Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io credo che con 1000 soldi....si prende un bel mezzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      perch??

imho per l'uso che ne vuol fare una front hardtail va pi? che bene

(oggi, sempre imho, c'? troppa enfasi intorno alle full)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        perch??

imho per l'uso che ne vuol fare una front hardtail va pi? che bene

(oggi, sempre imho, c'? troppa enfasi intorno alle full)
        Mah, se si ha il budget risicato ? ovviamente meglio una front, perch? ovviamente per prendersi una full decente ci vogliono bei soldi..

Per? per un utilizzo a 360 gradi, ed ovviamente sentieri di montagna come scritto nel primo post, io prenderei ad occhi chiusi una full..

Io ne ho provate tante, ed ora ho venduto la front, ho tenuto solo la full che uso anche in percorsi facili e mi da immense soddisfazioni..

Mi diverto troppo perch? l'ammortizzatore posteriore ? una manna dal cielo, piu la strada si fa dissestata piu mi piace, mentre con la frontina era tutto un impegnarsi nello schivare buche e non prendere colpi al deretano..

Quindi indipendentemente dall'escursione, una bi ammortizzata ce la si gode alla grande, ho cercato fino all'ultimo un appiglio o una scusa per tenere la front, ma poi l'ho venduta, anche di fronte a percorsi facili la full ? troppo divertente..

Quindi secondo il mio parere chi non cerca le massime performance riguardanti sia la rigidit? che il peso, puo trovare una soluzione ottimale su una bike da trail biammortizzata..

Ripeto, da quando vado in bike ho rivenduto 4 front, mentre l'unica full ce l'ho ancora e me la tengo stretta, ? un luna park su 2 ruote!

Comment

• Font Size
          si ma porcozzio parlate italiano ricapitolando, sta full credo sia la marca? quella della foto di cbrevo ? bellissima ma chissa quanto costa (sbaglio?) altra cosa, avete detto che dopo poco se la uso molto mi verra voglia di cambiarla, motivi? gli ammortizzatori ci vogliono anke dietro perke prima faro il sentiero in su e poi mi lancio in giu alla ***** di cane altra cosa, io ci impenno molto per cui non vorrei rifar paraoli ale forcelle o spakkare telai come il vecchio rampichino non era uno di questi cosi belli ma ho crepato le forcelle a far le discese... (se li hanno i paraoli, non so na cippa per cui illuminatemi) nnt insulti se ha i freni a disco sarebbe meglio mi sembrano piu fighe quelle, ora mi vedo quelle da 340 che han detto sopra

Comment

• Font Size
            la full ? quella ammortizzata sia avanti che dietro
            la front solo avanti

ammazza ema

vai alla decatlhon e fatti consigliare

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              ciao ema, io ho preso una scott aspect 40 mod 2011 a 450 euro (nuova), ? una mtb entri level, ha il minimo necessario, il mio amico ha preso a 360 euro (nuova) una whistle 1053 v, ? allestita uguale alla scott ma anzich? avere i freni a disco (meccanici e non idraulici) ha i freni v-brake ( tradizionali)
              scusa la mia ignorantitezza ma i v brake sarebbero i pattini ? cioe il filo che skiaccia le ''pastigle''?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                la full ? quella ammortizzata sia avanti che dietro
                la front solo avanti

ammazza ema

vai alla decatlhon e fatti consigliare
                ammetto la mia ignoranza cmq a me serve pure dietro seno mi fa male il culo a prender le buche
                P.S. terun

Comment

• Font Size
                  a te il culo fa male per altri motivi
                  pulentibus

Comment

• Font Size
                    ora chiamo il mio avvocato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      scusa la mia ignorantitezza ma i v brake sarebbero i pattini ? cioe il filo che skiaccia le ''pastigle''?
                      si esatto

Comment

• Font Size
                        altra cosa, avete detto che dopo poco se la uso molto mi verra voglia di cambiarla, motivi?
                        ? un hobby, e come tutti gli hobby anche questo va coltivato, a partire dal mezzo, se ti piace prima o poi i 2000 euro per una bici li spenderai, farlo adesso sarebbe assurdo, visto che non sai ancora come e quanto la utilizzerai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Mah, se si ha il budget risicato ? ovviamente meglio una front, perch? ovviamente per prendersi una full decente ci vogliono bei soldi..

Per? per un utilizzo a 360 gradi, ed ovviamente sentieri di montagna come scritto nel primo post, io prenderei ad occhi chiusi una full..

Io ne ho provate tante, ed ora ho venduto la front, ho tenuto solo la full che uso anche in percorsi facili e mi da immense soddisfazioni..

Mi diverto troppo perch? l'ammortizzatore posteriore ? una manna dal cielo, piu la strada si fa dissestata piu mi piace, mentre con la frontina era tutto un impegnarsi nello schivare buche e non prendere colpi al deretano..

Quindi indipendentemente dall'escursione, una bi ammortizzata ce la si gode alla grande, ho cercato fino all'ultimo un appiglio o una scusa per tenere la front, ma poi l'ho venduta, anche di fronte a percorsi facili la full ? troppo divertente..

Quindi secondo il mio parere chi non cerca le massime performance riguardanti sia la rigidit? che il peso, puo trovare una soluzione ottimale su una bike da trail biammortizzata..

Ripeto, da quando vado in bike ho rivenduto 4 front, mentre l'unica full ce l'ho ancora e me la tengo stretta, ? un luna park su 2 ruote!

eheheh....bella belva!!

stasera commento!

Comment

• Font Size
                            si ma porcozzio parlate italiano ricapitolando, sta full credo sia la marca? quella della foto di cbrevo ? bellissima ma chissa quanto costa (sbaglio?) altra cosa, avete detto che dopo poco se la uso molto mi verra voglia di cambiarla, motivi? gli ammortizzatori ci vogliono anke dietro perke prima faro il sentiero in su e poi mi lancio in giu alla ***** di cane altra cosa, io ci impenno molto per cui non vorrei rifar paraoli ale forcelle o spakkare telai come il vecchio rampichino non era uno di questi cosi belli ma ho crepato le forcelle a far le discese... (se li hanno i paraoli, non so na cippa per cui illuminatemi) nnt insulti se ha i freni a disco sarebbe meglio mi sembrano piu fighe quelle, ora mi vedo quelle da 340 che han detto sopra
                            Allora

faccio MTB da circa 4 anni

ti do un vero consiglio......

con 350 euro non prendi niente...tielle in tasca che ? meglio
                            per MTB di livello medio, vai da decathlon, sicuramente avrai il miglior rapporto qualit?/prezzo esistente sul mercato, fatti un idea, decidi il budget e poi se vuoi torna a prendere consigli
                            Naturalmnete stiamo parlando di front, come dice giustamnte CBREVo per farsi una buona full ci vogliono tanti soldi, ed una full scarsa non la consiglierei a nessuno.

Io a chi inizia consiglio volentieri una 8.1 della Decathlon, ? una bici montata abbastanza bene, che nel caso ti prenda la scimmia permette di andarci avanti per qualche annetto senza essere sostituita
                            Poi tutti dipende da cosa ci si vuole fare, se si intende fare solo passeggiate in piano sulla ghiaia allora trovi anche a 400 euri (meglio se da decathlon)

Riguardo all'estetica, ? la cosa che conta di meno i MTB, non ti aiuta in salita, e nemmeno in discesa e non frena nemmeno meglio....... fai tu....

Comment

• Font Size
                              OT mode ON

OT mode OFF

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                OT mode ON

OT mode OFF
                                a sved nient

Comment

X