Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    ....segnalo un tentativo di truffa su subito.it dove hanno clonato il mio vecchio annuncio di vendita della canyon nerve am 2009; la biga non ? assolutamente in vendita visto che se la st? godendo mio cugino a Lecco; se qualche bolognese vuole andare a fare 2 carezze al cretino in questione, gli pago la cena!

MTB Nerve AM 7.0 special edition 2009 taglia S - Biciclette In vendita a Bologna

L'annuncio non e' piu in rete!
    Per la pressione stasera controllo mi ricordo 50 forca e 160il mono!

Comment

• Font Size
      ...che forca ?? qunto pesi? ...viaggi bello morbido, con molta probabilit? lavori parecchio con gambe e braccia rispetto a me che son piu cinghiale negli atterraggi!
      Vicino (troppo) agli 80 ... Marzocchi 55 ti !!! Un portento !!!

S? preferisco pi? morbida visti i percorsi che facciamo

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        io ho una fox da 36 e la tengo a 50psi, il manuale la da 55, quindi dipendo molto dal tipo di forca che si ha!
        P.s. tolly ma tu non hai una marzocchi???prima o poi me la compro pure io!!!
        MarzoccA in titaGNo uber alles

Comment

• Font Size
          L'annuncio non e' piu in rete!
          ...efficenti quelli dello staff di subito.it !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Ste, nel dubbio, metti le regolazioni a met? poi (TENDENZIALMENTE) apri la compressione e freni il ritorno... Da l? valuti il da farsi...

120 per la tua forca potrebbero essere giusti, io ad esempio la tengo a 110 ma ho una 36 da 160
            ...forse la tieni a 50 bar! a 50 psi saresti a fondocorsa sulla ghiaia!!! ;-)
            grazie per i consigli... stasera vedo di fare qualche esperimento

cmq la pressione indicata da fox per la talas e il mio peso ? di 70 psi

Comment

• Font Size
              infatti ho controllato per la mia fox float la da a 55psi!!
              Toledo quindi la tua e' a molla??ora capisco perche' vai cosi forte sullo scassato!!!!

Comment

• Font Size
                infatti ho controllato per la mia fox float la da a 55psi!!
                Toledo quindi la tua e' a molla??ora capisco perche' vai cosi forte sullo scassato!!!!
                La mia ? uguale alla tua, ma funziona meglio

Comment

• Font Size
                  Visto che si parla di forcelle, datemi un consiglio per sostituire la mia Fox Talas 150-130-110 con QR 9mm. Vorrei qualcosa di pi? rigido, con PP da 15 o da 20 (posso adattare il mozzo ruota) ed escursione simile. Magari capace di copiare meglio le piccole asperit?, visto che la mia pare "incassare" bene ma sulle minime escursione (soprattutto ad alta frequenza) va un po' in crisi (in verit? non "parte" proprio, come se mancasse scorrevolezza?).

Primo quesito: molla o aria? differenze?
                  Secondo: aumentare leggermente l'escusione (160) porterebbe a scompensi nella guida?
                  Terzo: steli da 32 o da 36? uso AM non spinto...si sente la differenza?
                  Quarto: fra Fox e Rockshox (le due marche che mi propongono qui in zona), quale prendereste? hanno caratteristiche simili?
                  Quinto: ci sono grandi differenze di peso fra i vari modelli o ? una cosa di cui non preoccuparsi?
                  Sesto: vedo un gran mercato dell'usato...ci si pu? fidare?

Avanti teNNici, parlate (ehm...scrivete!). Grazie :gaen:

Comment

• Font Size
                    quella che costa meno
                    c'? crisi....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      quella che costa meno
                      c'? crisi....
                      ovviamente valuter? anche l'aspetto economico

Comment

• Font Size
                        10mm in piu di corsa non rovesceranno le geometrie della biga, se poi prendi una talas, in salita la tieni compressa e in discesa la estendi, quindi non hai problemi.
                        ...personalmente passando da steli da 32 a 36 l'impressione ? d'avere un' avantreno moooolto piu solido (e lo ?), io ho perno passante da 20 e devo dire che l'anteriore non m'ha mai dato la senzasione di potere andare in crisi per cio che faccio io.
                        ...la mia ? una fox talas 120/160 da 36mm perno passante da 20mm, st? valutando l'upgrade a 140/180 se ti pu? interessare potrei pensare di dare via la forca a 600€ in garanzia ancora per piu di un' anno ;-)
                        ...il peso beh, te lo porti dietro tu, quindi ha una certa importanza ma non si parla di Kg; quindi dipende da quante fisse hai per i grammi!
                        ...marca, prediligo fox, ma ? tutto soggettivo
                        ...usato, o conosci chi ti vende il materiale, o ti affidi ai feedback e speri! ;-)

Comment

• Font Size
                          se a qualcuno interessa ho messo in vendita nel mercatino il mio mono

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            Visto che si parla di forcelle, datemi un consiglio per sostituire la mia Fox Talas 150-130-110 con QR 9mm. Vorrei qualcosa di pi? rigido, con PP da 15 o da 20 (posso adattare il mozzo ruota) ed escursione simile. Magari capace di copiare meglio le piccole asperit?, visto che la mia pare "incassare" bene ma sulle minime escursione (soprattutto ad alta frequenza) va un po' in crisi (in verit? non "parte" proprio, come se mancasse scorrevolezza?).

Primo quesito: molla o aria? differenze?
                            Secondo: aumentare leggermente l'escusione (160) porterebbe a scompensi nella guida?
                            Terzo: steli da 32 o da 36? uso AM non spinto...si sente la differenza?
                            Quarto: fra Fox e Rockshox (le due marche che mi propongono qui in zona), quale prendereste? hanno caratteristiche simili?
                            Quinto: ci sono grandi differenze di peso fra i vari modelli o ? una cosa di cui non preoccuparsi?
                            Sesto: vedo un gran mercato dell'usato...ci si pu? fidare?

Avanti teNNici, parlate (ehm...scrivete!). Grazie :gaen:

1-molla a vita, non abbassabile e devi montare la molla adatta al tuo peso, ma copia dai capelli ai meteoriti.
                            2-non molto
                            3-36 si sente anche se non spingi col 20mm ? come stringere l'asse fra le mani.
                            4- come funzionamento fox e marzocchi sono al top; fox ? anche facile lavorarci da soli,forse anche le altre ma non le conosco.
                            5-non mi paiono grandissime
                            6-si e no come per tutte le cose usate

Comment

• Font Size
                              mono venduto! ^__^ in arrivo dhx 5.0 finalmente!!!!!

Comment

• Font Size
                                10mm in piu di corsa non rovesceranno le geometrie della biga, se poi prendi una talas, in salita la tieni compressa e in discesa la estendi, quindi non hai problemi.
                                ...personalmente passando da steli da 32 a 36 l'impressione ? d'avere un' avantreno moooolto piu solido (e lo ?), io ho perno passante da 20 e devo dire che l'anteriore non m'ha mai dato la senzasione di potere andare in crisi per cio che faccio io.
                                ...la mia ? una fox talas 120/160 da 36mm perno passante da 20mm, st? valutando l'upgrade a 140/180 se ti pu? interessare potrei pensare di dare via la forca a 600? in garanzia ancora per piu di un' anno ;-)
                                ...il peso beh, te lo porti dietro tu, quindi ha una certa importanza ma non si parla di Kg; quindi dipende da quante fisse hai per i grammi!
                                ...marca, prediligo fox, ma ? tutto soggettivo
                                ...usato, o conosci chi ti vende il materiale, o ti affidi ai feedback e speri! ;-)
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                1-molla a vita, non abbassabile e devi montare la molla adatta al tuo peso, ma copia dai capelli ai meteoriti.
                                2-non molto
                                3-36 si sente anche se non spingi col 20mm ? come stringere l'asse fra le mani.
                                4- come funzionamento fox e marzocchi sono al top; fox ? anche facile lavorarci da soli,forse anche le altre ma non le conosco.
                                5-non mi paiono grandissime
                                6-si e no come per tutte le cose usate
                                grazie per i consigli...mi sto facendo una cultura!

sono tentato dal provare qualcosa di diverso dalla Fox... vediamo se capita un'occasione

Comment

X
                                Working...
                                X