Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicnic View Post
    urca che bella, ? in vendita ?
    certo
    e ti tratto bene anche sul prezzo
    soprattutto dato il fatto che mi ci sono cappottato in discesa per fare il pirla ed imitare quelli di pacifc blue (a 24 anni... )

mi snoo infilato in una canaletta scavata dall'acuqa a velocit? supersonica...la canaletta si ? finita e sbadabam
    !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ema90 View Post
      salve, leggendo qua e la nel forum vedo che in molti avete delle bici, a me servirebbe una bici per andare in sentieri di montagna, campagne, sia salite che discese e qualche volta pure su strada normale e perche no magari pure carina da vedere, purtroppo non posso spendere 3 mila euro, esistono bici degne di questo nome anche se non spendo una fortuna? consigliatemi grazie...
      Originally posted by Anima998 View Post
      front suspended assolutamente......lascia perdere le full

ps: valuta anche un buon usato....che in questi casi potrebbe essere la migliore soluzione

(bici pi? leggera e con componentistica migliore rispetto ad un nuovo)

Anima ...

ma che minchia dici????

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Mah, se si ha il budget risicato ? ovviamente meglio una front, perch? ovviamente per prendersi una full decente ci vogliono bei soldi..

Per? per un utilizzo a 360 gradi, ed ovviamente sentieri di montagna come scritto nel primo post, io prenderei ad occhi chiusi una full..

Io ne ho provate tante, ed ora ho venduto la front, ho tenuto solo la full che uso anche in percorsi facili e mi da immense soddisfazioni..

Mi diverto troppo perch? l'ammortizzatore posteriore ? una manna dal cielo, piu la strada si fa dissestata piu mi piace, mentre con la frontina era tutto un impegnarsi nello schivare buche e non prendere colpi al deretano..

Quindi indipendentemente dall'escursione, una bi ammortizzata ce la si gode alla grande, ho cercato fino all'ultimo un appiglio o una scusa per tenere la front, ma poi l'ho venduta, anche di fronte a percorsi facili la full ? troppo divertente..

Quindi secondo il mio parere chi non cerca le massime performance riguardanti sia la rigidit? che il peso, puo trovare una soluzione ottimale su una bike da trail biammortizzata..

Ripeto, da quando vado in bike ho rivenduto 4 front, mentre l'unica full ce l'ho ancora e me la tengo stretta, ? un luna park su 2 ruote!

quoto ogni lettera

Comment

• Font Size
          ho letto un po' tutto...

Premessa : ho iniziato a pedalare solo da ottobre 2010 e, ad oggi, ho percorso poco pi? di 1.400 Km. (150 su una Bici da Corsa, gli altri in mezzo ai boschi)...

Io ho iniziato con una Front da 650 euro (nuova) che ho permutato per una Full dopo appena 2 mesi (praticamente, vivo in mezzo ai boschi) ... E' vero, per pedalare, con la Front si va molto meglio, ma con la Full ? tutto un altro andare... specie in discesa.

il mio parere ? che, visto che comunque gamba e fiato vanno fatti, meglio faticare un po' di pi? a salire che smadonnare a scendere...

Ovvio ? che con un budget risicato bisogna ottimizzare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            ho letto un po' tutto...

Premessa : ho iniziato a pedalare solo da ottobre 2010 e, ad oggi, ho percorso poco pi? di 1.400 Km. (150 su una Bici da Corsa, gli altri in mezzo ai boschi)...

Io ho iniziato con una Front da 650 euro (nuova) che ho permutato per una Full dopo appena 2 mesi (praticamente, vivo in mezzo ai boschi) ... E' vero, per pedalare, con la Front si va molto meglio, ma con la Full ? tutto un altro andare... specie in discesa.

il mio parere ? che, visto che comunque gamba e fiato vanno fatti, meglio faticare un po' di pi? a salire che smadonnare a scendere...

Ovvio ? che con un budget risicato bisogna ottimizzare

Io sono dell'opinione che partire, bisogna partire con la front, poi si ha tutto il tempo per decidere, un si pu? anche fare una front montata da paura, se poi sceglie la full cambia solo il telaio (il bello delle MTB ? questo).

Cmq tra front e full ci sono divergenze di opinioni che animano discussioni infinite su qualunque sito di MTB

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              Io sono dell'opinione che partire, bisogna partire con la front, poi si ha tutto il tempo per decidere, un si pu? anche fare una front montata da paura, se poi sceglie la full cambia solo il telaio (il bello delle MTB ? questo).

Cmq tra front e full ci sono divergenze di opinioni che animano discussioni infinite su qualunque sito di MTB
              ho letto un po' di cose sia sul Forum delle MTB, sia su quello delle BDC ...

la maggior parte farebbe bene a spegnere il pc ed andare a pedalare un po'

Comment

• Font Size

questo vale un po per tutto....

anzi, suggerirei anche di guardare meno televisione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  questo vale un po per tutto....

anzi, suggerirei anche di guardare meno televisione
                  colpa della crisi

Comment

• Font Size

quello anche sui forum di moto.....
                    ma ? intrinseco dei forum

Comment

• Font Size
                      approfitto della discussione

anch'io stavo pensando di comprarmi una biciclettina senza pretese per farmi due pedalate in montagna, e anche io come Ema avevo come obiettivo quello di contenere il budget il pi? possibile ... gironzolando per la rete ho trovato questa:

mi sembra abbastanza economica e i giudizi di chi l'ha comprata (se sono "genuini") sono ottimi... io per? non ci capisco una mazza, secondo voi potrebbe andare bene per iniziare?

Comment

• Font Size
                        che bellina quella la, infatti diteci se vale qualke cosa quella bici, cmq io non uso la bici per fare fiato o muscoli (faccio gia mma e palestra) ma solo per divertirmi a fare sentieri che seno l estate farei a piedi

Comment

• Font Size
                          non chiedete a me sulle decathlon bikes... ho visto un paio di amici piangere quando han cercato di rivenderla (al prezzo delle patate)

Ema, il fatto che tu faccia palestra ( mma ) non significa molto, dal punto di vista del pedalaggio ... e viceversa ovviamente

Comment

• Font Size
                            non chiedete a me sulle decathlon bikes... ho visto un paio di amici piangere quando han cercato di rivenderla (al prezzo delle patate)

Ema, il fatto che tu faccia palestra ( mma ) non significa molto, dal punto di vista del pedalaggio ... e viceversa ovviamente
                            le decathlon sono ottime bici, i telai a quei livelli sono tutti uguali ed i deca sono ottimi e ti permettono a parit? di spesa di avere montaggi nettamente superiori, oppure spendere molto meno per il medesimo montaggio

? vero che non reggono l'usato, ma non pensate che una scott base si venda bene....
                            io alla vendita non ci penserei onestamente

resta il fatto che io una full di questo livello (scarso) non la prenderei mai, andrei siucuro su una front

Comment

• Font Size
                              vabb?, ma ? ovvio che quando se spendo 370 euro per una bici l'ultima cosa che mi preoccupa ? che mantenga il valore dell'usato

a me interessa sapere se ? buona per cominciare... poi se vedo che la cosa mi piace, sono sempre in tempo a prenderne una "seria", e questa al massimo la tengo per fare casa/lavoro
                              Last edited by MrBrandy; 19-05-11, 17:39.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                le decathlon sono ottime bici, i telai a quei livelli sono tutti uguali ed i deca sono ottimi e ti permettono a parit? di spesa di avere montaggi nettamente superiori, oppure spendere molto meno per il medesimo montaggio

? vero che non reggono l'usato, ma non pensate che una scott base si venda bene....
                                io alla vendita non ci penserei onestamente

resta il fatto che io una full di questo livello (scarso) non la prenderei mai, andrei siucuro su una front
                                quali sono le minuzie alle quali fare caso per capire il livello (scarso)?

se non ora, quest'inverno una MTB credo di prenderla

Comment

X
                                Working...
                                X