Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Little58 View Post
    Guarda sul muro di Huy (si trova in una gara classica del nord), 600w medi li fanno per pochissimo tempo e la rampa sara' 150m al massimo con pendenze di quel tipo (stiamo parlando di Prof. che fanno 40mila km l'anno in bici come minimo, seguiti, allenati e pagati solo per pedalare)

Il discorso doping ? l'ultimo dei problemi, uno forte vero anche senza doping ti fa i numeri un giorno, il problema ? quando te li fa 2 settimane di seguito.

Se si legge l'autobiografia sul doping di David Millar (preso per doping), si legge che Rominger (preso anche lui per Doping) gli abbia confessato che una gara di un giorno la si puo' vincere anche senza "aiuti", mentre per vincere un giro-tour-vuelta ? molto difficile (metto il molto difficile cos? non dicono "TUTTI BOMBATI", magari qualcuno che non lo fa c'?, senno' tutti i motociclisti sono delinquenti)
    chiaro

Comment

• Font Size
      Maaaaaa....26 o 29????
      Chi ha provato seriamente le 29??

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Maaaaaa....26 o 29????

27,5!!!!!!
        Ho sentito che specy dovrebbe tirar fuori il modello enduro proprio da 27,5!
        Secondo me se sei pedalatore/scalatore 29 se preferisci la discesa e la salita serve solo per riuscire a raggiungere la discesa 26!

Comment

• Font Size
          Maaaaaa....26 o 29????
          eccomi!

29 power!!!!!

chiunque dei miei compagni di viaggio abbia provato la mia 29 ? rimasto impressionato per la facilit? con la quale si affrontano le pedalate
          chiaramente se prendi una 29 da 1000euro ti trovi in difficolt? in quanto il maggior peso si fa sentire.

se proprio proprio sei intenzionato a prenderla....io la mia la do via perch? al 90% a fine mi trasferisco all'estero e non mi sembra il caso di tenere una mtb nuova a marcire in garage

ps. se mi passi a trovare la provi e poi andiamo a pranzo insieme

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            27,5!!!!!!
            Ho sentito che specy dovrebbe tirar fuori il modello enduro proprio da 27,5!
            Secondo me se sei pedalatore/scalatore 29 se preferisci la discesa e la salita serve solo per riuscire a raggiungere la discesa 26!

boh...io direi esattamente l'opposto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              boh...io direi esattamente l'opposto
              quoto

anche se con la gamba....tutto si fa

ps. in discesa la 29 fa paura!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                tu perch? sei forte :gaen:

io le uso entrambe :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  tu perch? sei forte :gaen:

io le uso entrambe :gaen:
                  in discesa

Comment

• Font Size
                    le mtb da enduro o da discesa sono tutte da 26 un motivo ci sara'!!
                    Le 29 sono sopratutto front!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      quoto

ps. in discesa la 29 fa paura!
                      un mio amico ha sia 26 che 29 ... quando scendiamo con la 26 lotto per tenergli la scia, mentre quando ? con la 29 faccio andatura io perch? senn? rischio di salirgli sulla schiena

29 per pedalare, 26 per scendere

Comment

• Font Size
                        con la 29full........si vince facile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          un mio amico ha sia 26 che 29 ... quando scendiamo con la 26 lotto per tenergli la scia, mentre quando ? con la 29 faccio andatura io perch? senn? rischio di salirgli sulla schiena

29 per pedalare, 26 per scendere
                          dalle mie prove personali, 29 pesante da pedalare...lenta nelle ripartenze, pi? stabile in discesa e nell'affrontare asperit? e terreno dissestato.

Nel FR o Enduro c'? il problema delle elevate escursioni, difficili da conciliare con il ruotone.. ma gi? nell'AM chi ha provato una full da 29 mi ha confermato quanto sopra ovviamente, come in ogni cosa, non c'? una verit? assoluta...sono valutazioni personali e quindi differenti da persona a persona

Comment

• Font Size
                            fatto sta....che io con la 29 e fontana con la 16 dei bambini....mi batterebbe comunque

Comment

• Font Size
                              Mi sono documentato moltissimo in rete.
                              Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.

A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
                              Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).

Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900?....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500? (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.

Sono veramente indeciso.

Luka...che biga hai???

Comment

• Font Size
                                Mi sono documentato moltissimo in rete.
                                Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.

A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
                                Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).

Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900?....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500? (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.

Sono veramente indeciso.

Luka...che biga hai???
                                ti metto il link di montanini cos? ti rimane comodo anche vederla
                                questa: Cicli Montanini - BICI COMPLETE MTB 29ER GIANT XTC COMPOSITE 29ER 1 2012

tra l'altro ha la garanzia a vita, quindi zero problemi
                                e poi considera che ci avr? fatto un massimo di 200km credo. sar? un mesetto che ce l'ho e la uso solo il w.e.
                                veramente eccezionale

prezzo affare chiaramente

Comment

X
                                Working...
                                X