Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la 6.3 l'avevo vista anche io, secondo me la qualit? prezzo ? buona, magari quando la vai a vedere guarda anche la 5.3 che ? ammortizzata solo davanti, costa uguale, ma mi sembra di qualit? superiore come componenti, altrimenti ti consiglio di andare in qualche negozio ben fornito di mtb e vedere se hanno qualcosa di nuovo del 2010 scontato
guarda pure noi facciamo sentieri molto aggressivi e non ti nego che qualche volta io scendo (anche perch? non ho protezioni) mentre qualche compare protetto fa anche passaggi pi? ripidi
anche a me all'inizio sono stati un dramma pr la discesa, ma non penso che uno inizi subito con percorsi cos? aggressivi, prima almeno si dovr? fare la gamba
concordo con te sulla regolazione della MTB molto importante tutta la geometria, soprattutto altezza sella, cos? come la taglia.
riguardo al set scarpe SPD ti posto alcuni prezzi di Deca
Scarpa B'Twin 49,9 (Shimano MT32 eccellente, la ho io) 59,9
tacchetta attacco scarpa Shimano 15,9
mezzo pedale (che ti ho postato prima) shimano 9,9
pedale shimano SPD (M520) 35,9
Tot 120 circa
e per me l'aiuto sulla gamba scarica che da' in salita ? impagabile
Sid, stiam dicendo la stessa cosa praticamente
Le prime discese le ho fatte con la Front ... ho degli amici veramente... AMICI
P.S. anche sui prezzi stiam dicendo la stessa cosa
Riprendo la discussione per chiedervi un consiglio
vorrei cambiare la mia front di 8 anni (discretamente leggera, siamo sui 11,5 kg) e sarei orientato verso una biammortizzata, ma non seguo pi? il "settore" da qualche anno.
Il budget potrebbe essere intorno ai 1500-1700 euro... mi va bene sia usata (meglio, semi nuova ) che nuova. Di solito mi diverto maggiormente in salita che in discesa, quindi mi piacerebbe avesse cmq attitudini da "arrampicatrice", pur garantendo quella sicurezza e comodit? sul veloce che ora la mia non d?. Consigli?
PS: sono alto 1.78 e peso 74 km... faccio circa 120 km a settimana.
vorrei cambiare la mia front di 8 anni (discretamente leggera, siamo sui 11,5 kg) e sarei orientato verso una biammortizzata, ma non seguo pi? il "settore" da qualche anno.
Il budget potrebbe essere intorno ai 1500-1700 euro... mi va bene sia usata (meglio, semi nuova ) che nuova. Di solito mi diverto maggiormente in salita che in discesa, quindi mi piacerebbe avesse cmq attitudini da "arrampicatrice", pur garantendo quella sicurezza e comodit? sul veloce che ora la mia non d?. Consigli?
Ce ne sono per tutti i gusti:
qui di seguito quelle che reputo al top ... usate dovresti trovarne di ben tenute sotto i 2.000,00
Specialized Stuntjumper FSR
Trek Top Fuel
Scott Spark
Santacruz superlight
Ibis Mojo SL
ok, ora me le "studio" per bene
PS: qui da me vanno tanto le Cube...come sono?
PPS: un amico che va tanto (soprattutto DH) mi sconsiglia l'usato a meno che non sia certo il poco utilizzo... sono cos? "fragili"?
ari grazie :gaen:
Ti posso dire che, salti a parte, con una Enduro come la mia (150 di escursione e quasi 15 kg. di bici) ci fai tranquillamente del DH ... Ti fai un culo doppio ma la bici regge le sollecitazioni
Discorso usato: dipende da COME ? stato utilizzato...
Ho visto bici da Cross Country in carbonio con telai crepati e bici del mesozoico che non hanno alcun tipo di problema...
Un buon compromesso potrebbe essere TREK, che garantisce il telaio a vita. Sui 2.000,00 prendi gi? una bella bici, montata bene... NUOVA!!!
Io arei un occhio sul sito della Canyon (magari anche all'outlet)
con qui prezzi ti fai un bell'oggettino, superiore a le varie giant, specy e cannondale
Saccentus, un mio amico passa alla 29 ed ha una Giant che credo faccia apposta per te
Sua Altezza (solo perch? sei un MONArca, mica per altro ), ti ringrazio...ma ad un primo sguardo proprio non mi piace (estetica, per il resto non ne capisco molto )
Comment