro comp me la fanno 2600 con il 10+5 % (che non ho capito cosa significhi) di sconto

Ero andato a vederne alcune pure io ma non mi convincono molto, io sono fedele al marchio specialized, non vedo l'ora di vedere quella nera e verde!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            maaaaaaaa..............come sono i freni MAGURA MT4???????????

frenano o si portano dietro solo il nome magura?
            .................allora frenatori discesistici, che mi dite?????????

Comment

• Font Size
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              per il tendi cosa devo guardare visto che sulla bici gi? ci sono gli attacchi?
              Se hai gli attacchi, devi sapere se sono ISCG oppure ISCG 05: cambia la misura del giro bulloni.

? meglio quello a rullino oppure quello tutto un pezzo col paracorona?
              Se hai una doppia, quello a rullino.

Comment

• Font Size
                .................allora frenatori discesistici, che mi dite?????????
                In discesa, NON si frena :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ErMurena View Post
                  qua comprano freni con pinze a 4pistoncini.....ti pare che non frenano? :

io voglio solo sapere se son validi, poi guardo quanto pesano

Comment

• Font Size
                    qua comprano freni con pinze a 4pistoncini.....ti pare che non frenano? :
                    Ho speciFICAto che in discesa, non si frena, ma alla fine della discesa, si: dovrai pur fermarti

io voglio solo sapere se son validi, poi guardo quanto pesano
                    Qui ne parlano bene, qui, invece, un po' meno...
                    Io, non li conosco

Comment

• Font Size
                      Se hai gli attacchi, devi sapere se sono ISCG oppure ISCG 05: cambia la misura del giro bulloni.

Se hai una doppia, quello a rullino.
                      grande murena
                      allora cerco di capire se i tratta di ISCG o ISGC05 e dai de tendicatena a rullino,visto che sto levando la terza corona per mettere il bash

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Borto-x View Post
                        Certo, hai fatto benissimo e ti spiego perch? la mountainbike..
                        Sto cercando un'alternativa al running, che prima di rompermi entrambi i malleoli arrampicando, praticavo 3-4 volte a settimana. Correvo per lo pi? in salita, con almeno un 50% di sterrato. Ora, ad un anno dal fattaccio, non sono pronto per la corsa, ed inoltre mi ? stato sconsigliato dai medici.
                        Passando quindi alla bici, e parlando di gusto personale due punti sono fondamentali:
                        1_la pianura mi da noia
                        2_mi piace molto di pi? stare in mezzo alla natura che correre sempre lungo una striscia di asfalto.
                        Quindi vorrei qualcosa di polivalente..poi abitando sui Colli Euganei non mancano certo i tracciati per cimentarsi con la mountain bike..
                        Da li, a dirti quanto estrema e performante deve essere la bici che andr? ad aquistare ne passa di acqua sotto i ponti, perch? semplicemente non ho alcuna esperienza nel settore..

allora MTB!!!
                        sicuro

certo vedendo che le attivit? le fai con passione, sei allenato ecc, ecc....farei un pensiero ad un modello anche superiore, anche se il tuo ragionamento non fa una piega

Comment

• Font Size
                          a me i freni servono per la salita....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post

andrebbe visto come ? montata
                            per? mi sembra buonissimo

la MTB ? pure bellissima a vedersi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              andrebbe visto come ? montata
                              per? mi sembra buonissimo

la MTB ? pure bellissima a vedersi
                              gnnnnn
                              ? grigia tristezza
                              ggnnnnnnnnn

(quel suono devi immaginarlo mentre schiacci il collo sulle spalle e storci il busto...tenendo gli occhi chiusi)
                              Last edited by dj crush; 25-03-13, 13:04.

Comment

• Font Size
                                il passo tra i fori per i bulloni ? 55 mm circa,quindi si tratta di iscg 05 giusto?

e quindi questo dovrebbe andar bene

grazie

Comment

X
                                Working...
                                X