Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by polsogrippato View Post
    da profano:
    che controindicazione ha l'avere una sosp di troppo ?
    nulla
    in salita si va forte sia con la front che con la full....ed in discesa si va allo stesso modo
    chiaramente parlando di full da 100mm con front da 100mm

ovvio che se paragoni una full da 140 con una front da 100.....allora il paragone non ha senso di essere

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      sempre da profano:
      che prob ha una 29 in discesa rispetto ad una 26 ?
      Che saltella e rimbalza e non ti permette di mollare i freni come faresti con una full (26 o 29 cambia di poco)...

FORSE con una 29 full puoi colmare il gap, ma hai comunque degli ingombri maggiori che non sempre van d'accordo con il misto stretto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        nulla
        in salita si va forte sia con la front che con la full....ed in discesa si va allo stesso modo
        chiaramente parlando di full da 100mm con front da 100mm

ovvio che se paragoni una full da 140 con una front da 100.....allora il paragone non ha senso di essere
        Ma de che???

Prendi una 29 front da 100 ed una 26 full da 120 poi facciam tutte le prove che vuoi... In discesa ti devi levare dal cazz con il pullman o ti passo sopra

EDIT: ho specificato 29 da 100 e 26 da 120 per compensare la differenza ruota
        Last edited by Toledo; 15-10-12, 09:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Ma de che???

Prendi una 29 front da 100 ed una 26 full da 120 poi facciam tutte le prove che vuoi... In discesa ti devi levare dal cazz con il pullman o ti passo sopra
          confermo

io non sono lento in discesa, anzi prendo anche rischi e delle belle botte, ma quelli con le full tipo jekyll mi passano sopra, quelli con le full pedalabili mi passano a lato...
          per? in salita quando arrivano le jekyll io ho gi? pranzato

Comment

• Font Size
            Ma de che???

:gaen:

100 vs 100 please

ti asfalto!

Comment

• Font Size
              Ma de che???

EDIT: ho specificato 29 da 100 e 26 da 120 per compensare la differenza ruota
              troppo tardi....qui si parla di 29
              LA mtb e' 29
              i tricicli da 26 usateli per costruirci i drift trickes :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                confermo

io non sono lento in discesa, anzi prendo anche rischi e delle belle botte, ma quelli con le full tipo jekyll mi passano sopra, quelli con le full pedalabili mi passano a lato...
                per? in salita quando arrivano le jekyll io ho gi? pranzato
                Gamba e fiato sono insostituibili

Penso che se salissimo insieme, al mio arrivo in cima, tu avresti gi? anche digerito

Poi bisogna vedere cosa sto facendo io quando arrivi al fondo della discesa

Son due modi diversi di viversi la "gita nei boschi"

Comment

• Font Size
                  Che saltella e rimbalza e non ti permette di mollare i freni come faresti con una full (26 o 29 cambia di poco)...

FORSE con una 29 full puoi colmare il gap, ma hai comunque degli ingombri maggiori che non sempre van d'accordo con il misto stretto
                  vero

Comment

• Font Size
                    troppo tardi....qui si parla di 29
                    LA mtb e' 29
                    i tricicli da 26 usateli per costruirci i drift trickes :gaen:
                    le 29 sono solamente un fenomeno commerciale

Comment

• Font Size
                      :gaen:

100 vs 100 please

ti asfalto!
                      Ok... 100 vs. 100 e cronometriamo la discesa

Poi per? facciam cambio di bici e ricronometriamo

Preparati a lanciare gi? da un burrone la tua amata ASTRONAVE OBESA

Comment

• Font Size
                        le 29 sono solamente un fenomeno commerciale
                        insomma.....non ne sarei proprio cosi' convinto

io, come penso anche voi, le ho provate un po in tutte le salse....ed effettivamente la differenza si sente
                        chiaro che hai dei punti in cui sei avvantagiato con 26 ed altri in cui lo sei con 29....ma questo e' ovvio
                        come nelle moto o in qualunque altro sport

Comment

• Font Size
                          Ok... 100 vs. 100 e cronometriamo la discesa

Poi per? facciam cambio di bici e ricronometriamo

Preparati a lanciare gi? da un burrone la tua amata ASTRONAVE OBESA

guarda che il giro si chiude arrivando da dove si e' partiti
                          se te la senti....(ma credo che non te la sentirai di fare questa pessima figura :gaen

sappi che nell'eventualita' in cui io possa perdere...la spacchero' in due

Comment

• Font Size
                            Gamba e fiato sono insostituibili

Penso che se salissimo insieme, al mio arrivo in cima, tu avresti gi? anche digerito

Poi bisogna vedere cosa sto facendo io quando arrivi al fondo della discesa

Son due modi diversi di viversi la "gita nei boschi"

probabilmente saresti alla nona di una gangbang da 10....

si, sono modi diversi che per? possono andare insieme, nel senso se c'? la voglia di uscire insieme, basta aspettarsi sia in salita che in discesa, poi le differenze tecniche possono essere compensate da quelle fisiche, un tipo del mio gruppo con una full da discesa...mi aspetta anche in salita

Io per divertirsi in MTB consiglio sempre di inizare da una front (26), poi raggiunta una certa forma uno decide la sua specializzazione
                            Come ti dicevo al momento una full pedalabile non mi dispiacerebbe, difatti sono alla ricerca di una RZ

Comment

• Font Size
                              insomma.....non ne sarei proprio cosi' convinto

io, come penso anche voi, le ho provate un po in tutte le salse....ed effettivamente la differenza si sente
                              chiaro che hai dei punti in cui sei avvantagiato con 26 ed altri in cui lo sei con 29....ma questo e' ovvio
                              come nelle moto o in qualunque altro sport
                              Lu, ieri la pedalata con la 29 me la sono proprio goduta ma nei piccoli saliscendi (dossi per lo pi?) sembrava un cavallo imbizzarrito e non riuscivo a tenere n? la velocit? n? la cadenza. Sono convinto che in salita doppierei me stesso, ma non in tutte le salite perch? se il fondo non ? decente il carro rigido dietro ti penalizza invece che aiutarti ... Spero a breve di riprovare quella Dogma in salita/discesa

Comment

• Font Size

probabilmente saresti alla nona di una gangbang da 10....

si, sono modi diversi che per? possono andare insieme, nel senso se c'? la voglia di uscire insieme, basta aspettarsi sia in salita che in discesa, poi le differenze tecniche possono essere compensate da quelle fisiche, un tipo del mio gruppo con una full da discesa...mi aspetta anche in salita

Io per divertirsi in MTB consiglio sempre di inizare da una front (26), poi raggiunta una certa forma uno decide la sua specializzazione
                                Come ti dicevo al momento una full pedalabile non mi dispiacerebbe, difatti sono alla ricerca di una RZ
                                senza ombra di dubbio
                                considera che noi quando usciamo abbiamo nel gruppo gente con mtb in ferraccio e freni a zoccoletti.....e gentaglia con bici in carbonchio e freni carboceramici placcati oro
                                poi alla fine....si arriva sempre tutti insieme (ed anche con un discreto passo, perche' lo sfortunato che non puo spendere per la bici e' quello che ha piu gamba)

Comment

X
                                Working...
                                X