Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    ps
    ammetto in salita ero ultimo...ma questi erano fanatici, vanno 3 volte la settimana
    A me lo dici ???
    DOpo due mesi di attivit? ridotta al minimo sindacale, sabato scorso, giretto da 22km per 1300mt di dislivello
    Una goduria, per?
    Ce ne vorrebbero di giornate cosi'.
    C'era anche un corso di Gravity, con istruttori ed allievi... un traffico

P.S.
    Bisognerebbe darsi fare per organizzare un giro in primavera, coinvolgendo qualche DiDDiGino, nel Centro Italia... :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by ErMurena View Post
      A me lo dici ???
      DOpo due mesi di attivit? ridotta al minimo sindacale, sabato scorso, giretto da 22km per 1300mt di dislivello
      Una goduria, per?

P.S.
      Bisognerebbe darsi fare per organizzare un giro in primavera, coinvolgendo qualche DiDDiGino, nel Centro Italia... :gaen:

Comment

• Font Size
        dipende che compromesso si cerca...

trail lo vedo come un compromesso pi? votato alla salita, che per? ti permette anche di scendere senza esagerare

AM lo vedo come compromesso pi? votato alla discesa, che per? ti permette di salire in tranquillit? senza spingere

e la differenza non ? solamente un fatto di escursioni, ma anche dagli angoli, dai perni passanti dal telaio stesso...due mondi di compromesso ma agli opposti: con una AM sei gi? passato a una mentalit? "enduro" con una Trail resti comunque con una mentalit? XC

Io sono passato dal primo al secondo e devo dire che se si hanno i percorsi l'emozioni che puoi avere in discesa con una AM sono impagabili

Poi c'? chi dice che entrambe le filosofie non sono n? carne n? pesce, a quel punto o si fa una Enduro o si resta sulla specializzazione XC, i compromessi non eccellono in niente. Beh...da un punto di vista agonistico ? vero, ma da un punto di vista ludico per la giornata di tutti i giorni i compromessi rendono eccome, poi come sempre sono questioni soggettive e di gusti personali
        C'? da dire che la prima volta che provai un'enduro 3 anni fa...ne rimasi schifato. un CAMION. Non ero capace di gestirla. Questo per appoggiare il tuo discorso sui compromessi.
        Scorsi giorni ho trovato un'offertona...una ER2 del Deca. Praticamente escursione enduro e angoli AM. Ho scoperto un mondo STUPENDO. Sentieri salite e discese senza problemi...divertimento unico. Il perch?? Perch? in gara (marathon) cerco il meglio per un determinato percorso. Uscendo...ho bisogno di una bici che sappia portarmi in giro come farsi sodomizzare senza piet?.
        Purtroppo (o per fortuna!) capir? solo con l'andare avanti dell'esperienza...i suoi gusti: meglio fare lo scemo sui singletracks oppure venir gi? abbombbazza per le pietraie? Da quanto chiede...io penso che al momento sia pi? un rider da singletrack. MA forse mi misuro sul mio metro
        Ps...finalmente qualcuno che discute dei famosi compromessi!

Comment

• Font Size
          My two cents

Vedo in giro, sui sentieri, flotte di "biciclettone" da enduro, ma enduro enduro, cio?, bici progettare per essere delle mini-dh, portate in salita con grande fatica, se non per il peso (in Italia tutti hanno top di gamma, alla faccia della crisi... ), per geometrie votate al massimo rendimento in discesa.
          Quelle, e mi riferisco alle ultime enduro da 27,5" ed almeno 160mm di escursione, son bici da gara, bisogna cambiare anche lo stile di guida per potersele godere in discesa...
          Fate gare di enduro ???
          Allora ok.
          Altrimenti, 130mm con ruote da 29", se siete alti, o da 27,5", se siete diversamente alti sono piu' che sufficienti per il 90% dei percorsi abituali.
          Fidatevi

Comment

• Font Size
            A me lo dici ???
            Una goduria, per?

P.S.

ti? mur?, beccate sto passaggio -cieco/pietra rossa/tnt- del buon petrucci :O

Comment

• Font Size
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              ti? mur?, beccate sto passaggio -cieco/pietra rossa/tnt- del buon petrucci :O

https://www.youtube.com/watch?featur...Fs&app=desktop
              Hai capito ???

Lui non lo abbiamo beccato, in compenso, c'era un altro gruppetto che seguiva una ragazza (caruccia, oltretutto), sempre del team Cingolani: ci siamo messi a seguire una "lezione" all'imbocco dell'inferno&paradiso, dopo il salto sulla strada. Lei diceva di pompare, pompare, pompare, poi ha dato dimostrazione di come fare la sezione, MA, ? passata sul "facile" (lato paradiso ). Ovviamente, io ed il Nonno, da bravi vecchietti cagacaxxi (tipo i pensionati a guradare i lavori in corso), gli abbiamo fatto notare il fatto che noi, di solito, passiamo dal lato piu' "brutto" (l'inferno), e che se ci avesse fatto vedere come affrontarlo, le saremmo stati grati.
              Non ha accolto

Comment

• Font Size
                io seguo su instagram Claudia Clement
                un mito e supercarina!!!!

Comment

• Font Size
                  Sara' che da voi ci sono pi? soldi ma dalle mie parti di 26 e' ancora pieno!
                  Mi piacerebbe riuscire a organizzare un giro dalle vostre parti, vediamo il prossimo anno magari in qualche ponte se riesco a scroccarvi un giro!

Comment

• Font Size
                    io seguo su instagram Claudia Clement
                    un mito e supercarina!!!!
                    Ma st? sempre sottosopra ...

Comment

• Font Size
                      Hai capito ???

Lui non lo abbiamo beccato, in compenso, c'era un altro gruppetto che seguiva una ragazza (caruccia, oltretutto), sempre del team Cingolani: ci siamo messi a seguire una "lezione" all'imbocco dell'inferno&paradiso, dopo il salto sulla strada. Lei diceva di pompare, pompare, pompare, poi ha dato dimostrazione di come fare la sezione, MA, ? passata sul "facile" (lato paradiso ). Ovviamente, io ed il Nonno, da bravi vecchietti cagacaxxi (tipo i pensionati a guradare i lavori in corso), gli abbiamo fatto notare il fatto che noi, di solito, passiamo dal lato piu' "brutto" (l'inferno), e che se ci avesse fatto vedere come affrontarlo, le saremmo stati grati.
                      Non ha accolto

l'amico che seguiva petrucci ha detto che nell'infermo le ruote a terra le mette s? e no 3 volte, facendo linee

sai che io col nomad l'inferno non riesco proprio a farlo? i pedali mi toccano anche tenendoli paralleli e facendo attenzione...catso con la covert ci passavo senza problemi

ps Q8 di prepotenza il grassetto

pps avrei dovuto esserci anche io ma per "incomprensioni" con l'organizzatore...

Comment

• Font Size
                        Vabb? Rag?...se usciamo assieme vi prendo talmente tanto in salita che, nella successiva discesa, nun me ripijate manco se venite gi? a 300

Comment

• Font Size
                          l'amico che seguiva petrucci ha detto che nell'infermo le ruote a terra le mette s? e no 3 volte, facendo linee
                          Si, lo so', l'ho visto fare anche a Poalo Viola, durante la DH: entrano a sx, pompano la bici sugli ostacoli, saltano, piu' o meno a met? sezione, sulla dx, e poi rimbalzano a sx, poco prima dell'uscita...

sai che io col nomad l'inferno non riesco proprio a farlo? i pedali mi toccano anche tenendoli paralleli e facendo attenzione...catso con la covert ci passavo senza problemi

ps Q8 di prepotenza il grassetto
                          Un po' "scricchiolo", ma caruccia

pps avrei dovuto esserci anche io ma per "incomprensioni" con l'organizzatore...
                          Sei una di queste, a scelta :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Vabb? Rag?...se usciamo assieme vi prendo talmente tanto in salita che, nella successiva discesa, nun me ripijate manco se venite gi? a 300
                            Sicuro
                            A leggere i tuoi report, te poi pure fum? 'na sigaretta, prima che arrivo io...anzi, famo due

Comment

• Font Size
                              Si, lo so', l'ho visto fare anche a Poalo Viola, durante la DH: entrano a sx, pompano la bici sugli ostacoli, saltano, piu' o meno a met? sezione, sulla dx, e poi rimbalzano a sx, poco prima dell'uscita...

Un po' "scricchiolo", ma caruccia

Sei una di queste, a scelta :gaen:

ma catso tu me lo dici la sera per la mattina... ? vero che...ma....

scherzi a parte se pure a suo tempo fosse uscito il posto, ci sarei andato da puro spettatore, il manubrio ancora se fa sent?...

Comment

• Font Size
                                ma catso tu me lo dici la sera per la mattina... ? vero che...ma....
                                [YOUTUBE]v5KBB4YdUJE[/YOUTUBE]

scherzi a parte se pure a suo tempo fosse uscito il posto, ci sarei andato da puro spettatore, il manubrio ancora se fa sent?...

Manubrio ferisce, manubrio guarisce :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X