Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    pwe chi lo sa usare

ti prego
    mi sapresti consigliare un tutoria fatto come si deve per mettere le mappe e tutto????
    di mappe da caricare non ci capisco na cippa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Tutto sto bordello

Con GARMIN + fascia cardio fai tutto senza far sti casini

Unitamente all'apparecchio vero e proprio ti scarichi il Training Center (Gratuito) e ti iscrivi al Connect (gratuito pure lui)

Fai tutto dal pc, controlli i dati e confronti i rendimenti dei percorsi fatti, ti imposti anche gli allenamenti in base ai dati caricati...

insomma... IL TOP

? questione di come analizzi i dati
      certo che se usi il satellite, non hai bisogno di misurazioni, in ogni caso il magnete ? pi? preciso del satellite, come la pressione aria per altimetria (miraccomando resettatela al mare....sulla spiaggia) ? in molti casi pi? precisa dell'altimetria satellite, ma sono quisquiglie
      quello che dici tu (misurazione mappa, velocit?, altimetria) lo fa tranquillamente qualunque cellulare con gps, basta scaricare una app dedicata, il PLUS del Garmin ? la questione MAPPE

riguardo alla parte cardio, dubito tu non debba impostare alcun dato e se cos? non fosse allora non ? un cardio serio (ti misura solo il battito istantaneo senza allarmi di over e senza misurazioni allenamento e miglioramenti)

Comment

• Font Size
        senza nulla togliere al Garmin sula parte TopAgrafica su cui ? il meglio al mondo, non penso possa vantare un'accuratezza sulle rilevazioni cardio al pari di Polar:

Funzioni cardio
        Carico allenamento - disponibile su polarpersonaltrainer.com
        Frequenza cardiaca - bpm / % / grafico monitoraggio
        Frequenza cardiaca automatica basata sulla target zone - bpm / %
        Frequenza cardiaca massima e media di ogni frazione
        Frequenza cardiaca media, minima e massima dell'allenamento
        HRmax (basata sulla frequenza cardiaca)
        Numero massimo di battiti cardiaci per minuto (bpm) durante lo sforzo fisico massimo. Per una stima approssimativa della propria frequenza cardiaca massima, sottrarre l'et? da 220. FCmax ? uno strumento utile per determinare l'intensit? dell'allenamento poich? le zone di intensit? possono essere definite tramite FCmax. Alcuni prodotti Polar definiscono la frequenza cardiaca massima durante il Polar Fitness Test. Vedere anche FCmax (in base al Polar Fitness Test).
        OwnCal? - dispendio calorico con considerazione dell'altimetria
        OwnCode? (2.4 GHz W.I.N.D.) - trasmissione codificata
        La trasmissione codificata della frequenza cardiaca sceglie automaticamente un codice per trasmettere la frequenza cardiaca al training computer. Il training computer rileva solo la frequenza cardiaca del trasmettitore. La codifica riduce in modo significativo le interferenze provenienti da altri training computer. La trasmissione W.I.N.D a 2,4 GHz risulta priva di interferenze da apparecchiature elettroniche.
        OwnZone? - calcolo automatico della zona di allenamento personale
        Polar OwnZone? determina i limiti personali della frequenza cardiaca per una sessione di allenamento. Le condizioni fisiche possono variare in base al giorno e all'ora. Ad esempio, se si ? stanchi o affaticati, oppure se non si ? ancora recuperato dall'ultima sessione di allenamento, Polar ? in grado di determinare tali informazioni dalla frequenza cardiaca e di guidare l'utente alla zona di allenamento ideale per quel momento.
        Target Zone con allarme acustico basate sulla frequenza cardiaca
        Per poter definire la corretta intensit?, ? possibile indicare le target zone di una sessione di allenamento in base alla frequenza cardiaca. Quando si ? fuori dalle target zone predefinite, il training computer emette un allarme audiovisivo.
        Target Zone manuale - bpm / %
        Questa funzione consente di definire la target zone desiderata e pi? adatta al proprio allenamento. ? possibile impostare la target zone dell'allenamento in battiti al minuto (bpm), come percentuale della frequenza cardiaca massima o come percentuale della frequenza cardiaca di riserva (FCR%).
        Funzioni di registrazione
        File allenamento (con riassunto) - 14
        Riassunto settimanale - disponibile su polarpersonaltrainer.com
        La cronologia settimanale raccoglie i dati di allenamento settimanali. Selezionando una settimana, si possono visualizzare i dati allenamento relativi ad essa.
        Totali
        I totali includono i dati di allenamento a partire dall'ultimo azzeramento per consentire il monitoraggio dell'allenamento a lungo termine.

diciamo che fanno tutto entrambi, ma hanno due fini specifici differenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          ? questione di come analizzi i dati
          certo che se usi il satellite, non hai bisogno di misurazioni, in ogni caso il magnete ? pi? preciso del satellite, come la pressione aria per altimetria (miraccomando resettatela al mare....sulla spiaggia) ? in molti casi pi? precisa dell'altimetria satellite, ma sono quisquiglie
          quello che dici tu (misurazione mappa, velocit?, altimetria) lo fa tranquillamente qualunque cellulare con gps, basta scaricare una app dedicata, il PLUS del Garmin ? la questione MAPPE

riguardo alla parte cardio, dubito tu non debba impostare alcun dato e se cos? non fosse allora non ? un cardio serio (ti misura solo il battito istantaneo senza allarmi di over e senza misurazioni allenamento e miglioramenti)
          in fase di impostazione iniziale ti chiede

Sesso, et?, altezza, peso, FC a riposo, FC max, frequenza allenamenti a settimana, peso della bici e peso dell'attrezzatura. A memoria mi sembra che non chieda altro

I dati dell'FC li sviluppa in 4 o 5 fasce (non ricordo ma mi sembra 5) che son le fasce che ti servono per programmare gli allenamenti...

Quoto il discorso magnete, molto pi? preciso

Comment

• Font Size
            Sid, fanno esattamente le stesse cose nello stesso modo ma Garmin ? pi? meglio migliore assai :1:

oltre che estremamente pi? facile da utilizzare
            Last edited by Toledo; 28-03-12, 13:17.

Comment

• Font Size
              in fase di impostazione iniziale ti chiede

Sesso, et?, altezza, peso, FC a riposo, FC max, frequenza allenamenti a settimana, peso della bici e peso dell'attrezzatura. A memoria mi sembra che non chieda altro

I dati dell'FC li sviluppa in 4 o 5 fasce (non ricordo ma mi sembra 5) che son le fasce che ti servono per programmare gli allenamenti...

Quoto il discorso magnete, molto pi? preciso
              vedi allora che lo devi settare

p.s.

non sto dicendo quale sia meglio (oltretutto andrebbe fatta anche un'analisi di costi)

- se non avessi problemi di budget probabilmente mi prenderei il garmin pure io
              - se avessi problemi di budget mi prenderei una fascia cardio bluetooth a 50 euri compatibile per il Blackberry, un supporto manubrio su e-bay e con una app dedicata faccio quasi tutto (vedi Endomondo)Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
              -se la mia esigenza preferita ? monitorare gli allenamenti e non solo quelli in bici, ma anche corsa, ecc, ecc...mi prenderei (come ho) il polar da polso col supporto per manubrio (per? quando l'ho preso io, non esistevano le app per smarthphone...e il Polar col GPS era solo sul modello top e costava un occhio della testa)

Comment

• Font Size

p.s.

non sto dicendo quale sia meglio (oltretutto andrebbe fatta anche un'analisi di costi)

- se avessi problemi di budget mi prenderei una fascia cardio bluetooth a 50 euri compatibile per il Blackberry, un supporto manubrio su e-bay e con una app dedicata faccio quasi tutto (vedi Endomondo)Endomondo | Community based on free GPS tracking of sports
                -se la mia esigenza preferita ? monitorare gli allenamenti e non solo quelli in bici, ma anche corsa, ecc, ecc...mi prenderei (come ho) il polar da polso col supporto per manubrio (per? quando l'ho preso io, non esistevano le app per smarthphone...e il Polar col GPS era solo sul modello top e costava un occhio della testa)
                si ma non avresti il Blackberry

Comment

• Font Size

p.s.

Lo setti dal pc la prima volta e basta... ci metti 3 minuti di orologio (non gps )

Dal Training center poi, giochi a crearti gli allenamenti come vuoi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    AidioZ

Comment

• Font Size
                      AidioZ
                      .................

Comment

• Font Size
                        aziendale.....

Comment

• Font Size
                          aziendale.....
                          oltretutto pure manager?
                          bene bene

Comment

• Font Size
                            oltretutto pure manager?
                            bene bene
                            da noi i BB aziendali li danno a seconda del lavoro che fai, non del livello

Comment

• Font Size
                              da noi i BB aziendali li danno a seconda del lavoro che fai, non del livello
                              .............

Comment

• Font Size
                                Chi mi suggerisce qualche scusa per tirare pacco a toledo per sabato??:gaen:
                                Quello vuole farmi morire!!!

Comment

X
                                Working...
                                X