Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda sul muro di Huy (si trova in una gara classica del nord), 600w medi li fanno per pochissimo tempo e la rampa sara' 150m al massimo con pendenze di quel tipo (stiamo parlando di Prof. che fanno 40mila km l'anno in bici come minimo, seguiti, allenati e pagati solo per pedalare)
Il discorso doping ? l'ultimo dei problemi, uno forte vero anche senza doping ti fa i numeri un giorno, il problema ? quando te li fa 2 settimane di seguito.
Se si legge l'autobiografia sul doping di David Millar (preso per doping), si legge che Rominger (preso anche lui per Doping) gli abbia confessato che una gara di un giorno la si puo' vincere anche senza "aiuti", mentre per vincere un giro-tour-vuelta ? molto difficile (metto il molto difficile cos? non dicono "TUTTI BOMBATI", magari qualcuno che non lo fa c'?, senno' tutti i motociclisti sono delinquenti)
Maaaaaa....26 o 29????
Chi ha provato seriamente le 29??
27,5!!!!!!
Ho sentito che specy dovrebbe tirar fuori il modello enduro proprio da 27,5!
Secondo me se sei pedalatore/scalatore 29 se preferisci la discesa e la salita serve solo per riuscire a raggiungere la discesa 26!
Maaaaaa....26 o 29????
Chi ha provato seriamente le 29??
eccomi!
29 power!!!!!
chiunque dei miei compagni di viaggio abbia provato la mia 29 ? rimasto impressionato per la facilit? con la quale si affrontano le pedalate
chiaramente se prendi una 29 da 1000euro ti trovi in difficolt? in quanto il maggior peso si fa sentire.
se proprio proprio sei intenzionato a prenderla....io la mia la do via perch? al 90% a fine mi trasferisco all'estero e non mi sembra il caso di tenere una mtb nuova a marcire in garage
ps. se mi passi a trovare la provi e poi andiamo a pranzo insieme
27,5!!!!!!
Ho sentito che specy dovrebbe tirar fuori il modello enduro proprio da 27,5!
Secondo me se sei pedalatore/scalatore 29 se preferisci la discesa e la salita serve solo per riuscire a raggiungere la discesa 26!
un mio amico ha sia 26 che 29 ... quando scendiamo con la 26 lotto per tenergli la scia, mentre quando ? con la 29 faccio andatura io perch? senn? rischio di salirgli sulla schiena
un mio amico ha sia 26 che 29 ... quando scendiamo con la 26 lotto per tenergli la scia, mentre quando ? con la 29 faccio andatura io perch? senn? rischio di salirgli sulla schiena
29 per pedalare, 26 per scendere
dalle mie prove personali, 29 pesante da pedalare...lenta nelle ripartenze, pi? stabile in discesa e nell'affrontare asperit? e terreno dissestato.
Nel FR o Enduro c'? il problema delle elevate escursioni, difficili da conciliare con il ruotone.. ma gi? nell'AM chi ha provato una full da 29 mi ha confermato quanto sopra ovviamente, come in ogni cosa, non c'? una verit? assoluta...sono valutazioni personali e quindi differenti da persona a persona
Mi sono documentato moltissimo in rete.
Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.
A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).
Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900?....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500? (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.
Mi sono documentato moltissimo in rete.
Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.
A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).
Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900?....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500? (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.
tra l'altro ha la garanzia a vita, quindi zero problemi
e poi considera che ci avr? fatto un massimo di 200km credo. sar? un mesetto che ce l'ho e la uso solo il w.e.
veramente eccezionale
Comment