Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    grazie Side

Ok allora prender? il 2,1 per il posteriore...per caso hai esperienza con le gomme che ho citato? (michelin wild grip)

Per quanto riguarda il tubeless premetto che ho gonfiato con il compressore, le ho provate tutte ma niente...infatti appena ho messo quella nuova si ? gonfiata in 2 secondi.
    Probabilmente ? andata, credo che l'ex proprietario non abbia mai tolto e pulito il vecchio lattice e che le gomme siano legegrmente dilatate.
    Questo dubbio mi ? venuto per il fatto si riesce a montarle a mano, mentre quella nuova ho dovuto utilizzare le classiche leve
    No guarda sinceramente non sono un grande esperto di pneumatici per le tue sezioni, ma nemmeno per le mie...mi trovo bene con le Maxxis poi seguo un p? quello che montano anche i miei amici e si provano...
    Mi intendo pi? di gomme da moto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      riguardo alla prima domanda ti posso dire che difficilmente si deformano prima di consumarsi...certo che sono un p? vecchiotte...per il resto sinceramente i tubless li faccio cambiare al mio si vende quindi non ti saprei dire

riguardo alla seconda domanda ? corretto: io ora giro con un 2,4 davanti e dietro (Maxxis Ardent), al prossimo cambio montero' un 2,35 dietro e un 2,4 davanti (penso la hght roller II, che ? quasi DH), in quiesto modo dovrei aumentare la scorrevolezza e comunque avere un miglior appoggio davanti dato dalla gomma differente.
      per? sono scelte
      Metti un DHF davanti(adesso c'e' il 2,5 )
      Dietro se non sei uno che ti piace salire in sella assolutamnete ovunque conviene stare su sezioni piu piccole e con gomme piu scorrevoli(ardent sull'asciutto non va male in inverno sembra di avere le slick)

Comment

• Font Size
        No guarda sinceramente non sono un grande esperto di pneumatici per le tue sezioni, ma nemmeno per le mie...mi trovo bene con le Maxxis poi seguo un p? quello che montano anche i miei amici e si provano...
        Mi intendo pi? di gomme da moto...

alla fine ho messo michelin wild race con sezione 2,1 dietro e wild grip con sezione 2,25 davanti...
        E' da una settimana che ho ripreso, purtroppo tra una cosa e l'altra ho dovuto staccare per 3 mesetti (infatti sto tribolando come un cane)e devo dire che al momento sono pienamente soddisfatto della scelta

Comment

• Font Size
          prima discesa dopo 3 mesi di stop
          finalmente di nuovo in sella!!!

[YOUTUBE]https://youtu.be/hOfrwkGdfZo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            via si cambia quella forcellinada 32 alla trigger e si va su 35

Nella mia mente c'? sempre stata la Pike...ma all'uscita della Yari ho iniziato a titubare...il risparmio della sorella povera della Lyric rispetto alla Pike ? notevole...e tutti ne parlano in gran bene...(ok qualche grammo in pi?)

in settimana decido

Comment

• Font Size
              via si cambia quella forcellinada 32 alla trigger e si va su 35

Nella mia mente c'? sempre stata la Pike...ma all'uscita della Yari ho iniziato a titubare...il risparmio della sorella povera della Lyric rispetto alla Pike ? notevole...e tutti ne parlano in gran bene...(ok qualche grammo in pi?)

in settimana decido
              domani la ritiro con la Yari!!!!

Comment

• Font Size
                domani la ritiro con la Yari!!!!

metti foto

Comment

• Font Size
                  io vado al contrario di te, cambio cavalcatura e passo dalla Stj fsr ad una xc mi sa, probabile Focus o Sott, tanto discese non ne faccio, son sempre in piano, pi? o meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    metti foto
                    sicuro!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      io vado al contrario di te, cambio cavalcatura e passo dalla Stj fsr ad una xc mi sa, probabile Focus o Sott, tanto discese non ne faccio, son sempre in piano, pi? o meno
                      guarda,
                      tornassi indietro non avrei mai veduto la mia XC (oltretutto 10 kg di bici) dovevo tenerla da affiancare alla gravity.
                      Pensa che il mio gruppo col quale ho iniziato e siamo pian piano passati al gravity si ? praticamente dissolto ...siamo rimasti in 2/3 di cui uno divide la MTB con la moto, la caccia la pesca ecc... ah ah ah
                      quini la maggior parte delle volte esco con un gruppo dove sono quasi tutte XC (addirittura da 26) e una Trail...
                      quindi vedi tu...per? quella discesa che faccio me la voglio godere ....

Dato che la MTB non si cambia sia perch? anche il dyad dietro ? ad oggi perfetto, sia perch? cmq indietro non torno...(anzi...sbavo dietro alle enduro....)allora sono andato sull'up-grade...quella forcella da 32 non si poteva vedere...

Quando cambier? bici...potrebbe essere per una e-bike AM da affiancare alla mia...per quando voglio fare molte pi? discese o giri anche pi? lontani

sid
                      Last edited by Sideman; 05-12-17, 13:36.

Comment

• Font Size

guarda,
                        tornassi indietro non avrei mai veduto la mia XC (oltretutto 10 kg di bici) dovevo tenerla da affiancare alla gravity.
                        Pensa che il mio gruppo col quale ho iniziato e siamo pian piano passati al gravity si ? praticamente dissolto ...siamo rimasti in 2/3 di cui uno divide la MTB con la moto, la caccia la pesca ecc... ah ah ah
                        quini la maggior parte delle volte esco con un gruppo dove sono quasi tutte XC (addirittura da 26) e una Trail...
                        quindi vedi tu...per? quella discesa che faccio me la voglio godere ....

Dato che la MTB non si cambia sia perch? anche il dyad dietro ? ad oggi perfetto, sia perch? cmq indietro non torno...(anzi...sbavo dietro alle enduro....)allora sono andato sull'up-grade...quella forcella da 32 non si poteva vedere...

Quando cambier? bici...potrebbe essere per una e-bike AM da affiancare alla mia...per quando voglio fare molte pi? discese o giri anche pi? lontani

sid
                        io oramai solo piu mezzi a pile ti si apre un mondo!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post

io oramai solo piu mezzi a pile ti si apre un mondo!!!!
                          a pile prima o poi ci arrivo.... ma non ora...
                          nel mio mirino c'? la Moterra o quello che sar? la prossima generazione...
                          diciamo ancora 3 annetti e poi ci passo...chiaramente senza vendere la muscolare

sid

Comment

• Font Size

a pile prima o poi ci arrivo.... ma non ora...
                            nel mio mirino c'? la Moterra o quello che sar? la prossima generazione...
                            diciamo ancora 3 annetti e poi ci passo...chiaramente senza vendere la muscolare

sid
                            tanto poi ti stufi a vederla li a prendere polvere, ho provato anche io poi tutte le volte che la usavo mi chiedevo chi me lo aveva fatto fare!!!
                            P.s. adesso ne ho 2, naturalmente entrambe a pile!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post

tanto poi ti stufi a vederla li a prendere polvere, ho provato anche io poi tutte le volte che la usavo mi chiedevo chi me lo aveva fatto fare!!!
                              P.s. adesso ne ho 2, naturalmente entrambe a pile!

come feci con lo snowboard...
                              inizialmente alternavo a fatica..poi lasciai gli sci nell'angolo...alla fine mi ruppi un ginocchio a calcetto e fu l'addio definitivo ai doppi attrezzi e passaggio definitivo alla tavola.

Ho in parola col mio spacciatore (a cui ho appena comprato una Yari) in primavera mi fa testare sia la Moterra che la GT

Comment

• Font Size

come feci con lo snowboard...
                                inizialmente alternavo a fatica..poi lasciai gli sci nell'angolo...alla fine mi ruppi un ginocchio a calcetto e fu l'addio definitivo ai doppi attrezzi e passaggio definitivo alla tavola.

Ho in parola col mio spacciatore (a cui ho appena comprato una Yari) in primavera mi fa testare sia la Moterra che la GT
                                Giusto la Yari, hai fatto benissimo a prenderla, io la trovo eccellente come forcella, un po meno sensibile della liric ma visto il costo direi che non la fa rimpiangere, e rispetto alla pike a me piace molto di piu(l'ho sempre trovata un po troppo "leggera" per un uso discesistico)

Comment

X
                                Working...
                                X