Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    ...nel W.E. scorso mi sono divertito a realizzare i parafanghini per la gt, adesso sono decisamente un poser dopo queste chicche
    complimenti
    ?lavoro spettacolare!!!

Comment

• Font Size
      Scusate lo spam, ma se qualcuno deve allestirsi una bici, ed ha bisogno del reggisella telescopico, vendo questo KS E-Ten

Comment

• Font Size
        Originally posted by ErMurena View Post
        Scusate lo spam, ma se qualcuno deve allestirsi una bici, ed ha bisogno del reggisella telescopico, vendo questo KS E-Ten
        mi sembra un ottimo affare soprattutto per il prezzo!!!
        non faticherai a venderlo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          mi sembra un ottimo affare soprattutto per il prezzo!!!
          non faticherai a venderlo
          E', praticamente, nuovo.
          Era montato sulla Norco che ho preso a giugno, ma avendo "solo" 100mm di escursione, non copriva i miei 195cm di altezza.
          L'ho smontato non appena portato la bici a casa, sostituendolo con un KS Supernatural da 150mm di escursione.
          Non ha mai lavorato, se non in negozio, appena tirata fuori la bici dallo scatolone.
          Last edited by ErMurena; 20-01-16, 10:29.

Comment

• Font Size
            E', praticamente, nuovo.
            Era montato sulla Norco che ho preso a giugno, ma avendo "solo" 100mm di escursione, non copriva i miei 195cm di altezza.
            L'ho smontato non appena portato la bici a casa, sostituendolo con un KS Supernatural da 150mm di escursione.
            Non ha mai lavorato, se non in negozio, appena tirata fuori la bici dallo scatolone.
            secondo me potresti chiedere qualche cosa in pi?....

Comment

• Font Size
              secondo me potresti chiedere qualche cosa in pi?....
              Online, si trovano, in negozio, a circa 140?.
              ALla fine non mi arricchisco di certo. Mi basta per pagarci il cupolino che ho "puntato" per l'XJR

Comment

• Font Size
                Online, si trovano, in negozio, a circa 140?.
                ALla fine non mi arricchisco di certo. Mi basta per pagarci il cupolino che ho "puntato" per l'XJR
                pensavo di pi?

Comment

• Font Size
                  pensavo di pi?
                  E' il modello entry level di KS: ha la cartuccia idraulica dei modelli superiori, ma il fodero, lo stelo ed il morsetto reggisella, sono meno "pregiati"
                  Last edited by ErMurena; 20-01-16, 11:11.

Comment

• Font Size
                    domandissima.....

ha senso aggiornare un vecchio telaio? anche a livello costi...

mi spiego....
                    ho a casa una KHS del 2000, che vorrei riniziare ad usare, la bici ? buona, funziona tutto...
                    anche quando non l'ho usata l'ho sempre tenuta bene,
                    ? ammortizzata avanti e sull'asta del sellino (dietro ? fissa)

ora il problema qual'?... che da quando ho la moto, lo strettissimo manubrio della bici non mi da feeling, visto che sia il cross che la caponord hanno manubrioni...
                    ed allo stesso modo, provando una nuova bici di un mio amico, con ruote pi? larghe, ho notato che la pedalata ? meno faticosa

si pu? mettere un manubrio pi? largo? si penso..
                    si possono cambiare le ruote? se si... sui nuovi cerchi, l'impianto frenante "old style" funziona? o devo mettere i freni a disco? quindi creare una staffa per le pinze, sulla forcella?

lo so sono domande da tirchi, ma gi? faccio 2 sport, la bici la prenderei massimo una volta al mese, e l'acquisto di una nuova non mi attrae al momento...

grazie a tutti
                    Last edited by Rix; 20-01-16, 11:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rix View Post
                      domandissima.....

mi spiego....
                      ho a casa una KHS del 2000, che vorrei riniziare ad usare, la bici ? buona, funziona tutto...
                      anche quando non l'ho usata l'ho sempre tenuta bene,
                      ? ammortizzata avanti e sull'asta del sellino (dietro ? fissa)

ora il problema qual'?... che da quando ho la moto, lo strettissimo manubrio della bici non mi da feeling, visto che sia il cross che la caponord hanno manubrioni...
                      ed allo stesso modo, provando una nuova bici di un mio amico, con ruote pi? larghe, ho notato che la pedalata ? meno faticosa

si pu? mettere un manubrio pi? largo? si penso..
                      si possono cambiare le ruote? se si... sui nuovi cerchi, l'impianto frenante "old style" funziona? o devo mettere i freni a disco? quindi creare una staffa per le pinze, sulla forcella?

lo so sono domande da tirchi, ma gi? faccio 2 sport, la bici la prenderei massimo una volta al mese, e l'acquisto di una nuova non mi attrae al momento...

grazie a tutti
                      in generale la risposta ? No

poi bisognerebbe vedere e valutare il modello KHS del 2000 dice poco o nulla, ma gi? senti di cambiare i cerchi...vanno capiti i freni...
                      insomma dovresti postare una foto della biga e del montaggio, SOPRATTUTTO PER CAPIRE L'AMMORTIZZATORE SULL'ASTA DEL SELLINO....

Riguardo al manubrio puoi metterci uno con una piega maggiore e magari leggermente pi? largo, anche se ? pi? da trail che Xc, ma pure io odiavo quelle barre dritte e strette, ti aumenta il controllo in discesa a scapito della cattiveria in salita.

aspettiamo la foto, ma da quello che hai detto non mi sembra ti convenga metterci le mani...per rivoluzionarla, cambiare qualche particolare (piega) e tenerla cos? allora si.
                      Last edited by Sideman; 20-01-16, 12:11.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rix View Post
                        domandissima.....

A mio avviso no, specialmente se parliamo di un telaio di 15 anni.
                        Ciao

Comment

• Font Size

Originally posted by rickrd View Post
                          A mio avviso no, specialmente se parliamo di un telaio di 15 anni.
                          Ciao
                          in effetti ? quello il dubbio... solo che prendendola poco non mi andava di investire cifre folli...
                          all'epoca la pagai circa un milione di lire
                          la bici pesa 13.5Kg

l'unico problema ? proprio il manubrio, col quale non mi trovo, prenderne uno pi? largo penso sia semplice, non dovrebbe cambiare il diametro sul punto di attacco...

Se non si possono sostituire le ruote direttamente, sapete se esiste un pneumatico pi? largo che vada sul vecchio canale?

Comment

• Font Size
                            doppio
                            Last edited by Rix; 20-01-16, 15:04.

Comment

• Font Size
                              Prendi pure due gomme NON troppo tassellate (es. Uno schwalbe blackjack) da 2.25 e vedrai la differenza.

Comment

• Font Size
                                Cambiare tutto quello che hai scritto non ne vale la pena, per il manubrio misura il diametro e se e' standard ne trovi da 20e in su.

Comment

X
                                Working...