Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la taratura di un fox dhx 5 air? ...avrei in mente un' upgrade sostituendolo all' attuale mono fox rp2 boost valve, ma mi dicono che il dhx sia un po' rognoso da settare per bene; pareri? Tolly che dici? ...? pur sempre il top della gamma air e mi ingolosisce, anche per via del fatto che lo scambierei con il mio a costo zero! ^__^

Comment

• Font Size
      ...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la taratura di un fox dhx 5 air? ...avrei in mente un' upgrade sostituendolo all' attuale mono fox rp2 boost valve, ma mi dicono che il dhx sia un po' rognoso da settare per bene; pareri? Tolly che dici? ...? pur sempre il top della gamma air e mi ingolosisce, anche per via del fatto che lo scambierei con il mio a costo zero! ^__^

Comment

• Font Size
        agevolo foto

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          Perch? problemi di taratura??? una volta fatto il sag corretto (deve affondare max il 30% della corsa) sei a posto.

comincia con caricarlo a 140 e poi prova a vedere come affonda

Comment

• Font Size
            ...azz, peccato, ? sfumata la possibilit? di scambio!

Comment

• Font Size
              ...azz, peccato, ? sfumata la possibilit? di scambio!

Comment

• Font Size
                Gi? che si parla di tarature, quale potrebbe essere un valore "base" di pressione per forca (escursione 150) e mono (escursione alla ruota 130) entrambi Fox? io peso 75 kg vestito

Comment

• Font Size
                  per il mono come sulle moto, tutto dipende dai leveraggi del carro, inutile dirti che il mio mono lavora a 45 psi; per la forca devi trovare qualcuno che abbia la tua stessa forca, non solo per escursione ma anche come diametro steli, la mia ? una 36mm corsa 160 e lavora bene (per me che peso 75kg nudo) negli atterraggi dai salti di 80cm/1 metro con 120psi

...io piu che il sag e il fondocorsa che puoi variare con l'uso delle gambe e delle braccia in fase di atterraggio, cerco di curare la frenatura della compressione e dell' estensione , visto che hanno un valore immenso nell' aderenza in curva sullo sterrato. ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    per il mono come sulle moto, tutto dipende dai leveraggi del carro, inutile dirti che il mio mono lavora a 45 psi; per la forca devi trovare qualcuno che abbia la tua stessa forca, non solo per escursione ma anche come diametro steli, la mia ? una 36mm corsa 160 e lavora bene (per me che peso 75kg nudo) negli atterraggi dai salti di 80cm/1 metro con 120psi

...io piu che il sag e il fondocorsa che puoi variare con l'uso delle gambe e delle braccia in fase di atterraggio, cerco di curare la frenatura della compressione e dell' estensione , visto che hanno un valore immenso nell' aderenza in curva sullo sterrato. ;-)
                    bene...non c'ho capito un caiser

la mia forka ? una talas da 32mm, corsa tutta estesa 150mm. La pressione di 120 nella forcella non ? esagerata? Compressione non credo di poterla regolare....estensione s?, e da buon incaBace l'ho lasciata a met? range

Comment

• Font Size
                      Ste, nel dubbio, metti le regolazioni a met? poi (TENDENZIALMENTE) apri la compressione e freni il ritorno... Da l? valuti il da farsi...

120 per la tua forca potrebbero essere giusti, io ad esempio la tengo a 110 ma ho una 36 da 160

Comment

• Font Size
                        Filmatino

[YOUTUBE]EtArX0zxKeE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          io ad esempio la tengo a 110 ma ho una 36 da 160
                          ...che forca ?? qunto pesi? ...viaggi bello morbido, con molta probabilit? lavori parecchio con gambe e braccia rispetto a me che son piu cinghiale negli atterraggi!

Comment

• Font Size
                            io ho una fox da 36 e la tengo a 50psi, il manuale la da 55, quindi dipendo molto dal tipo di forca che si ha!
                            P.s. tolly ma tu non hai una marzocchi???prima o poi me la compro pure io!!!

Comment

• Font Size
                              ...forse la tieni a 50 bar! a 50 psi saresti a fondocorsa sulla ghiaia!!! ;-)

Comment

• Font Size
                                ....segnalo un tentativo di truffa su subito.it dove hanno clonato il mio vecchio annuncio di vendita della canyon nerve am 2009; la biga non ? assolutamente in vendita visto che se la st? godendo mio cugino a Lecco; se qualche bolognese vuole andare a fare 2 carezze al cretino in questione, gli pago la cena!

MTB Nerve AM 7.0 special edition 2009 taglia S - Biciclette In vendita a Bologna

Comment

X
                                Working...
                                X