Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicnic View Post
    la 6.3 l'avevo vista anche io, secondo me la qualit? prezzo ? buona, magari quando la vai a vedere guarda anche la 5.3 che ? ammortizzata solo davanti, costa uguale, ma mi sembra di qualit? superiore come componenti, altrimenti ti consiglio di andare in qualche negozio ben fornito di mtb e vedere se hanno qualcosa di nuovo del 2010 scontato
    concordo la 5.3 ? superiore

mi sembra di aver gi? commentato la 6.3

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      guarda pure noi facciamo sentieri molto aggressivi e non ti nego che qualche volta io scendo (anche perch? non ho protezioni) mentre qualche compare protetto fa anche passaggi pi? ripidi

anche a me all'inizio sono stati un dramma pr la discesa, ma non penso che uno inizi subito con percorsi cos? aggressivi, prima almeno si dovr? fare la gamba
      concordo con te sulla regolazione della MTB molto importante tutta la geometria, soprattutto altezza sella, cos? come la taglia.

riguardo al set scarpe SPD ti posto alcuni prezzi di Deca

Scarpa B'Twin 49,9 (Shimano MT32 eccellente, la ho io) 59,9
      tacchetta attacco scarpa Shimano 15,9
      mezzo pedale (che ti ho postato prima) shimano 9,9
      pedale shimano SPD (M520) 35,9
      Tot 120 circa

e per me l'aiuto sulla gamba scarica che da' in salita ? impagabile
      Sid, stiam dicendo la stessa cosa praticamente

Le prime discese le ho fatte con la Front ... ho degli amici veramente... AMICI

P.S. anche sui prezzi stiam dicendo la stessa cosa

Comment

• Font Size
        una domanda che esula dal mero acquisto
        ma per trovare un gruppetto o per sapere i posti dove andare dove si pu? controllare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          una domanda che esula dal mero acquisto
          ma per trovare un gruppetto o per sapere i posti dove andare dove si pu? controllare?
          http://www.mtb-forum.it/community/forum/;)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Sid, stiam dicendo la stessa cosa praticamente

Le prime discese le ho fatte con la Front ... ho degli amici veramente... AMICI

P.S. anche sui prezzi stiam dicendo la stessa cosa

i miei amici invece...non facendo io la stagione invernale.... ogni primavera ...aspettano che rientri in "gamba".....

Comment

• Font Size
              se compro una bici...vi sfonnno tutti

Comment

• Font Size
                seguo con interesse e mi iscrivo ufficialmente alla discussione

Comment

• Font Size
                  Riprendo la discussione per chiedervi un consiglio

vorrei cambiare la mia front di 8 anni (discretamente leggera, siamo sui 11,5 kg) e sarei orientato verso una biammortizzata, ma non seguo pi? il "settore" da qualche anno.

Il budget potrebbe essere intorno ai 1500-1700 euro... mi va bene sia usata (meglio, semi nuova ) che nuova. Di solito mi diverto maggiormente in salita che in discesa, quindi mi piacerebbe avesse cmq attitudini da "arrampicatrice", pur garantendo quella sicurezza e comodit? sul veloce che ora la mia non d?. Consigli?

PS: sono alto 1.78 e peso 74 km... faccio circa 120 km a settimana.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post

vorrei cambiare la mia front di 8 anni (discretamente leggera, siamo sui 11,5 kg) e sarei orientato verso una biammortizzata, ma non seguo pi? il "settore" da qualche anno.

Il budget potrebbe essere intorno ai 1500-1700 euro... mi va bene sia usata (meglio, semi nuova ) che nuova. Di solito mi diverto maggiormente in salita che in discesa, quindi mi piacerebbe avesse cmq attitudini da "arrampicatrice", pur garantendo quella sicurezza e comodit? sul veloce che ora la mia non d?. Consigli?

Ce ne sono per tutti i gusti:

qui di seguito quelle che reputo al top ... usate dovresti trovarne di ben tenute sotto i 2.000,00

Specialized Stuntjumper FSR
                    Trek Top Fuel
                    Scott Spark
                    Santacruz superlight
                    Ibis Mojo SL

Comment

• Font Size
                      Ce ne sono per tutti i gusti:

qui di seguito quelle che reputo al top ... usate dovresti trovarne di ben tenute sotto i 2.000,00

Specialized Stuntjumper FSR
                      Trek Top Fuel
                      Scott Spark
                      Santacruz superlight
                      Ibis Mojo SL

ok, ora me le "studio" per bene
                      PS: qui da me vanno tanto le Cube...come sono?

PPS: un amico che va tanto (soprattutto DH) mi sconsiglia l'usato a meno che non sia certo il poco utilizzo... sono cos? "fragili"?

ari grazie :gaen:

Comment

• Font Size
                        ok, ora me le "studio" per bene
                        PS: qui da me vanno tanto le Cube...come sono?

PPS: un amico che va tanto (soprattutto DH) mi sconsiglia l'usato a meno che non sia certo il poco utilizzo... sono cos? "fragili"?

ari grazie :gaen:
                        Ti posso dire che, salti a parte, con una Enduro come la mia (150 di escursione e quasi 15 kg. di bici) ci fai tranquillamente del DH ... Ti fai un culo doppio ma la bici regge le sollecitazioni

Discorso usato: dipende da COME ? stato utilizzato...

Ho visto bici da Cross Country in carbonio con telai crepati e bici del mesozoico che non hanno alcun tipo di problema...

Un buon compromesso potrebbe essere TREK, che garantisce il telaio a vita. Sui 2.000,00 prendi gi? una bella bici, montata bene... NUOVA!!!

Le Cube non le conosco, qui non vanno molto

Comment

• Font Size

Io arei un occhio sul sito della Canyon (magari anche all'outlet)
                          con qui prezzi ti fai un bell'oggettino, superiore a le varie giant, specy e cannondale

Comment

• Font Size
                            Cassius ? vero... Mi son dimenticato di GIANT

Saccentus, un mio amico passa alla 29 ed ha una Giant che credo faccia apposta per te

Comment

• Font Size
                              Saccentus, un mio amico passa alla 29 ed ha una Giant che credo faccia apposta per te
                              Sua Altezza (solo perch? sei un MONArca, mica per altro ), ti ringrazio...ma ad un primo sguardo proprio non mi piace (estetica, per il resto non ne capisco molto )

Grazie cmq!

Comment

• Font Size
                                salta salta che fa bene !!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X