Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Sono in profonda crisi!!!!!
29 o 26?!?!?!
Ieri ho parlato con un mio amico che corre per la Scott (ergo, un po ci capisce di bicicli) e mi ha detto di non passare alla 29 ma di continuare ancora con la 26 e fare ancora un po di gambe prima del passaggio....
.......
........
.........
......ma io la voglio!!!!!!!
Comment
-
Ieri grossa delusione...
pausa pranzo, bel tempo...un mio amico(fa downhill a discreti livelli, ma non agonismo) mi spiega un sentiero/mulattiera nei dintorni.. mi dice che ? un percorso ottimo per fare pratica, con difficolt? medio-bassa (lui la fa con una bi da 120) e abbastanza corto da non stancarsi troppo. Bene, prendo la Bi-ammortizzA, mi arrampico fiducioso fino alla partena (circa 500 m. di dislivello), abbasso la sella, sgonfio un po' le gomme che erano dei marmi e...
...e un cazz0!
Difficolt? medio-bassa??!!! ma voi siete pazzi se pensate che mi butti gi? da l? senza un paracadute!!!!
Insomma, per farla breve...per met? me la sono portata a piedi (e pure cos? non ? stata facilissima ) per met? sono sceso sulla bici...con MOLTA cautela.
Le cose sono 2:
o io sono un PIPPA colossale (e ci pu? stare)
o il mio amico ha parametri un poco sfalsati circa le difficolt? di un neofita della discesa :gaen:
Non credo che abbia fatto apposta per tirarsela e mi abbia mandato consapevolmente allo "sbaraglio"...fatto sta che le attese erano alte, la realt? ? stata cinica e triste
Quindi...da cosa si pu? partire per migliorare un po' la tecnica? in discesa asfaltata sono tutt'altro che "fermo", anzi... per? sulle grandi pendenze e terreni smossi mi pianto...Last edited by Docste; 13-03-12, 08:11.
Comment
-
-
Originally posted by Docste View PostIeri grossa delusione...
pausa pranzo, bel tempo...un mio amico(fa downhill a discreti livelli, ma non agonismo) mi spiega un sentiero/mulattiera nei dintorni.. mi dice che ? un percorso ottimo per fare pratica, con difficolt? medio-bassa (lui la fa con una bi da 120) e abbastanza corto da non stancarsi troppo. Bene, prendo la Bi-ammortizzA, mi arrampico fiducioso fino alla partena (circa 500 m. di dislivello), abbasso la sella, sgonfio un po' le gomme che erano dei marmi e...
...e un cazz0!
Difficolt? medio-bassa??!!! ma voi siete pazzi se pensate che mi butti gi? da l? senza un paracadute!!!!
Insomma, per farla breve...per met? me la sono portata a piedi (e pure cos? non ? stata facilissima ) per met? sono sceso sulla bici...con MOLTA cautela.
Le cose sono 2:
o il mio amico ha parametri un poco sfalsati circa le difficolt? di un neofita della discesa :gaen:
Non credo che abbia fatto apposta per tirarsela e mi abbia mandato consapevolmente allo "sbaraglio"...fatto sta che le attese erano alte, la realt? ? stata cinica e triste
Quindi...da cosa si pu? partire per migliorare un po' la tecnica? in discesa asfaltata sono tutt'altro che "fermo", anzi... per? sulle grandi pendenze e terreni smossi mi pianto...
oggi dico che cos? facendo...a volte ci si fa male
comunque anche in gara ho visto che in discesa, soprattutto in boschi tra alberi e rocce varie....sono veramente pochi anche ad alti livelli quelli che riescono ad andar gi? come si deve
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postsabato o domenica me ne faran provare una da 29 ed ovviamente la prover? nello stesso percorso che abitualmente faccio con la 26.
poi si decide (conoscendomi....scelta scontata direi )
cmq son scelte e anche un p? moda
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postio sta mania per la 29 non la capisco, ammesso di non essere 190....
cmq son scelte e anche un p? moda
? anche vero che domenica parlando con un mio amico che corre per la Scott (non l'ultimo arrivato insomma ) ...mi ha sconsigliato di passare alla 29
ps. io lo faccio pi? per moda e sfizio che altro
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...e un cazz0!
Le cose sono 2:
Quindi...da cosa si pu? partire per migliorare un po' la tecnica? in discesa asfaltata sono tutt'altro che "fermo", anzi... per? sulle grandi pendenze e terreni smossi mi pianto...
...se prendi un neofita e lo porti al mugello alla prima in pista cosa pensi che ti dica quando gli dici che giri in tranquillit? in 2.10? uguale per te che stai imparando a scendere.
Consiglio mio, esci spesso con questo tizio, e quando te la fai addosso, scendi dalla sella e guarda lui come affronta l'ostacolo in questione; prima o poi prenderai in mano le palle e proverai ad imitarlo! ...io cos? ho cambiato i miei riferimenti in discesa, nonostante ancora abbia un gap dai miei compagni di uscite ancora troppo ampio per i miei gusti! calma, ci vuole calma e un po' di coraggio per osare un po' di piu ogni volta!
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...sei una persona normale con i limiti mentali di una persona normale!
...se prendi un neofita e lo porti al mugello alla prima in pista cosa pensi che ti dica quando gli dici che giri in tranquillit? in 2.10? uguale per te che stai imparando a scendere.
Consiglio mio, esci spesso con questo tizio, e quando te la fai addosso, scendi dalla sella e guarda lui come affronta l'ostacolo in questione; prima o poi prenderai in mano le palle e proverai ad imitarlo! ...io cos? ho cambiato i miei riferimenti in discesa, nonostante ancora abbia un gap dai miei compagni di uscite ancora troppo ampio per i miei gusti! calma, ci vuole calma e un po' di coraggio per osare un po' di piu ogni volta!
devo trovare un percorso di "allenamento" che mi faccia far pratica e prendere confidenza... e nel frattempo prover? a seguire qualcuno di pi? bravo
Originally posted by Luka79 View Postio ho provato sulla mia pelle
per? un conto e la "scivolatina", un altro ? finire 15-20 metri pi? in basso nel bosco
Comment
-
-
...e un cazz0!
Le cose sono 2:
Comment
X
Comment