Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sai che come freni, pur essendo ottimi i formula, mi trovo meglio con gli Avid???
...ho sentito parecchia gente dire cos?, per via della minor modulabilit? dei formula, dicono siano troppo aggressivi; li provo e poi potr? valutare, visto che sull' altra biga avevo proprio gli avid elixir!
P.S. va che pedali demmerda, ti prego ricordati luned? perch? ho vergogna ad uscire di casa con quei cosi montati! c'hanno pure la ruggine!!!!
...se ne hai la possibilit? mi fai sapere questa quota del reverbe da 125mm per favore? non vorrei fare un' incauto acquisto e poi non arrivare ai pedali quando ? tutto esteso!
Guarda che ? regolabile e puoi "infilarlo nel tubo" fino a battuta...
ghghghghg grazie s? bene com'? fatto un telescopico avevo il joplin 4 sulla canyon
...per? se arriva a battuta e da tutto esteso mi tiene la sella troppo alta sono nella cacca! ...a quel punto sarebbe meglio avere un corsa 100mm invece del 125mm dove risparmierei 25mm di altezza massima e arriverei sicuro ai pedali. son riuscito a spiegrmi o mi sono incartato?
...comunque mi dicono che dovrei essere a circa 1cm dalla battuta con il 125mm di corsa esteso e le mie gambine da bimbo basso 165cm
e pure io sono entrato nel mondo del mountainbike...molto in sordina perch? non so al momento che uso ne far? oltre quello per spostamenti dato che mi sono comprato casa in un paese molto a misura di bicicletta..per? oggi da decathlon ho trovato un'offertona...e, dopo essermi documentato sul valore della componentistica installata, mi sono lasciato convincere....
Rockrider 8.2 presa a 649?
Telaio : alluminio 6061 T6 doppio spessore; geometria racing; 1,850 kg taglia M. Resistente e leggero. La sua geometria ? il compromesso ideale per affrontare salite e discese.
Sospensione : forcella Manitou RSeven Pro 100mm con blocco sul manubrio Milo. Una forcella molto leggera (1557 g) e sensibile. Tecnologia di ammortizzamento Absolute+,ammortizzamento che apporta un'ottima sensibilit?, per piccoli e grandi urti. Tecnologia della molla Travel Stabilization Air, che permette di utilizzare il 100% dell'oscillazione della forcella e di mantenere tutta la sensibilit? con qualsiasi pressione dell'aria. Presisone dell'aria da regolare secondo il peso dell'utilizzatore.
Trasmissione : pedaliera Truvativ Styilo 3.3 2 pezzi 22x32x44; comandi cambio SRAM X -9; cambio anteriore SRAM X -9; cambio posteriore SRAM X -9; SRAM PG950 11x32 9V. SRAM X9, peso e precisione assicurati.
Freni : nuovi freni a disco idraulici Avid Elixir 5 160 mm. Potenza, progressivit? ed ergonomia con corpi freni a doppio pistone. Regolazione del registo della leva a mano, per adattarsi a tutti i piloti.
Manubrio/attacco manubrio/sella : manubrio Rockrider Comp rise oversize 640 mm; attacco manubrio Rockrider 6? oversize; canotto sella Rockrider Comp 29,8; sella Rockrider.
Ruote : cerchioni Rigida Rival dics white; mozzi Rockrider disk SP51/ DC32, cuscinetti stagni; raggi in acciaio inox 2 mm.
Copertoni : copertoni Rockrider Sport 2.0 tallone morbido 66 TPI. Copertoni scorrevoli, leggeri e con forma rotonda per tenere meglio in curva.
Pedali : automatici Xpedo SLCR da 325 gr.
tranne ruote e copertoni, che potrei cambiare a breve, la componentistica non mi sembra affatto male, sopratutto a quel prezzo e considerato l'uso che ne far?..
e pure io sono entrato nel mondo del mountainbike...molto in sordina perch? non so al momento che uso ne far? oltre quello per spostamenti dato che mi sono comprato casa in un paese molto a misura di bicicletta..per? oggi da decathlon ho trovato un'offertona...e, dopo essermi documentato sul valore della componentistica installata, mi sono lasciato convincere....
Rockrider 8.2 presa a 649?
tranne ruote e copertoni, che potrei cambiare a breve, la componentistica non mi sembra affatto male, sopratutto a quel prezzo e considerato l'uso che ne far?..
ottima
in effetti ruote e copertoni non sono al livello del resto, ma per adesso li terrei poi se devi centrarli troppo spesso cambiale che fai prima, i copertoni li cambierei subito invece, certo dipende cosa ci fai ma come nelle moto han parecchia importanza e ognuno ha i suoi preferiti.
ci vedrei bene 2 nobby nic, poi arriveranno i maxxisti che diran che fan cagare, ma un giorno vedran la luce pure loro
Comment