Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    tra essere di gran lunga superiori (senza specificare dove), oppure essere montate meglio allo stesso prezzo ? come parlare di banane e poi di pere
    ti quoto le caratteristiche della mia bici :

Originally posted by puzzaninni View Post
    Io ti consiglio le RADON, mtb tedesca che puoi acquistare solo su internet, superiore a canyon e cube di gran lunga.
    La skeen 10.0 ? considerata la full pi? veloce al mondo, il progettista di questomarchio ? colui che ha lanciato le cube poi passato a radon bike.
    Ti consiglio di cercare un buon usato del 2009/2010, perch? ormai la politica di tutte le case costruttrici, per contenere i costi, ? quella di assemblare le bici , ogni anno, con componenti inferiori.
    La mia pesa 11,6, montata tutta xt, mono FOX RP23 PROPEDAL, forka fox rlt 32 pop lock a manubrio,freni avid carbon, ruote e mozzi dt swiss 1850 ( per quest'ultimi c'? di meglio ma come primo equipaggiamento va bene ) gomme schalbe fat boy...........1300 E nuova, arriva semimontata.
    Dimenticavo : sella selleitalia slr gel flow 135 gr.....
    ora a parit? di prezzo ( 1300 euro ) puoi prendere la canyon Nerve xc 5.0 che monta :
    mono fox float rp2 ( senza propedal)
    forka rockshox recon gold rt senza comando pop lock
    freni avid juicy 3
    cerchi e mozzi mavic cross ride disc
    montata tutta shimano slx
    peso senza pedali 12,5 kg

Ora dimmi tu se queste due bici sono minimamente paragonabili.
    A parte i cerchi con i mozzi che qualitativamente sono mediocri per entrambi, la Radon ? proprio un altro pianeta !
    Quindi mi correggo da solo : la radon ? di gran lunga superiore a livello di montaggio. Per trovare una canyon montata come la radon devi spender 1990 e
    Spero essere stato chiaro e di non aver confuso le banane con le pere

Comment

• Font Size
      si ma Ema90 (e io mi accodo ) ha chiesto consigli pe runa bici da spendere 3-400 euro... qua si parla di 1500 come fossero noccioline

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        si ma Ema90 (e io mi accodo ) ha chiesto consigli pe runa bici da spendere 3-400 euro... qua si parla di 1500 come fossero noccioline
        sembrano i topic delle auto

quale sar? la bici SARCAZZO?????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post

si, si avete raggggione, per? visto che si negava un p? l evidenza, ho pensato che questa evidenza non sia stata cosi evidente, cosi l ho scritta chiaramente...................in evidenza
          cmq con 3/400 euri ci prendi nulla sul nuovo ed una cosa mediocre con l usato.
          SCUSATE L OT

Comment

• Font Size
            ad ogni modo, fanciulli, c'? un topic dove si parla di bici ... se riuscissimo a compattare tutto l?, sarebbe meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post

va a finire che m? la bici me diventa sarcazzo
              Last edited by Luka79; 19-05-11, 20:12.

Comment

• Font Size
                Sara', io ho una Torpado (forza 7) che neanche fanno piu' bi ammortizzata montata shimano alivio pagata allora 290 euro ormai son passati circa5 anni e ci ho fatto di tutto . non sono un appassionato di ciclismo ma son passato dai 100 km su strada asfaltata (con molta salita) in un giorno a un po' di fuoristrada certo non estremo senza problemi...... certo che se ti devi buttar giu' da un sentiero di motagna o da una pietraia a forti velocita' e' piu' probabile che non arrivi intero ma forse anche con una bici da 5000 euro.

p.s. mi piace molto la salita (non ho una bdc solo perche' non mi piace andare in mezzo al traffico e preferisco ciclabili e in zona le ciclabili son simil sterrato) pero'
                se non hai la gamba non vai da nessuna parte

p.p.s certo conosco anche gente che arriva in cima alla salita in auto e poi scende in bici allora li e' gia' piu' facile (parlo di fatica eh)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabien5 View Post
                  Sara', io ho una Torpado (forza 7) che neanche fanno piu' bi ammortizzata montata shimano alivio pagata allora 290 euro ormai son passati circa5 anni e ci ho fatto di tutto . non sono un appassionato di ciclismo ma son passato dai 100 km su strada asfaltata (con molta salita) in un giorno a un po' di fuoristrada certo non estremo senza problemi...... certo che se ti devi buttar giu' da un sentiero di motagna o da una pietraia a forti velocita' e' piu' probabile che non arrivi intero ma forse anche con una bici da 5000 euro.

p.s. mi piace molto la salita (non ho una bdc solo perche' non mi piace andare in mezzo al traffico e preferisco ciclabili e in zona le ciclabili son simil sterrato) pero'
                  se non hai la gamba non vai da nessuna parte

p.p.s certo conosco anche gente che arriva in cima alla salita in auto e poi scende in bici allora li e' gia' piu' facile (parlo di fatica eh)
                  ne basta una da 2.000,00 o anche meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    quali sono le minuzie alle quali fare caso per capire il livello (scarso)?

se non ora, quest'inverno una MTB credo di prenderla
                    in primis la componentistica,
                    in secondo luogo, una full ? molto differente da una front, la full deve avere un ottimo sistema di ammortizzamento sia in fatto di progetto, che in fatto di materiali, altrimenti perde le caratteristiche proprie di una full, bobba in salita e non ammortizza in discesa
                    Se ho 400 euri, e con questi riesco a malapena a farmi una front decente, dove magari la forca davanti ne costa 100, li stessi 400 euri per una full avrai una forca davanti da 50

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      ti quoto le caratteristiche della mia bici :

ora a parit? di prezzo ( 1300 euro ) puoi prendere la canyon Nerve xc 5.0 che monta :
                      mono fox float rp2 ( senza propedal)
                      forka rockshox recon gold rt senza comando pop lock
                      freni avid juicy 3
                      cerchi e mozzi mavic cross ride disc
                      montata tutta shimano slx
                      peso senza pedali 12,5 kg

Ora dimmi tu se queste due bici sono minimamente paragonabili.
                      A parte i cerchi con i mozzi che qualitativamente sono mediocri per entrambi, la Radon ? proprio un altro pianeta !
                      Quindi mi correggo da solo : la radon ? di gran lunga superiore a livello di montaggio. Per trovare una canyon montata come la radon devi spender 1990 e
                      Spero essere stato chiaro e di non aver confuso le banane con le pere
                      Se rileggi il tuo primo intrvento tu hai fatto passare la Radon come mezzo superiore perch? progettata da pincopallo....(queste sono le pere)
                      poi ora dici che ? superiore come rapporto prezzo qualit? (queste sono le banane)

spero di essermi spiegato

a me non piacciono troppo gli assolutismi, si fa una cernita si confronta e si sceglie, se per questo nella parte outlet di canyon trovi affari a pari livello se sei fortunato o cerchi.

Comment

• Font Size
                        =Toledo;7413542to

Ema, il fatto che tu faccia palestra ( mma ) non significa molto, dal punto di vista del pedalaggio ... e viceversa ovviamente
                        era solo per dire che non prendo la bici per far fiato o calar la pancia, magari serviva per darmi il consiglio dato che sembra ci voglia na laurea per parlar di mtb cmq ho capito che di bici non ne prendo con sti solid, quello mi interessava

Comment

• Font Size
                          allora ti dico cosa farei io se fossi un principiante e non potessi spendere pi? di quella cifra:

andrei da decathlon, prenderei la 5.3 (sulle 360 euro)
                          il telaio ? garantito a vita se non erro
                          la bici te la settano su misura (il personale competente dipende da negozio a negozio)
                          hai un controllo di registrazione gratis dopo un mese
                          la garanzia 2 anni

qualunque cosa ti capiti decathlon, fa poche storie e ti cambia o il pezzo o direttamente la bici e normalmente con un upgrade

questo ? quello che farei io, anzi io cercherei di arrivare a disporre si almeno 650 per prendermi la 8.1....

poi passerei all'attrezzatura, in primis fondello e scarpe ed alla bici metterei assolutamente gli spd

indi inizierei finalemente a pedalare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            allora ti dico cosa farei io se fossi un principiante e non potessi spendere pi? di quella cifra:

andrei da decathlon, prenderei la 5.3 (sulle 360 euro)
                            il telaio ? garantito a vita se non erro
                            la bici te la settano su misura (il personale competente dipende da negozio a negozio)
                            hai un controllo di registrazione gratis dopo un mese
                            la garanzia 2 anni

qualunque cosa ti capiti decathlon, fa poche storie e ti cambia o il pezzo o direttamente la bici e normalmente con un upgrade

questo ? quello che farei io, anzi io cercherei di arrivare a disporre si almeno 650 per prendermi la 8.1....

poi passerei all'attrezzatura, in primis fondello e scarpe ed alla bici metterei assolutamente gli spd

indi inizierei finalemente a pedalare
                            io non lo farei iniziare a pedalare attaccato ... alla prima discesina rischia di non concentrarsi sulla guida, ma sul fatto che ? "legato"

un paio di scarpe con una buona suola ed ? quasi (QUASI) come essere attaccati ... imho ovviamente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ema90 View Post
                              era solo per dire che non prendo la bici per far fiato o calar la pancia, magari serviva per darmi il consiglio dato che sembra ci voglia na laurea per parlar di mtb cmq ho capito che di bici non ne prendo con sti solid, quello mi interessava
                              ema, guarda la torpado t550 a 390 euro oppure la t540 a 470 euro, sono biammortizzate, una ? montata un p? meglio, ma per quello che ci devi fare tu va bene anche quella da 390, ieri sera siamo usciti ed abbiamo fatto un p? di sentieri e argini, abbiamo entrambi delle bici sotto i 500 euro e nessuno ? tornato a casa con la bici rotta o piegata, in pi? ti posso assicurare una cosa, con noi c'? uno che ha una cube biammortizzata da paura, costa una cifra, ma nonostante questo fa esattamente quello che facciamo noi alla medesima velocit?, solo che lui fa pi? fatica perch? ha la panza !!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nicnic View Post
                                ema, guarda la torpado t550 a 390 euro oppure la t540 a 470 euro, sono biammortizzate, una ? montata un p? meglio, ma per quello che ci devi fare tu va bene anche quella da 390, ieri sera siamo usciti ed abbiamo fatto un p? di sentieri e argini, abbiamo entrambi delle bici sotto i 500 euro e nessuno ? tornato a casa con la bici rotta o piegata, in pi? ti posso assicurare una cosa, con noi c'? uno che ha una cube biammortizzata da paura, costa una cifra, ma nonostante questo fa esattamente quello che facciamo noi alla medesima velocit?, solo che lui fa pi? fatica perch? ha la panza !!!!!!!
                                scusa se mi intrometto,

ora non vorrei passare per quello che..... (rompe il caxxo.....)

ma..............................
                                sentieri e argini non ? MTB....
                                allora mi prenderei una citybike per fare sentieri e argini almeno poi vai meglio anche sul'asfalto....

se non sbaglio il discorso era iniziato su consigli per una MTB

Comment

X
                                Working...
                                X