Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Visto che ve ne avevo accennato qualche post indietro, ecco l'ultima creazione dell'artigiano del mio paese

a prima vista (di uno come me che ne capisce poco) non sembra male. Mi ha proposto una versione simile ma con allestimento pi? "povero", peso intorno agli 11 kg e costo sui 2200 euro. Il mio dubbio ? che, per quanto bravo, preparato e con lunga esperienza, un artigiano non abbia le capacit? progettuali (per esempio nelle fasi di analisi e test) di un marchio internazionale... sbaglio?
    una full da 100 e da 11 kg. per i miei gusti personali ? troppo da stambecchi (pedalatori arrampicatori)

a 2.200,00 nuova puoi anche fare la pazzia, se ti piace il genere

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      bhe allora, forse su una front ci potrei pensaresempre che non costi un visibilio di pi?, ma su una ful preferirei restare su meccanismi carro stra-collaudati

opinione personale si intende
      opinione che condivido abbastanza

Originally posted by Toledo View Post
      una full da 100 e da 11 kg. per i miei gusti personali ? troppo da stambecchi (pedalatori arrampicatori)

a 2.200,00 nuova puoi anche fare la pazzia, se ti piace il genere
      leggi sopra... la bici ? davvero leggera e ben rifinita, ma non riesco a fidarmi del tutto del progetto "fatto in casa"

Comment

• Font Size
        opinione che condivido abbastanza

leggi sopra... la bici ? davvero leggera e ben rifinita, ma non riesco a fidarmi del tutto del progetto "fatto in casa"
        E allora vai su un marchio pi? conosciuto... Se dai retta a me a 1.700,00 ti prendi una Trek FUEL ex 7 NUOVA (modello 2011 che ? uguale alla 2012) con telaio garantito a vita. E' una 120 con cui fai di tutto e che tiene bene il prezzo; pedalabile senza problemi con un sistema al carro (evo link) che funziona molto bene... Leggera, robusta ed a prezzo (la 2012 costa pi? di 2.000,00)...

Che razzo vuoi di pi? ???

Comment

• Font Size
          Errata corrige... Bici venduta oggi pomeriggio

Comment

• Font Size
            Errata corrige... Bici venduta oggi pomeriggio
            tranquillo... ho preso la Cube nuova

ieri sera primo giro (al buio ) e prime perplessit?...ma ? ancora presto per emettere un giudizio definitivo

Comment

• Font Size
              dai metti foto e dettagli !!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicnic View Post
                dai metti foto e dettagli !!!!
                stasera provvedo

per ora, dopo circa 90 km, posso dire:

- la posizione in sella ? comoda (manubrio alto, ravvicinato e largo), ma per spingere a me non piace molto (la schiena per? ringrazia)
                - oltre i 25 km/h (pedalati, non in discesa) il paragone con la mia front ? imbarazzante: questo ? un carro armato con relativa scorrevolezza e il cx di un muro
                - in salita e discesa asfaltata o sterrato compatto con forti pendenze sale e scende come l'altra (ovvero non c'? particolare vantaggio n? svantaggio)
                - in salita o discesa in sentiero o pietraia ? impressionante (rispetto alla front). Trazione e rapporti corti ti fanno salire dove prima avrei spinto, mentre in discesa il potenziale ? fuori dalla mia portata, perch? proprio non sono capace di "lasciarla andare" su fondi disastrati (con la front semplicemente scendevo dalla bici e facevo i tratti pi? impervi a piedi).

In sintesi, per uso misto asfalto, sterrati e sentieri facili IO consiglierei una front leggera e reattiva: si paga qualcosa in termini di comfort (ma non esageratamente) ma la pedalata ? di altro livello.
                Una full con escursioni medio-ampie non ha senso se non per percorsi off road con qualche difficolt?. Ora per? mi tocca imparare...

Comment

• Font Size
                  molla sti freni caxxo

Comment

• Font Size
                    molla sti freni caxxo

fosse facile, cazzzzzo

ieri ho rischiato il cappottamento almeno una decina di volta.... invece me la sono cavata solo con un paio di piantonate sulle palle

Comment

• Font Size
                      molla sti freni caxxo
                      quoto

p.s. sabato sono uscito dasolo e finalmente son riuscito a stare sopra i 27 di media per tutti i 40 km

Comment

• Font Size
                        p.s. sabato sono uscito dasolo e finalmente son riuscito a stare sopra i 27 di media per tutti i 40 km
                        beh, non ? male con la Dorsoduro :gaen:

PS: sto partendo per mega tapppppppone alpino

70 km previsti, 2000 m di salita, 90% sentieri e sterrato... vediamo se sopravvivo

Comment

• Font Size
                          quoto

anche in salita?

funziona bene il motorino di Cancellara?

beh, non ? male con la Dorsoduro :gaen:

PS: sto partendo per mega tapppppppone alpino

70 km previsti, 2000 m di salita, 90% sentieri e sterrato... vediamo se sopravvivo
                          sei morto?

Comment

• Font Size
                            sei morto?
                            poco ci mancava

alla fine i km sono diventati 96 ed il dislivello...boh... non ho pi? guardato :gaen:

cmq mi hanno sfiancato di pi? i 25 km di asfalto non previsti che il resto del percorso

PS: giornata spettacolare... le montagne, il cielo, i laghi alpini... c'era da commuoversi

Comment

• Font Size
                              informazione di servizio

Ero a MI per lavoro ed ho fatto un salto al Deca di Cairoli, hanno i soprascarpa in neopreme bi-twin a 3 euri la coppia, (li vogliono termiare) mi sembra ci siano rimasti ancora qualche 44-47

naturalmente presi al volo....
                              fine info

sid

Comment

• Font Size
                                poco ci mancava

alla fine i km sono diventati 96 ed il dislivello...boh... non ho pi? guardato :gaen:

cmq mi hanno sfiancato di pi? i 25 km di asfalto non previsti che il resto del percorso

PS: giornata spettacolare... le montagne, il cielo, i laghi alpini... c'era da commuoversi
                                non faccio fatica a crederti

per la prossima primavera voglio fare un tour itinerante delle Alpi ... dalle "MIE" alle Dolomiti

Comment

X
                                Working...
                                X