Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    complimenti!!! bella foto

Comment

• Font Size
      complimenti!!! bella foto

Comment

• Font Size
        Finalmente ho preso la mia prima 29 pollici

Scott Scale 920 2015.

Non l'ho ancora provata, dalle mie parti fa un tempo da sghifo.
        Last edited by smile+ch; 13-08-15, 22:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by smile+ch View Post
          Finalmente ho preso la mia prima 29 pollici

Scott Scale 920 2015.

Non l'ho ancora provata, dalle mie parti fa un tempo da sghifo.
          Complimenti e auguri er le future pedalate!!
          Qui da me fa un caldo infernale in pi? le zanzare ti massacrano, sto uscendo poco in mtb e ultimamente pi? con la bdc.

Comment

• Font Size
            Pure io la sto usando pochissimo...ehm...direi niente!

Per questo ho deciso di metterla in vendita:

Lapierre 916 mod 2013 (full carbon), taglia M, pochissimi km, manutenzione accuratissima (cambiate boccole e cuscinetti del carro posteriore, modifica mozzo ruota post, cambio guaine, ecc.), modificata con monocorona anticaduta Woltooth+pignone 42T+pignone 16T sempre Wolftooth (percorsi 200 km!), forcella Pike RCT3 da 27.5" pi? ruota anteriore da 27.5" canale largo, telescopico reverb stealth 150mm. Ovviamente consegno con tutti i pezzi originali per riportarla alla doppia corona (compresi manettino e deragliatore anteriore) + ruota 26" Easton originale. Forcella e telescopico compresi di scatola originale e kit token e manutenzioni mai usati. Pastiglie freno nuove, gomme idem (Maxxis Minion DHR2 montate tubeless). Il triangolo anteriore ? praticamente nuovo (sostituito in garanzia per un difetto dell'originale), gi? protetto con shelter. Pedali flat ultraleggeri, sella SMP Hybrid e qualche altra froceria che ora non ricordo. Inutile dire che ? davvero in ottime condizioni e usata (da un cancello) con molte cautele e troppo poco tempo
            La bici ? particolarmente leggera (credo che saremo intorno ai 12.5 kg con escursione 160/160) e si pedala bene anche in salita (sempre in ottica enduro, non ? una XC ovviamente).
            Prezzo non lo so...ma non ho bisogno di svenderla, quindi NON la regalo

Se sentite qualcuno interessato, fate un fischio
            Consegna SOLO a mano, certe cose vanno viste e provate di persona. Appena posso metto sul mercatino con qualche foto

Comment

• Font Size
              nessun mountainbiker che ha fatto la Vecia Ferovia a inizio agosto?

Comment

• Font Size
                Mi sa di no...ad Auronzo far? la 3Epic il 5 settembre. Dopo 10gg domani si torna a pedalare...super. Non vedo l'ora...!

Comment

• Font Size
                  Ho finalmente provato la mia Scale 920, una vera bomba son contentissimo del mio aquisto!

Comment

• Font Size
                    Io invece non capisco il perch? delle mie prestazioni altalenanti,sto uscendo un giorno s? e uno no in mtb per? non riesco a capire perch? ci sono giorni nei quali riesco a fare 50-55km senza problemi e altri che faccio fatica a farne poco pi? della met?...cosa potrebbe essere?
                    L alimentazione,orari e percorsi sono sempre quelli pi? o meno... Consigli?

Comment

• Font Size
                      Fai uso di un cardio?

Comment

• Font Size
                        Fai uso di un cardio?
                        No...

Comment

• Font Size
                          Fai uso di un cardio?
                          Aiuterebbe cosi tanto?

50-55 km che fa AbRR saranno circa 2 ore di bici, che battiti dovrebbe tenere x un buon allenamento?

Chiedo poich? anchio nel mio circuito "casalingo" di allenamento settimanale di 45 km ho qualche problema simile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            Aiuterebbe cosi tanto?

50-55 km che fa AbRR saranno circa 2 ore di bici, che battiti dovrebbe tenere x un buon allenamento?

Chiedo poich? anchio nel mio circuito "casalingo" di allenamento settimanale di 45 km ho qualche problema simile
                            ...non hai da mantenere un ritmo per tutto il giro Dimitri; c'? una fase di riscaldamento, e poi a seconda di come e cosa vuoi allenare, ci sono delle soglie entro cui stare, ma per ognuno sono da calcolare; un' esempio, io per riscaldamento e riposo devo arrivare max a 129 bpm; non ? detto che questa soglia vada bene anche per te, varia da persona a persona e nel corso dell' anno man mano che pa prestanza fisica cresce o cala per affaticamento.
                            Allenarsi a sensazione o con il cardio cambia totalmente l'allenamento, ma anche l'impegno che ci si mette; ? un' anno che mi alleno abbastanza seriamente con il cardio e un personal trainer che s? il fatto suo sull' allenamento in mtb per la mia disciplina, ho raggiunto notevoli miglioramnti ma ho anche sudato e patito parecchio.
                            Allenarsi con il cardio, comporta una certa cultura, non facile da fare e non semplice da applicare; io ho preferito rivolgermi ad un professionista perch? ? pi? facile fare cagate che bene!

Comment

• Font Size
                              La stanchezza iniziale c'? a prescindere dal cardio ed ? dovuta a fattori esterni imprevedibili ovviamente. Quella che pu? essere evitata con un cardio ? quella dovuta a momenti in cui sei fuori soglia senza accorgertene, chiaramente 10-15 minuti fatti cosi ti sfiancano subito. Col cardio impari a capire la tua soglia e per quanto puoi tenerla. Se riesci a fare una salita ad una frequenza per te ideale arrivi su molto pi? fresco, e non per forza pi? piano.
                              Last edited by Fafnir; 26-08-15, 12:29.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Quella che pu? essere evitata con un cardio ? quella dovuta a momenti in cui sei fuori soglia senza accorgertene, chiaramente 10-15 minuti fatti cosi ti sfiancano subito.
                                ...di che soglia stiamo parlando? per me essere fuori soglia vuol dire stare dai 186bpm in su (fuori dalla mia soglia VAM) ma per 10-15minuti schiatti fuori soglia (fuori soglia, io ci vado per poco tempo quando faccio le ripetute da 30 secondi in salita con pendenza del 10%)

Originally posted by Fafnir View Post
                                Col cardio impari a capire la tua soglia e per quanto puoi tenerla. Se riesci a fare una salita ad una frequenza per te ideale arrivi su molto pi? fresco, e non per forza pi? piano.
                                ...direi che con 2 test fatti con criterio si possono stabilire le proprie soglie cardiache (ad es. riposo, fondo, lento, lungo, VAM) e in base a quelle, stabilire come allenarsi durante la stagione, per arrivare ad alzare man mano le proprie soglie cardio e percorrere gli stessi percorsi con meno fatica e pi? lucidit?

Comment

X
                                Working...
                                X