...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la taratura di un fox dhx 5 air? ...avrei in mente un' upgrade sostituendolo all' attuale mono fox rp2 boost valve, ma mi dicono che il dhx sia un po' rognoso da settare per bene; pareri? Tolly che dici? ...? pur sempre il top della gamma air e mi ingolosisce, anche per via del fatto che lo scambierei con il mio a costo zero! ^__^
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la taratura di un fox dhx 5 air? ...avrei in mente un' upgrade sostituendolo all' attuale mono fox rp2 boost valve, ma mi dicono che il dhx sia un po' rognoso da settare per bene; pareri? Tolly che dici? ...? pur sempre il top della gamma air e mi ingolosisce, anche per via del fatto che lo scambierei con il mio a costo zero! ^__^
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by gattobastardo View Post...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la taratura di un fox dhx 5 air? ...avrei in mente un' upgrade sostituendolo all' attuale mono fox rp2 boost valve, ma mi dicono che il dhx sia un po' rognoso da settare per bene; pareri? Tolly che dici? ...? pur sempre il top della gamma air e mi ingolosisce, anche per via del fatto che lo scambierei con il mio a costo zero! ^__^
comincia con caricarlo a 140 e poi prova a vedere come affonda
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
per il mono come sulle moto, tutto dipende dai leveraggi del carro, inutile dirti che il mio mono lavora a 45 psi; per la forca devi trovare qualcuno che abbia la tua stessa forca, non solo per escursione ma anche come diametro steli, la mia ? una 36mm corsa 160 e lavora bene (per me che peso 75kg nudo) negli atterraggi dai salti di 80cm/1 metro con 120psi
...io piu che il sag e il fondocorsa che puoi variare con l'uso delle gambe e delle braccia in fase di atterraggio, cerco di curare la frenatura della compressione e dell' estensione , visto che hanno un valore immenso nell' aderenza in curva sullo sterrato. ;-)
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Postper il mono come sulle moto, tutto dipende dai leveraggi del carro, inutile dirti che il mio mono lavora a 45 psi; per la forca devi trovare qualcuno che abbia la tua stessa forca, non solo per escursione ma anche come diametro steli, la mia ? una 36mm corsa 160 e lavora bene (per me che peso 75kg nudo) negli atterraggi dai salti di 80cm/1 metro con 120psi
...io piu che il sag e il fondocorsa che puoi variare con l'uso delle gambe e delle braccia in fase di atterraggio, cerco di curare la frenatura della compressione e dell' estensione , visto che hanno un valore immenso nell' aderenza in curva sullo sterrato. ;-)
la mia forka ? una talas da 32mm, corsa tutta estesa 150mm. La pressione di 120 nella forcella non ? esagerata? Compressione non credo di poterla regolare....estensione s?, e da buon incaBace l'ho lasciata a met? range
Comment
-
Ste, nel dubbio, metti le regolazioni a met? poi (TENDENZIALMENTE) apri la compressione e freni il ritorno... Da l? valuti il da farsi...
120 per la tua forca potrebbero essere giusti, io ad esempio la tengo a 110 ma ho una 36 da 160
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
io ho una fox da 36 e la tengo a 50psi, il manuale la da 55, quindi dipendo molto dal tipo di forca che si ha!
P.s. tolly ma tu non hai una marzocchi???prima o poi me la compro pure io!!!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
....segnalo un tentativo di truffa su subito.it dove hanno clonato il mio vecchio annuncio di vendita della canyon nerve am 2009; la biga non ? assolutamente in vendita visto che se la st? godendo mio cugino a Lecco; se qualche bolognese vuole andare a fare 2 carezze al cretino in questione, gli pago la cena!
MTB Nerve AM 7.0 special edition 2009 taglia S - Biciclette In vendita a Bologna
Comment
X
Comment