Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostSi parlava espressamente di quella postata da Sid, che ha 100 di escursione
Ste ha un budget di poco inferiore ai 2.000,00 che non ? proprio da bici da battaglia modesta
per quanto tu possa bloccare davanti e dietro, un po' muove lo stesso e, come giustamente hai ribadito, non sar? mai come una front
qui non mi esprimo, va molto a gusti... certo ? che pi? si ? leggeri e meglio si sale
ovviamente una 100/100 mm di escursione ( quella che ho io ) ? una mtb votata al xc/marathon e su una discesa pesante va in crisi alla grande
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Postsorry, ho letto velocemente......
ovviamente una 100/100 mm di escursione ( quella che ho io ) ? una mtb votata al xc/marathon e su una discesa pesante va in crisi alla grande
comunque con una 120 max 140, ci fai davvero di tutto e se ne trovano di leggere, ben montate, ad un buon prezzo
io per? ho pi? il tarlo della discesa che della salita percui la nuova bimba arriva con una Talas da 36 con 160 bloccabile a 130 e con mono da 140 ... almeno mi godo anche i bike park (quelli meno incazzati ovviamente)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Toledo View Postesattamente
comunque con una 120 max 140, ci fai davvero di tutto e se ne trovano di leggere, ben montate, ad un buon prezzo
io per? ho pi? il tarlo della discesa che della salita percui la nuova bimba arriva con una Talas da 36 con 160 bloccabile a 130 e con mono da 140 ... almeno mi godo anche i bike park (quelli meno incazzati ovviamente)
io ho una fox 100 f series bloccabile ed fox rp23 propedal 100 mm con propedal ( bloccabile ). Le fox sono ottime ma l assistenza ? pessima
Anche io ho la scimmia per la discesa, ma abitando a roma...ci sono solo pianure o comunque discese ridicole , quindi ho scelto una bike adatta alla mia "zona"
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postsei tu quello di mtb forum che ha preso la superofferta e ti hanno dato i cerchi in pi? vero?
ottima memoria
io ed un gruppetto di altri (fortunati e..veloci a decidere), la MTB ? cos? montata:
- Telaio in alluminio 6061 a spessori differenziati (MADE IN FRANCE)
- forcella ROCK SHOX REBA Team 100mm con controllo sul manubrio
- gruppo SHIMANO XT Shadow - XTR
- sella Fizik Gobi XM (carrello in titanio)
- pedali X-pedo M-Force series
- ruote Mavic Crossmax SLR Disc con copertoni HUTCHINSON PIRANHA tubeless light
- freni a disco idraulici AVID JUICY CARBON 7 da 160mm
peso totale 10,5 circa (alleggerible ancora con una bella piega e pipa in carbonio)
+ un set di cerchi da strada (con copertoncino Hutchinson) complete di disco e ruota libera con rapporti ?lunghi? (cassetta 12-23).
+ manometro forca
Garanzia 5 anni su telaio e 2 anni su componentistica
Siccome poi dovevano vuotare i magazzini ad alcuni arrivava con la SID al posto della REBA per? senza i cerchi in pi?, ed a altri con gli XTR al posto degli SLR
(gli unici pezzi "scaci" da cambiare x conto mio erano attacco sella, manubrio e pipa)
dimenticavo: 899 pi? spese di spedizionespedizione.....
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Postottima scelta fox
io ho una fox 100 f series bloccabile ed fox rp23 propedal 100 mm con propedal ( bloccabile ). Le fox sono ottime ma l assistenza ? pessima
Anche io ho la scimmia per la discesa, ma abitando a roma...ci sono solo pianure o comunque discese ridicole , quindi ho scelto una bike adatta alla mia "zona"
e questo dopo 3 km. di pedalata
da qui poi si pu? scegliere dove scendere, incontrando sentieri pi? o meno semplici / tecnici / scorrevoli / incazzati
come ad esempio questo
[YOUTUBE]MkDpGerG-OY[/YOUTUBE]
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
-
Originally posted by gattobastardo View PostCiao Doc, io ho acquistato a natale scorso una canyon AM 7.0 sul sito, in offerta perch? era dell' anno precedente.
Mi sono trovato benissimo come prezzo, e soprattutto per la qualit? dei materiali utilizzati, nessun problema nonostante fossimo sotto il periodo festivo, 10gg dal bonifico e la bici era a casa mia!
...quindi il mio consiglio, butta un' occhio nell' outlet del sito canyon, e tienilo visionato spesso e volentieri, in un giorno possono saltare fuori occasioni molto buone che per? vanno via come il vento! ;-)
Escursione variabile alla forca con 3 step 120-140-160 escursione del carro 140 alla faccia della poca escursione.
Originally posted by Toledo View PostQuesto ? sacrosanto
Per contro, non si pu? nemmeno andare in giro con una Kona
com'? sta Kona?
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postbrutta roba, ? pigro e rimane poco adatto alla discesa, bobba poco s? ma la sospensione sospensiona da schifo, meglio le front in casa deca.
da Deca ottime le front, montate in maniera eccellente per i soldi che costano, difficile trovare di meglio su quella fascia, soprattutto per chi inizia (soprattutto 8.1 e maggiormente 8.2)
Una full Deca...bo... ho sentito che vanno bene ma penso che mi dirigerei verso altri lidi
Comment
X
Comment