Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io non lo farei iniziare a pedalare attaccato ... alla prima discesina rischia di non concentrarsi sulla guida, ma sul fatto che ? "legato"
un paio di scarpe con una buona suola ed ? quasi (QUASI) come essere attaccati ... imho ovviamente
Toledo,
tanto prima poi le boccate per terra x colpa degli spd le dovr? prendere....
meglio iniziare subito
e meglio sulla terra...che sull'asfalto.... (il primo volo che feci io per colpa degli spd fu sull'asfalto...mamma mia)
meglio che inizi subito a pedalae col movmento iusto, a sentire il pedale ed ad abituarsi al movimento di stacco
sulla discesa non hai torto difatti consiglierei quel semipedale che si applica allo spd (non so se lo hai mai visto), molto comodo pr chi inizia, da una faccia hai un pedale classico (dove ti puoi appoggiare in discesa senza lockarti) dall'altra il loock spd
ora non vorrei passare per quello che..... (rompe il caxxo.....)
ma..............................
sentieri e argini non ? MTB....
allora mi prenderei una citybike per fare sentieri e argini almeno poi vai meglio anche sul'asfalto....
se non sbaglio il discorso era iniziato su consigli per una MTB
argine del po, controargine del po, sentieri sul letto del fiume in secca, mura di ferrara (tanta topa), e varie ciclabili in giro per la citt?. non avremo la montagna ma abbiamo da divertirci comunque p.s. con noi fai pi? fatica a ridere che altro, dal punto di vista bike siamo molto molto discutibili, ma come compagnia vinciamo il giro d'italia
argine del po, controargine del po, sentieri sul letto del fiume in secca, mura di ferrara (tanta topa), e varie ciclabili in giro per la citt?. non avremo la montagna ma abbiamo da divertirci comunque p.s. con noi fai pi? fatica a ridere che altro, dal punto di vista bike siamo molto molto discutibili, ma come compagnia vinciamo il giro d'italia
tutto ci? ? validissimo, ? il bello della bicicletta, parli, ti diverti, dici cazzate,
ma quante cazzate escono nei giri in bici.....
se poi c'? la topa ancora meglio
non importa dove vai e come lo fai
l'importante ? divrtirsi e fare qualche cosa di sano
tanto prima poi le boccate per terra x colpa degli spd le dovr? prendere....
meglio iniziare subito
e meglio sulla terra...che sull'asfalto.... (il primo volo che feci io per colpa degli spd fu sull'asfalto...mamma mia)
meglio che inizi subito a pedalae col movmento iusto, a sentire il pedale ed ad abituarsi al movimento di stacco
sulla discesa non hai torto difatti consiglierei quel semipedale che si applica allo spd (non so se lo hai mai visto), molto comodo pr chi inizia, da una faccia hai un pedale classico (dove ti puoi appoggiare in discesa senza lockarti) dall'altra il loock spd
eccolo
Sar? che i sentieri che facciamo noi da queste parti sono un filo aggressivi, sar? che i primi contatti con gli spd mi hanno un attimo traumatizzato (anche dal punto di vista fisico), ma io sconsiglio di attaccarsi da subito
forse il semipedale pu? essere una soluzione vincente.
Sid, concordo con Te che pedalare attaccati da subito aiuta a pedalare meglio, ma allora prima di concentrarsi sulla pedalata (e prima ancora di fare il primo km.), bisognerebbe verificare la corretta posizione in sella: una cosa che nel 90% dei casi non viene presa in considerazione
P.S. se la bici costa 400,00 perch? spendere 120,00 / 130,00 per scarpe e pedali???
secondo me ? utile fare tutto per gradi ... poco per volta si capisce se si vuole continuare, cosa si preferisce fare (cross country, enduro, dh) e si far? una scelta pi? mirata della bici
secondo me ? utile fare tutto per gradi ... poco per volta si capisce se si vuole continuare, cosa si preferisce fare (cross country, enduro, dh) e si far? una scelta pi? mirata della bici
grande, hai preso spunto da qualche libro o ti ? venuta fuori cos? naturale ???
p.s. buahahahahahahah, scusa ma non ho resistito a farti uan battuta cattiva
Sar? che i sentieri che facciamo noi da queste parti sono un filo aggressivi, sar? che i primi contatti con gli spd mi hanno un attimo traumatizzato (anche dal punto di vista fisico), ma io sconsiglio di attaccarsi da subito
forse il semipedale pu? essere una soluzione vincente.
Sid, concordo con Te che pedalare attaccati da subito aiuta a pedalare meglio, ma allora prima di concentrarsi sulla pedalata (e prima ancora di fare il primo km.), bisognerebbe verificare la corretta posizione in sella: una cosa che nel 90% dei casi non viene presa in considerazione
P.S. se la bici costa 400,00 perch? spendere 120,00 / 130,00 per scarpe e pedali???
guarda pure noi facciamo sentieri molto aggressivi e non ti nego che qualche volta io scendo (anche perch? non ho protezioni) mentre qualche compare protetto fa anche passaggi pi? ripidi
anche a me all'inizio sono stati un dramma pr la discesa, ma non penso che uno inizi subito con percorsi cos? aggressivi, prima almeno si dovr? fare la gamba
concordo con te sulla regolazione della MTB molto importante tutta la geometria, soprattutto altezza sella, cos? come la taglia.
riguardo al set scarpe SPD ti posto alcuni prezzi di Deca
Scarpa B'Twin 49,9 (Shimano MT32 eccellente, la ho io) 59,9
tacchetta attacco scarpa Shimano 15,9
mezzo pedale (che ti ho postato prima) shimano 9,9
pedale shimano SPD (M520) 35,9
Tot 120 circa
e per me l'aiuto sulla gamba scarica che da' in salita ? impagabile
insomma entro pagina 10 qualcuno mi sa dire se la bici che ho linkato pu? andare?
la 6.3 l'avevo vista anche io, secondo me la qualit? prezzo ? buona, magari quando la vai a vedere guarda anche la 5.3 che ? ammortizzata solo davanti, costa uguale, ma mi sembra di qualit? superiore come componenti, altrimenti ti consiglio di andare in qualche negozio ben fornito di mtb e vedere se hanno qualcosa di nuovo del 2010 scontato
Comment