Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ieri ho parlato con un mio amico che corre per la Scott (ergo, un po ci capisce di bicicli) e mi ha detto di non passare alla 29 ma di continuare ancora con la 26 e fare ancora un po di gambe prima del passaggio....
.......
........
.........
......ma io la voglio!!!!!!!
pausa pranzo, bel tempo...un mio amico(fa downhill a discreti livelli, ma non agonismo) mi spiega un sentiero/mulattiera nei dintorni.. mi dice che ? un percorso ottimo per fare pratica, con difficolt? medio-bassa (lui la fa con una bi da 120) e abbastanza corto da non stancarsi troppo. Bene, prendo la Bi-ammortizzA, mi arrampico fiducioso fino alla partena (circa 500 m. di dislivello), abbasso la sella, sgonfio un po' le gomme che erano dei marmi e...
...e un cazz0!
Difficolt? medio-bassa??!!! ma voi siete pazzi se pensate che mi butti gi? da l? senza un paracadute!!!!
Insomma, per farla breve...per met? me la sono portata a piedi (e pure cos? non ? stata facilissima ) per met? sono sceso sulla bici...con MOLTA cautela.
Le cose sono 2:
o io sono un PIPPA colossale (e ci pu? stare)
o il mio amico ha parametri un poco sfalsati circa le difficolt? di un neofita della discesa :gaen:
Non credo che abbia fatto apposta per tirarsela e mi abbia mandato consapevolmente allo "sbaraglio"...fatto sta che le attese erano alte, la realt? ? stata cinica e triste
Quindi...da cosa si pu? partire per migliorare un po' la tecnica? in discesa asfaltata sono tutt'altro che "fermo", anzi... per? sulle grandi pendenze e terreni smossi mi pianto...
prendile tutte e due, usale tutte e due e poi scegli
sabato o domenica me ne faran provare una da 29 ed ovviamente la prover? nello stesso percorso che abitualmente faccio con la 26.
poi si decide (conoscendomi....scelta scontata direi )
pausa pranzo, bel tempo...un mio amico(fa downhill a discreti livelli, ma non agonismo) mi spiega un sentiero/mulattiera nei dintorni.. mi dice che ? un percorso ottimo per fare pratica, con difficolt? medio-bassa (lui la fa con una bi da 120) e abbastanza corto da non stancarsi troppo. Bene, prendo la Bi-ammortizzA, mi arrampico fiducioso fino alla partena (circa 500 m. di dislivello), abbasso la sella, sgonfio un po' le gomme che erano dei marmi e...
...e un cazz0!
Difficolt? medio-bassa??!!! ma voi siete pazzi se pensate che mi butti gi? da l? senza un paracadute!!!!
Insomma, per farla breve...per met? me la sono portata a piedi (e pure cos? non ? stata facilissima ) per met? sono sceso sulla bici...con MOLTA cautela.
Le cose sono 2:
o il mio amico ha parametri un poco sfalsati circa le difficolt? di un neofita della discesa :gaen:
Non credo che abbia fatto apposta per tirarsela e mi abbia mandato consapevolmente allo "sbaraglio"...fatto sta che le attese erano alte, la realt? ? stata cinica e triste
Quindi...da cosa si pu? partire per migliorare un po' la tecnica? in discesa asfaltata sono tutt'altro che "fermo", anzi... per? sulle grandi pendenze e terreni smossi mi pianto...
io dicevo che bisogna staccare il cervello ed andar gi?....
oggi dico che cos? facendo...a volte ci si fa male
comunque anche in gara ho visto che in discesa, soprattutto in boschi tra alberi e rocce varie....sono veramente pochi anche ad alti livelli quelli che riescono ad andar gi? come si deve
sabato o domenica me ne faran provare una da 29 ed ovviamente la prover? nello stesso percorso che abitualmente faccio con la 26.
poi si decide (conoscendomi....scelta scontata direi )
io sta mania per la 29 non la capisco, ammesso di non essere 190....
io sta mania per la 29 non la capisco, ammesso di non essere 190....
cmq son scelte e anche un p? moda
guarda, negli ultimi due fine settimana son stato a due differenti gare di Mtb (di livello moooolto alto) ed il 90% usava le 29.....da li mi son convinto che siano migliori.
? anche vero che domenica parlando con un mio amico che corre per la Scott (non l'ultimo arrivato insomma ) ...mi ha sconsigliato di passare alla 29
...e un cazz0!
Le cose sono 2:
...sei una persona normale con i limiti mentali di una persona normale!
...se prendi un neofita e lo porti al mugello alla prima in pista cosa pensi che ti dica quando gli dici che giri in tranquillit? in 2.10? uguale per te che stai imparando a scendere.
Consiglio mio, esci spesso con questo tizio, e quando te la fai addosso, scendi dalla sella e guarda lui come affronta l'ostacolo in questione; prima o poi prenderai in mano le palle e proverai ad imitarlo! ...io cos? ho cambiato i miei riferimenti in discesa, nonostante ancora abbia un gap dai miei compagni di uscite ancora troppo ampio per i miei gusti! calma, ci vuole calma e un po' di coraggio per osare un po' di piu ogni volta!
...sei una persona normale con i limiti mentali di una persona normale!
...se prendi un neofita e lo porti al mugello alla prima in pista cosa pensi che ti dica quando gli dici che giri in tranquillit? in 2.10? uguale per te che stai imparando a scendere.
Consiglio mio, esci spesso con questo tizio, e quando te la fai addosso, scendi dalla sella e guarda lui come affronta l'ostacolo in questione; prima o poi prenderai in mano le palle e proverai ad imitarlo! ...io cos? ho cambiato i miei riferimenti in discesa, nonostante ancora abbia un gap dai miei compagni di uscite ancora troppo ampio per i miei gusti! calma, ci vuole calma e un po' di coraggio per osare un po' di piu ogni volta!
infatti...la mia vendetta sar? di portarlo in moto una volta
devo trovare un percorso di "allenamento" che mi faccia far pratica e prendere confidenza... e nel frattempo prover? a seguire qualcuno di pi? bravo
...e un cazz0!
Le cose sono 2:
Perch? vedi stretto e ripido e ti blocchi... La soluzione potrebbe essere una strada bianca LARGA, anche smossa e ripida ma larga, perch? ti da la tranquillit? di poterla affrontare... Hai presente quando la prima volta che eri in pista non ti sembrava di essere a 200 km/h ???
Comment