Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Skywalker2207 View Post
    Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Forse in effetti 10l ? davvero poco, oltretutto l'FR Lite mi sembra che abbia un unico scomparto. Quindi vestiario, cibo, attrezzi sta tutto in una sola tasca; non proprio il massimo.

Credo prender? il modello da 16 litri della Evoc, che alla fine ? quello che mi piace di pi?. Gli altri hanno troppo la forma da zaino classico.

Ora viene la questione pi? importante: la scelta del colore!

Non so se sia meglio il verde/giallo o il blu. La bici ? gialla fluo ed il casco ? questo

meglio il contrasto del blu o il tono su tono del verde/giallo?

Perdonate l'estrema tecnicit? della domanda, ma quando uno ? pippa cerca di compensare con altro (l'aspetto in questo caso).
    attento a prendere l'evoc che sia il modello FR altrimenti il casco integrale non lo leghi
    rigiuardo al colore a me piace molto il verde-giallo... comq io sul colore cercherei prima quello che trovo a meno cercando nei vari siti in rete

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      a 50 euro ? un bello zaino, direi un affare.
      peccato non abbia la possibilit? di allacciare l'integrale, io non me lo sarei potuto comprare
      In verit? si pu? allacciare ed io lo uso proprio per freeride con casco integrale. Ha sia i lacci che due cinghiette ma si attacca in diversi modi.
      Se vuoi dopo faccio una foto.
      Last edited by Fafnir; 11-02-15, 13:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post
        In verit? si pu? allacciare ed io lo uso proprio per freeride con casco integrale. Ha sia i lacci che due cinghiette ma si attacca in diversi modi.
        Se vuoi dopo faccio una foto.
        ah

dalla foto non sembrava, allora meglio

Comment

• Font Size
          Io utilizzo un Dakine Session Pack da 6lt, per le uscite brevi, quelle da 2/3 ore: oltre la sacca idrica da 2lt, gi? problematica da far entrare, ci metto una camera d'aria, una bomboletta di riparagomme, kit riparazione cavo cambio, forcellino, tre bombolette di Co2 con l'erogatore, un mini-mini tool, ed uno piu' completo con smagliacatena, etc. etc., falsamaglia di ricambio, un paio di maglie 9V (lo so', sono antico ), toglicopertoni, un paio di guanti di lattice.
          Lo uso, prevalentemente in inverno, quando esci g? bello coperto, perch? stivarci anche solo una giacca antivento, ? impossibile: per? ? bello snello sulle spalle, e pesa poco.
          Per le altre occasioni, ho un "vecchio", indistruttibile zaino preso dal Decathlon, MA non nel reparto bici, bensi' in quello da escursionismo/trekking: molto piu' capiente, comodo da indossare, sia sulle spalle che in vita, con sacca idrica da 2Lt, c'? posto ancora per mooolte cose.
          Le ginocchiere, quando le porto, le indosso basse, sulle caviglie, quando c'? da pedalare. Le gomitiere, le lego sul top tube, sopra l'ammortizzatore, il casco integrale, o lo lego davanti, sul manubrio, all'altezza del frontalino dello stem, o lo attacco dietro (preferisco la prima soluzione, perch? dietro....pesa ).
          Ho provato ad indossare lo zaino della Shimano, il modello UNZEN,, che ha un particolare sistema di aggancio ad X sul torace: caxxo quant'? comodo, lascia le spalle libere di muoversi, non stringe sul petto, ed ? comodissimo.
          Peccato non abbia una protezione integrata, sarebbe stato il top
          Last edited by ErMurena; 11-02-15, 18:45.

Comment

• Font Size
            In effetti ci sarebbe anche questo che sembra una figata. Molto compatto e aderente al corpo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Skywalker2207 View Post
              Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Forse in effetti 10l ? davvero poco, oltretutto l'FR Lite mi sembra che abbia un unico scomparto. Quindi vestiario, cibo, attrezzi sta tutto in una sola tasca; non proprio il massimo.

Credo prender? il modello da 16 litri della Evoc, che alla fine ? quello che mi piace di pi?. Gli altri hanno troppo la forma da zaino classico.

Ora viene la questione pi? importante: la scelta del colore!

Non so se sia meglio il verde/giallo o il blu. La bici ? gialla fluo ed il casco ? questo

meglio il contrasto del blu o il tono su tono del verde/giallo?

Perdonate l'estrema tecnicit? della domanda, ma quando uno ? pippa cerca di compensare con altro (l'aspetto in questo caso).
              il casco, se scegli il bluegrasse, prendilo UNA TG IN PIU'. Te lo dico per esperienza personale: abitualmente calzo S come caschi da bici, questo mi andava strettissimo

Comment

• Font Size
                Il casco gi? c'? l'ho ed ? proprio quello della foto.
                Io ho misurato la circonferenza della mia testa e poi fatto riferimento alla size chart del sito bluegrass, ma in effetti, come detto da te, calza parecchio stretto.
                Grazie comunque del consiglio. Spero che magari l'imbottitura ceda un pelo.

Comment

• Font Size
                  ma quanto fottutamente divertente ? la epic 29er?

Comment

• Font Size
                    Ha il suo perch?...specie in salita.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Io per le uscite in mtb uso un Lezyne Great Divide (arriva fino a 24L, ma ? comprimibile) e mi trovo veramente bene. Con meno capienza farei fatica a cacciarci tutto dentro

Qui una recensione:
                        Test Zaino idrico Lezyne Great Divide - MTB-MAG.com | Mountain Bike
                        Last edited by Docste; 14-02-15, 10:43.

Comment

• Font Size
                          Stefano

ma tu nelle uscite che ti porti, salame e mortadella ed il fiasco de vin ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Stefano

Me lo stavo chiedendo pure io....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Stefano

E la macchina del caffe e la bottiglia di braulio dove li metti??? :gaen:

Originally posted by Sideman View Post
                              Me lo stavo chiedendo pure io....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Beh...? presto detto. Piuttosto che girare tutto il giorno con le protezioni indosso o attaccate al telaio, preferisco metterle comodamente nello zaino. Quindi, per un'uscita lunga in giornata (partenza in mattinata e rientro nel tardo pomeriggio) butto dentro: ginocchiere e gomitiere, maglietta e calzini di ricambio, mantella impermeabile e/o giacchetto termico e/o pantalone lungo (dipende dalla stagione, dal meteo e dalla destinazione (la scorsa stagione in luglio abbiamo preso grandine a 2.900 m. e se non hai da coprirti non torni a casa con le tue...ruote!), guanti e viveri per pranzo (panino + barrette). Poi c'? lo scomparto tecnico con 2 camere d'aria di scorta, attrezzi, pompa, fascette, 2 guanti in lattice, forcellino cambio e qualcos'altro di piccolo. Per finire ci va la sacca idrica con almeno 2 litri d'acqua (anche qui dipende da dove vado e dalle possibilit? di ricaricare lungo il percorso), un mini kit di "soccorso" (3 cerotti, una bustina di disinfettante, 3 garze), una torcia led, un accendino, fazzoletti di carta, cellulare, occhiali da vista, chiavi e documenti.
                              Troppo? Forse, ma in questi anni ho avuto modo di usare per me e per altri meno forniti OGNUNA di queste cose (tranne gli occhiali fortunatamente) e senza sarei stato nei casini. Anzi, mi manca ancora qualche gingillo per essere a posto, tipo lo smagliatore e 2-3 maglie per la catena. Ogni tanto esco con qualche amico che arriva con lo zainetto da 10-12 litri e poi litiga con le cerniere per farci entrare la met? delle cose (malamente) e con scarso comfort. E ogni volta che deve mettere acqua o prendere qualcosa, gli tocca svuotare tutto e le bestemmie si sprecano. Il mio zaino ha inoltre la protezione per la schiena (rimovibile), un comodo scomparto esterno (in basso) per indumenti sporchi o bagnati (cos? eviti di bagnare il resto della roba o di mangiare panini al gusto di fango e sudore!) e la copertura impermeabile. Ovviamente il casco lo attacco all'esterno quando non lo indosso
                              Poi dipende da dove si va...se sei sempre nei paraggi di casa o della "civilt?", magari a bassa quota o vicino a strade asfaltate, puoi anche correre qualche rischio. Ma in alta montagna, a qualche ora dalla strada e spesso senza copertura telefonica, se becchi un temporale (o anche nevicata come gi? successo) senza poterti coprire o non riesci a rimettere in funzione la bici, non passi momenti piacevoli. Io preferisco godermi il giro serenamente anche con un kg in pi? sulle spalle...tanto non ho fretta.
                              Per le uscite in bdc invece ho un 4 lt. minuscolo e super aderente, ma le esigenze sono ovviamente differenti. In effetti ho anche uno zaino da 13 lt che per? non uso mai visto che trovo pi? comodo "restringere" il Lezyne con gli appositi lacci e in caso di necessit? ho lo spazio aggiuntivo.

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ShoR View Post
                                in salita ? un razzo ma in discesa ha tanto tanto da dire...

Comment

X
                                Working...
                                X