Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Faccio 2 analisi che Tole mi contester?

1) ? troppo il prezzo di per se stesso, nuova costa 600 e dubito che ci sia un si-vende che non ti tolga minimo 50 euri dal prezzo di listino, a questo punto la differenza dal nuovo sarebbe 150, solo che con un mezzo nuovo hai anche tutto il supporto e la garanzia di chi te l'ha venduta, compreso (voglio ben sperare) il settaggio completo x le tue misure e una successiva registrazione (dopo anche una uscita magari qualche piccola registrazione ? da rifare)

2) per come la vedo io 600 nuova o 400 usata ? troppo per avere un gruppo formato da Alvio-Acera.
    La forca poi (Suntour XCM) ? uno scandalo per una MTB da 600 euri, intanto ? una forcella a molla e ci potrebbe stare, ma le Suntour sono le pi? basiche e di fascia + bassa che ci siano, almeno fosse stata una entry level della Rock Shox...
    Per renderti l'idea, la XCR (Suntour) montata dalla RR5.3 ovvero da una MTB che al pubblico viene 370 euri (300 ora con gli sconti se presa on line) ? a detta di tutti leggermente migliore... o comunque siamo l?...

riassumendo io una Trek 4500 non la prenderei mai n? nuova n? usata a quei prezzi l?

fate vobis
    ineccepibile

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      ineccepibile
      domani nevica

........cos? provo le MT91.... finalmente

Comment

• Font Size
        E' solo che mi sono stufato di darti contro

Comment

• Font Size
          E' solo che mi sono stufato di darti contro
          vero...? na palla...poi tocca argomentare....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            vero...? na palla...poi tocca argomentare....
            mica sempre

Comment

• Font Size
              Voi con 400? di budget cosa prendereste??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stewie85 View Post
                Voi con 400? di budget cosa prendereste??
                Io una TREK, ma non dirlo a Sid

Comment

• Font Size
                  arrivata!!!!

sono molto soddisfatto, spedizione velocissima e la bici ? davvero bella, completa di catarifrangenti e fari anteriore e posteriore removibili per uso su strada.

tra l'altro nel pacco c'era anche un ciclocomputer wireless che non ho ordinato, non so se ? un omaggio o un errore, ma ? stato sicuramente gradito

bella la mia prima biciclettina!

Comment

• Font Size
                    Abbe io ho deciso ed ho preso una Full 2012, mi piaceva la Epic ma ho preso la sua concorrente che mi d? idea di essere pi? particolare..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Abbe io ho deciso ed ho preso una Full 2012, mi piaceva la Epic ma ho preso la sua concorrente che mi d? idea di essere pi? particolare..
                      Nun ce siamo capiti, hai preso la MTB piu' particolare che ci sia, ? l'unica ad avere il brevetto Zero Pivot. Cio? ammortizza col carro posteriore in carbonio associato al mono.

La Epic ? solo una 26, portata a 29 pollici. La Scalpel vale di piu' fidati e su strada fa piacere avere un po' di rigidita'

Cannondale, telaio garantito a vita. Devo aggiungere altro?

Comment

• Font Size
                        Ragazzi oggi ho fatto un giretto con dei tagli veramente fighi

quando venite a trovarmi che vi ci porto ?????

Comment

• Font Size
                          Io una TREK, ma non dirlo a Sid

Infatti..le Trek iniziano ad essere abbastanza serie da 1500 in su...

400 Euro
                          La questione e' questa: con 400 euro non si compra una MTB, ma una bicicletta che fa il verso alla MTB
                          Poi bisogna vedere cosa ci si deve fare, per andare in pineta, fare sterratini e qualche discesa semiimpegnativa vanno pi?' che bene, ma se inizi a praticare la MTB ti accorgerai che in meno di un mese ti andranno strette.

Con 370 euro (ora pare 300) si compra la RR5.3 che a detta di tutti non ha rivali nel rapporto montaggio/prezzo e non ha niente da invidiare alla Trek sopracitata se non i disc idraulici (che comunque sono basici quidi quasi equivalenti ai meccanici)
                          Con 700 euri si prende una RR 8.1 che e' una vera MTB con la quale potrai iniziare e divertirti x un bel po' e fare gli stessi percorsi che fanno gli amici con MTB molto meglio montate
                          Con 800 euri rivolgendosi a CUBE o RADON e eventualmente CANYON si inizia a poter avere una biga con una forcella ad aria, che e' un bel passo avanti in termini di leggerezza e scirrevolezza rispetto alla molla idraulica.

Questo e' il panorama pi?' o meno discutibile, se comunque vuoi delle conferme prova a chiedere e bazzicare il pi?' importante forum di MTB (MTB-forum)vedrai che le risposte non cabieranno.

Rimane cosa fare con 400 euro...

Io avrei 2 suggerimenti:
                          1) Prendo una RR 5.3 e col resto ci compro casco o fondello o eventualmente ci cambio i pedali montando gli spd
                          2) Cerco una MTB usata, ma che suia almeno montata molto meglio della suddetta 5.3

Sid

Comment

• Font Size
                            io ti dico che prendo una Trek e (giustamente come dici tu) dopo che ho capito che in 3 mesi mi sono stufato e voglio di pi? la do dentro... ci smeno NIENTE e salgo di categoria ...

la RR chi cazz me la prende indietro??? nessuno

Comment

• Font Size
                              Essendo la prima mtb non volevo spendere troppo prima che poi non mi piace o non mi trovo e butto via i soldi..come diceva Toledo la posso sempre rivendere e salire di categoria
                              Qui vicino a me c'? il parco del ticino perci? i percorsi saranno sterrato facile e asfalto..volevo alternare corsa alla bici perci? una o massimo 2 uscite settimanali

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Little58 View Post
                                La Scalpel gia' solo per il Pivot Zero, dietro. Informati ? unica
                                Presa in considerazione..
                                Il tipo 1 29'er costa 6mila euro, praticamente mi parte il forte acconto che ho in tasca per la 1199s :da2:

Comment

X
                                Working...
                                X