Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    ufff..............

quando torno in italia ci guardo....altrimenti dovro' prendere la forca rigida con pp15....ma costa quasi 600bombe e mi rompe altamente le palle spenderle cosi

comprati una bella marzocchi da 35 a molla vedrai che ti si aprira' un mondo nuovo!!:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      ufff..............

quando torno in italia ci guardo....altrimenti dovro' prendere la forca rigida con pp15....ma costa quasi 600bombe e mi rompe altamente le palle spenderle cosi
      Allora, girovagando in rete, ho trovato una discussione su di un forum tedesco, dove confrontavano i mozzi Nbuk-bikes ed i Novatec: mi sembra di aver capito che dovrebbero esserci vari tipi di mozzi Nubuk-bikes, fra cui uno, il Choosen credo si chiami, che dovrebbe avere, di serie, gli adattatori per lo switch da 15mm a qr.(prendila con le molle, per?, perch? erano le 4 di mattina, ed il topic, ovviamente, ? scritto in tedesco )

Poi, sul loro sito, ne ho visto uno presentato come 3in1, quindi penso che possa essere convertito in tutti gli standard.
      Pero' dovresti sapere con quale dei loro mozzi hai fatto montare le ruote.

Comment

• Font Size
        mi parlate della GT 2.0? ne ho trovata una seminuova 2010.
        Montata con forcella revelation 150mm di escursione, ammortizzatore centrale fox float rpl, cerchi specialized dt swiss, tutta deore slx.

Come vanno..cosa pesano?
        E' una all mountain mi sa.....ci si fa discreto enduro?

Comment

• Font Size
          Montata con forcella revelation 150mm di escursione, ammortizzatore centrale fox float rpl, cerchi specialized dt swiss, tutta deore slx.

Come vanno..cosa pesano?

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post

Come vanno..cosa pesano?
            Premetto che sono di parte.

Ho pedalato per 6 anni una GT I-Drive "prima serie", e, secondo me, funziona benissimo.
            Il peso, rispetto alle altre mtb di pari categoria e livello, ? un pelo piu' alto, ma in movimento non ti penalizzer? piu' di tanto.
            Per contro, ? robustissima, con una geometria be studiata, reattiva, ma stabile in discesa.
            Vedi se riesci a provarla, prima di prenderla, ti stupir?.
            Chiedi se ci si a enduro: NI, nel senso che bisogna poi vedere, cosa uno intende per enduro: gare enduro ??? ci sono mdelli, sulla carta, piu' performanti (in casa GT la, Sanction, o la Force LE); giri all mountain: sicuramente si, ? il suo pane quotidiano; bike park???: beh, direi di si, magari evitando salti con atteraggi assurdi, ma io, non andrei mai a distruggere la bici che debbo pedalare per tutto l'anno, sui salti di un bikepark .
            Poi, ovviamente, dipende tutto e olamente dal manico: Hans Rey, con la GT, ci f? veramente di tutto, ma lui ? lui.
            Quando alla mia, si apri' una saldatura sul carro (ma ripeto, era la vecchia versione, parlo del periodo 2001-2007), purtroppo, la GT non era piu' rappresetata in Italia, e, per via della garanzia, ho cambiato brand, ed ho preso la SantaCruz, ma il funzionamento dell'I-Drive, m'? rimasto nel cuore.

Comment

• Font Size
              bah..AM sicuramente. Park sicuramente no.
              Per? qui vicino ho la faggeta con belle pistine di discesa....non downhill....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Beh, da quel che ho sentito, "intorno" ai Cimini, i ragazzi di Viterbo, hanno creato un bel parco giochi (dovr? venire a provarlo, non appena si riscalda un po' l'aria ).

In quel genere di percorsi, che mi hanno detto essere single track nel bosco, molto flow, sicuramente te la goderesti

Ripeto, vedi se riesci a provarla

Comment

• Font Size

Come vanno..cosa pesano?
                    Rob, non ? un gran montaggio l'SLX e personalmente non mi piace la forca ... inoltre ho come l'idea che abbia fatto un po' di collage dei componenti... Tratta molto il prezzo perch? ho idea che chi ce l'ha l'abbia usata sul serio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Rob, non ? un gran montaggio l'SLX e personalmente non mi piace la forca ... inoltre ho come l'idea che abbia fatto un po' di collage dei componenti... Tratta molto il prezzo perch? ho idea che chi ce l'ha l'abbia usata sul serio

stavolta non sono d'accordo La revelation (per? modello 2012) l'ho trovata eccellente, di certo migliore della Fox di pari misura e "livello". Per il gruppo, ? sicuramente vero che l'SLX non sia il top, ma nella mia esperienze le differenze nel normale utilizzo con un pi? blasonato XT sono risibili. Pesa qualcosina di pi?, ma funziona bene alla stessa maniera.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        stavolta non sono d'accordo La revelation (per? modello 2012) l'ho trovata eccellente, di certo migliore della Fox di pari misura e "livello". Per il gruppo, ? sicuramente vero che l'SLX non sia il top, ma nella mia esperienze le differenze nel normale utilizzo con un pi? blasonato XT sono risibili. Pesa qualcosina di pi?, ma funziona bene alla stessa maniera.
                        Saccentus se scrivo che personalmente non mi piace non significa che faccia schifo
                        Fox? Dubito che comprer? una bici con forca Fox in futuro: ad oggi Marzocchi ? quella con cui mi trovo meglio...

Per gli SLX: non parlo di peso o robustezza, parlo di "mollare la presa" dopo un po' che li solleciti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Guarda...la bici non ha un graffio. Non l'ho vista ma a detta sua ? immacolata e l'ha usata 3 volte sulla ciclabile

Io....veramente punterei a dargli un *****...pensavo sugli 800? dai 1000 che chiedere.

Comment

• Font Size
                            ps: nel DH sono venuto gi? con dei cessi di Kona che....ogni bici per me ? nuova a confronto.
                            Mottolino quest'anno....mi sono fatto la prima discesa senza freno anteriore (ovviamente pianino) perch? era in bamba tutto l'impianto.

Comment

• Font Size
                              ps: nel DH sono venuto gi? con dei cessi di Kona che....ogni bici per me ? nuova a confronto.
                              Mottolino quest'anno....mi sono fatto la prima discesa senza freno anteriore (ovviamente pianino) perch? era in bamba tutto l'impianto.

Comment

• Font Size
                                Compra Robbe' che ad aprile andiamo alla faggeta!!!!
                                Io con la Kona ovviamente

Comment

X
                                Working...
                                X