Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    ...ieri sera ho battezzato la Piera ; nel tentativo di essere piu scorrevole del solito ho fatto una linea un po' piu laterale su un sentiero scassato, il manubrio s'? incastrato in un ramo a lato del sentiero, s'? girato di 90? e io mi son trovato a volteggiare per aria in direzione "a valle"

...morale, con la spalla dx e la capoccia (santo il caschetto limar) ho tirato giu 2 piante di 8 cm di diametro senza procurarmi traumi pesanti, solo escorazioni e lividi; mai riso cos? tanto, ho lasciato la scia all' esterno del sentiero dove son caduto; sembra sia sceso un trattore per 4 metri nel bosco! hahahaha

...stamattina appena svegliato con i muscoli raffreddati non facevo piu il ganassa per?!:1:
    Tutta esperienza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Tutta esperienza

finch? la fa lui, vero?

Comment

• Font Size
        io ho gi? dato e talvolta continuo a dare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Tutta esperienza

...decisamente si l'importante ? non rompermi le ossa, per il resto va bene e mi diverto!

Ieri sera sono arrivato a casa e sul tavolo c'era ad attendermi il casco da DH sabato vado a provarlo!!!!!!!!!!! non vedo l'ora!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            ma la tecnica te l'ha insegnata luka??:gaen:

P.s. l'importante e non farsi male!!!
            ...non lo conosco quindi ? impossibile, comunque potremmo scrivere un saggio a 4 mani e farci pure dei soldi volendo! ""1000 modi per spiccare il volo in MTB"

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...non lo conosco quindi ? impossibile, comunque potremmo scrivere un saggio a 4 mani e farci pure dei soldi volendo! ""1000 modi per spiccare il volo in MTB"
              Mmmhhhh io un paio di bei voli ogni uscita me li faccio sempre

Ho dei grossi problemi quando l'anteriore mi entra nel canale lasciato dai pneumatici di ltre mtb. in quel caso e' matematico che mi stendo!
              Non riesco a farla uscire dal canale e tentando di tiraremil manubrio perdo l'equilibrio e volo.
              Forse la colpa e' data dal fatto che una front senza il telescopico tende a caricare troppo l'anteriore...e quindi diventa difficile gestirlo.
              Pero' sta cosa mi succedeva anche nell'enduro, dove volavo sempre quando l'anteriore si infilava nei solchi lasciati sul terreno...quindi il problema sono io!

Comment

• Font Size
                abbassa la sella in discesa e quando ti s'infila l'anteriore nei canaletti ti sporgi tutto all' indietro e fai galleggiare l'anteriore! ...cos? io passo sopra anche a dei discreti avvallamenti o addirittura agli scoli naturali dell' acqua nei sentieri che cono parecchio pericolosi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  Mmmhhhh io un paio di bei voli ogni uscita me li faccio sempre

Ho dei grossi problemi quando l'anteriore mi entra nel canale lasciato dai pneumatici di ltre mtb. in quel caso e' matematico che mi stendo!
                  Non riesco a farla uscire dal canale e tentando di tiraremil manubrio perdo l'equilibrio e volo.
                  Forse la colpa e' data dal fatto che una front senza il telescopico tende a caricare troppo l'anteriore...e quindi diventa difficile gestirlo.
                  Pero' sta cosa mi succedeva anche nell'enduro, dove volavo sempre quando l'anteriore si infilava nei solchi lasciati sul terreno...quindi il problema sono io!
                  ho preso una testata nel muro 3 settimane fa per lo stesso motivo, fortuna il muro perch? dall'altra parte c'era il fosso

Comment

• Font Size
                    ad ogni modo..le cadute sono anche dovute al fatto che le nostre bici non sono magari proprio adatte a quello che gli vogliamo far fare

quando ho provato il bike park....con quella bici che girava come volevi, frenava dove volevi e non si fermava mai....molti miei errori li ha corretti lei

ed ho fatto cose che con la 9.2 sarei caduto al solo pensiero di farle

per questo dico

se magari luka cade perch? non riesce ad uscire dai canali..non escludo che sia (Chess?) la gomma inadatta

se non riusciamo a frenarci...possono essere i freni inadatti

lo stesso se mi cappotto dopo un sasso...saranno le sosp inadatte!

provare una bici da dh su un percorso da dh mi ha fatto capire molte cose

poi se tu sei un manico e ci metti una toppa o sai dove passare...allora ci puoi provarepure con la graziella

ma fino a qual momento, secondo me, si rischia solo di farsi male!

Comment

• Font Size
                      beh nel mio caso spero che una spicy 516 sia ben sovradimensionata per ci? che stavo facendo! ^__^

Comment

• Font Size
                        io sono passato da una specialized camber(entry level full sospension 120 con forche da 32) a una enduro(sosp 160 forcha da 36, freni da 203ecc) devo dire che molte cose che rischiavo l'osso del collo prima adesso li faccio con molta piu tranquillita' quindi anche io sostengo che il mezzo conti, pero' conta di piu chi c'e' seduto sopra!!!

Comment

• Font Size
                          io ho preso la bici al volo tempo fa, perch? senn? l'avrei dovuta recuperare con corda e picozza

Comment

• Font Size
                            Luka cade perch? imbelle

Comment

• Font Size
                              lui e' abituato ancora con le rotelle, solo che sulle mtb non le fanno!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                ad ogni modo..le cadute sono anche dovute al fatto che le nostre bici non sono magari proprio adatte a quello che gli vogliamo far fare

quando ho provato il bike park....con quella bici che girava come volevi, frenava dove volevi e non si fermava mai....molti miei errori li ha corretti lei

ed ho fatto cose che con la 9.2 sarei caduto al solo pensiero di farle

per questo dico

se magari luka cade perch? non riesce ad uscire dai canali..non escludo che sia (Chess?) la gomma inadatta

se non riusciamo a frenarci...possono essere i freni inadatti

lo stesso se mi cappotto dopo un sasso...saranno le sosp inadatte!

provare una bici da dh su un percorso da dh mi ha fatto capire molte cose

poi se tu sei un manico e ci metti una toppa o sai dove passare...allora ci puoi provarepure con la graziella

ma fino a qual momento, secondo me, si rischia solo di farsi male!
                                per me i percorsi sono quelli, non ? che dico oggi c'? il percorso da DH oggi quello da maraton, la montagna ? quella e noi ci saliamo con pure XC con biammortizzate da Xc o con Bi pi? da discesa...ognuno sa quali sono i suoi limiti ed i limiti del proprio mezzo, io so che in salita porto 10 Kili, e mi posso permettere certe cose, poi in discesa devo stare pi? attento di chi ha una Jekyl e lo faccio andare avanti, so anche che certi passaggi dovr? forzatamente scendere.
                                E' come se si parte per un giro in moto che comprende autostrada, stradine di montagna e route napoleon con un endurone, una pista e una naked...basta conoscere i limiti.
                                poi certo la tecnica migliore volta volta, io mi accordo che in discesa tutt'ora con la XC miglioro sempre e tratti dove anni fa scendevo ora non scendo pi?

Comment

X
                                Working...
                                X