Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    grande prestazione Desmo!!!
    Ma a queste gare partecipano anche biammortizzate? immagino comq sempre con escursioni da 100 tipo la Scalpel della Cannondale, corretto?

Parli di discesoni assurdi, ma in tal caso anche avendo una front con converrebbe avere una sella telescopica ??? i vantaggi in discesa sarebbero tantissimi soprattutto sul ripido...
    che dici?
    Grazie Side..sono molto soddisfatto anche io...negli ultimi 4 mesi ho fatto progressi mostruosi. Devo lavorare in palestra per rafforzare la schiena.

In queste gare ci sono front da 90/110 di escursione. Le biammortizzate sono di fatto Front pi? comode come la Scalpel o la Specialized Epic. Ma sono una minima parte...la davanti hanno tutti front.

Guarda l'altimetria:

Come vedi ci sono discese lunghissime da 4/5 km per botta! Quello ti massacra non tanto la ripidit?.
    Velocissime ...***** vedevo prima che ieri in una delle ultime discese ....ho fatto 52 allora! E vi assicuro che c'erano condizioni di visibilit? pessime causa troppa polvere (ed io con le lenti a contatto ho sofferto troppo).
    Ho visto nel mio tracciato...quando quel ragazzo mi ? caduto in mezzo ai piedi stavo a 47!

Minkia.....riguardando la mia prestazione......mi sono messo paura
    2:42 o Ciclismo di Desmoone Move

Il telescopico? Sta prendendo piedi piano piano....aumenta il peso di circa 400 grammi per?....in una gara come quella di ieri....mi sarebbe servito solo in un punto....
    Last edited by desmoone; 18-04-16, 09:29.

Comment

• Font Size
      abbastanza massacrante direi....
      sticaxxi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rix View Post
        domandissima.....

ha senso aggiornare un vecchio telaio? anche a livello costi...

mi spiego....
        ho a casa una KHS del 2000, che vorrei riniziare ad usare, la bici ? buona, funziona tutto...
        anche quando non l'ho usata l'ho sempre tenuta bene,
        ? ammortizzata avanti e sull'asta del sellino (dietro ? fissa)

ora il problema qual'?... che da quando ho la moto, lo strettissimo manubrio della bici non mi da feeling, visto che sia il cross che la caponord hanno manubrioni...
        ed allo stesso modo, provando una nuova bici di un mio amico, con ruote pi? larghe, ho notato che la pedalata ? meno faticosa

si pu? mettere un manubrio pi? largo? si penso..
        si possono cambiare le ruote? se si... sui nuovi cerchi, l'impianto frenante "old style" funziona? o devo mettere i freni a disco? quindi creare una staffa per le pinze, sulla forcella?

lo so sono domande da tirchi, ma gi? faccio 2 sport, la bici la prenderei massimo una volta al mese, e l'acquisto di una nuova non mi attrae al momento...

grazie a tutti

in effetti ? quello il dubbio... solo che prendendola poco non mi andava di investire cifre folli...
        all'epoca la pagai circa un milione di lire
        la bici pesa 13.5Kg

l'unico problema ? proprio il manubrio, col quale non mi trovo, prenderne uno pi? largo penso sia semplice, non dovrebbe cambiare il diametro sul punto di attacco...

Se non si possono sostituire le ruote direttamente, sapete se esiste un pneumatico pi? largo che vada sul vecchio canale?
        bene... dopo estenuanti ore per effetuare le modifiche necessarie, colore, ruote, manubrio e freni.... ecco come ? diventata

Last edited by Rix; 02-05-16, 16:39.

Comment

• Font Size
          mi son preso una Cube Acid del 2013

penso che per ri-iniziare sia pi? che buona no?

per ora lascio i pedali che son su, visto che ho paura di volare gi?, poi in seguito metter? quelli che avevo sulla vecchia

Comment

• Font Size
            doppio..........
            Last edited by Rix; 02-05-16, 16:41.

Comment

• Font Size
              hai fatto Penissimo...direi :3:

Comment

• Font Size
                grazie

anche perch? prendendola usata e dando indietro la mia, ho speso poco pi? del preventivo che mi aveva fatto per modificarla....

Comment

• Font Size
                  grazie

anche perch? prendendola usata e dando indietro la mia, ho speso poco pi? del preventivo che mi aveva fatto per modificarla....

Comment

• Font Size
                    Ciao...
                    Qualcuno avrebbe voglia di rispondermi qui???

Comment

• Font Size
                      grazie

Adesso ti tocca pedalare!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                        fiero d'aver partecipato anche quest' anno!
                        [Video e Foto] Gravitalia Rd#1 Spiazzi di Gromo | MTB-MAG.COM
                        55? assoluto e 8? di categoria accorpata M3-4-5, nella M3 sarei 4? con davanti 2 mostri come Alleva e Colombo.
                        Gara difficile condizionata dal maltempo e soprattutto dalla buona qualifica del sabato, che mi ha fatto partire dopo ben 120 atleti che avevano letteralmente devastato la pista; in alcuni punti non esistevano nemmeno pi? le sponde, o negli appoggi s'erano create brake bumps da mezzo metro di profondit?! 27secondi in meno sul mio tempo dello scorso anno, ma con pista decisamente pi? scassata torno a casa contentissimo anche se per una volta mi sarebbe piaciuto correre con l'asciutto a spiazzi!

POSER MODE:ON

Last edited by gattobastardo; 06-05-16, 12:55.

Comment

• Font Size
                          Grandissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Me stracoioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :1::1:

Comment

• Font Size
                              Respect!!!!!

Comment

• Font Size
                                Che bello! E che voglia!

Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X