Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View PostTutto sto bordello
Con GARMIN + fascia cardio fai tutto senza far sti casini
Unitamente all'apparecchio vero e proprio ti scarichi il Training Center (Gratuito) e ti iscrivi al Connect (gratuito pure lui)
Fai tutto dal pc, controlli i dati e confronti i rendimenti dei percorsi fatti, ti imposti anche gli allenamenti in base ai dati caricati...
insomma... IL TOP
? questione di come analizzi i dati
certo che se usi il satellite, non hai bisogno di misurazioni, in ogni caso il magnete ? pi? preciso del satellite, come la pressione aria per altimetria (miraccomando resettatela al mare....sulla spiaggia) ? in molti casi pi? precisa dell'altimetria satellite, ma sono quisquiglie
quello che dici tu (misurazione mappa, velocit?, altimetria) lo fa tranquillamente qualunque cellulare con gps, basta scaricare una app dedicata, il PLUS del Garmin ? la questione MAPPE
riguardo alla parte cardio, dubito tu non debba impostare alcun dato e se cos? non fosse allora non ? un cardio serio(ti misura solo il battito istantaneo senza allarmi di over e senza misurazioni allenamento e miglioramenti)
Comment
-
senza nulla togliere al Garmin sula parte TopAgrafica su cui ? il meglio al mondo, non penso possa vantare un'accuratezza sulle rilevazioni cardio al pari di Polar:
Funzioni cardio
Carico allenamento - disponibile su polarpersonaltrainer.com
Frequenza cardiaca - bpm / % / grafico monitoraggio
Frequenza cardiaca automatica basata sulla target zone - bpm / %
Frequenza cardiaca massima e media di ogni frazione
Frequenza cardiaca media, minima e massima dell'allenamento
HRmax (basata sulla frequenza cardiaca)
Numero massimo di battiti cardiaci per minuto (bpm) durante lo sforzo fisico massimo. Per una stima approssimativa della propria frequenza cardiaca massima, sottrarre l'et? da 220. FCmax ? uno strumento utile per determinare l'intensit? dell'allenamento poich? le zone di intensit? possono essere definite tramite FCmax. Alcuni prodotti Polar definiscono la frequenza cardiaca massima durante il Polar Fitness Test. Vedere anche FCmax (in base al Polar Fitness Test).
OwnCal? - dispendio calorico con considerazione dell'altimetria
OwnCode? (2.4 GHz W.I.N.D.) - trasmissione codificata
La trasmissione codificata della frequenza cardiaca sceglie automaticamente un codice per trasmettere la frequenza cardiaca al training computer. Il training computer rileva solo la frequenza cardiaca del trasmettitore. La codifica riduce in modo significativo le interferenze provenienti da altri training computer. La trasmissione W.I.N.D a 2,4 GHz risulta priva di interferenze da apparecchiature elettroniche.
OwnZone? - calcolo automatico della zona di allenamento personale
Polar OwnZone? determina i limiti personali della frequenza cardiaca per una sessione di allenamento. Le condizioni fisiche possono variare in base al giorno e all'ora. Ad esempio, se si ? stanchi o affaticati, oppure se non si ? ancora recuperato dall'ultima sessione di allenamento, Polar ? in grado di determinare tali informazioni dalla frequenza cardiaca e di guidare l'utente alla zona di allenamento ideale per quel momento.
Target Zone con allarme acustico basate sulla frequenza cardiaca
Per poter definire la corretta intensit?, ? possibile indicare le target zone di una sessione di allenamento in base alla frequenza cardiaca. Quando si ? fuori dalle target zone predefinite, il training computer emette un allarme audiovisivo.
Target Zone manuale - bpm / %
Questa funzione consente di definire la target zone desiderata e pi? adatta al proprio allenamento. ? possibile impostare la target zone dell'allenamento in battiti al minuto (bpm), come percentuale della frequenza cardiaca massima o come percentuale della frequenza cardiaca di riserva (FCR%).
Funzioni di registrazione
File allenamento (con riassunto) - 14
Riassunto settimanale - disponibile su polarpersonaltrainer.com
La cronologia settimanale raccoglie i dati di allenamento settimanali. Selezionando una settimana, si possono visualizzare i dati allenamento relativi ad essa.
Totali
I totali includono i dati di allenamento a partire dall'ultimo azzeramento per consentire il monitoraggio dell'allenamento a lungo termine.
diciamo che fanno tutto entrambi, ma hanno due fini specifici differenti
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post? questione di come analizzi i dati
certo che se usi il satellite, non hai bisogno di misurazioni, in ogni caso il magnete ? pi? preciso del satellite, come la pressione aria per altimetria (miraccomando resettatela al mare....sulla spiaggia) ? in molti casi pi? precisa dell'altimetria satellite, ma sono quisquiglie
quello che dici tu (misurazione mappa, velocit?, altimetria) lo fa tranquillamente qualunque cellulare con gps, basta scaricare una app dedicata, il PLUS del Garmin ? la questione MAPPE
riguardo alla parte cardio, dubito tu non debba impostare alcun dato e se cos? non fosse allora non ? un cardio serio(ti misura solo il battito istantaneo senza allarmi di over e senza misurazioni allenamento e miglioramenti)
Sesso, et?, altezza, peso, FC a riposo, FC max, frequenza allenamenti a settimana, peso della bici e peso dell'attrezzatura. A memoria mi sembra che non chieda altro
I dati dell'FC li sviluppa in 4 o 5 fasce (non ricordo ma mi sembra 5) che son le fasce che ti servono per programmare gli allenamenti...
Quoto il discorso magnete, molto pi? preciso
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postin fase di impostazione iniziale ti chiede
Sesso, et?, altezza, peso, FC a riposo, FC max, frequenza allenamenti a settimana, peso della bici e peso dell'attrezzatura. A memoria mi sembra che non chieda altro
I dati dell'FC li sviluppa in 4 o 5 fasce (non ricordo ma mi sembra 5) che son le fasce che ti servono per programmare gli allenamenti...
Quoto il discorso magnete, molto pi? preciso
p.s.
non sto dicendo quale sia meglio (oltretutto andrebbe fatta anche un'analisi di costi)
- se non avessi problemi di budget probabilmente mi prenderei il garmin pure io
- se avessi problemi di budget mi prenderei una fascia cardio bluetooth a 50 euri compatibile per il Blackberry, un supporto manubrio su e-bay e con una app dedicata faccio quasi tutto (vedi Endomondo)Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
-se la mia esigenza preferita ? monitorare gli allenamenti e non solo quelli in bici, ma anche corsa, ecc, ecc...mi prenderei (come ho) il polar da polso col supporto per manubrio (per? quando l'ho preso io, non esistevano le app per smarthphone...e il Polar col GPS era solo sul modello top e costava un occhio della testa)
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postvedi allora che lo devi settare
p.s.
non sto dicendo quale sia meglio (oltretutto andrebbe fatta anche un'analisi di costi)
- se avessi problemi di budget mi prenderei una fascia cardio bluetooth a 50 euri compatibile per il Blackberry, un supporto manubrio su e-bay e con una app dedicata faccio quasi tutto (vedi Endomondo)Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
-se la mia esigenza preferita ? monitorare gli allenamenti e non solo quelli in bici, ma anche corsa, ecc, ecc...mi prenderei (come ho) il polar da polso col supporto per manubrio (per? quando l'ho preso io, non esistevano le app per smarthphone...e il Polar col GPS era solo sul modello top e costava un occhio della testa)
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postvedi allora che lo devi settare
p.s.
-se la mia esigenza preferita ? monitorare gli allenamenti e non solo quelli in bici, ma anche corsa, ecc, ecc...mi prenderei (come ho) il polar da polso col supporto per manubrio (per? quando l'ho preso io, non esistevano le app per smarthphone...e il Polar col GPS era solo sul modello top e costava un occhio della testa))
Dal Training center poi, giochi a crearti gli allenamenti come vuoi
Comment
X
Comment