Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Compromesso ideale una bici da Trail

Cerca sul forum marrone

Comment

• Font Size

Cerca sul forum marrone

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post

Cerca sul forum marrone
        Tipo che marca/modello???

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco rsv4 View Post
          Tipo che marca/modello???

tutte le case le fanno, dipende da quella che piace di pi?, specialized, trek, gt, cannondale, se vuoi risparmiare ci sono quelle online la pi? famosa e' canyon, cube(le trovi anche in qualche negozio)

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            tutte le case le fanno, dipende da quella che piace di pi?, specialized, trek, gt, cannondale, se vuoi risparmiare ci sono quelle online la pi? famosa e' canyon, cube(le trovi anche in qualche negozio)
            ma la specialized quale sarebbe? la camber?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              ma la specialized quale sarebbe? la camber?

Camber o stj fsr secondo me sono molto simili Camber forse un pelo pi? pedalabile invece la stj e un po pi? tuttofare, alla fine cambia 10mm di corsa e gli angoli sono molto simili.
              Last edited by paolo25; 25-11-14, 08:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR View Post

Cerca sul forum marrone
                dipende che compromesso si cerca...

trail lo vedo come un compromesso pi? votato alla salita, che per? ti permette anche di scendere senza esagerare

AM lo vedo come compromesso pi? votato alla discesa, che per? ti permette di salire in tranquillit? senza spingere

e la differenza non ? solamente un fatto di escursioni, ma anche dagli angoli, dai perni passanti dal telaio stesso...due mondi di compromesso ma agli opposti: con una AM sei gi? passato a una mentalit? "enduro" con una Trail resti comunque con una mentalit? XC

Io sono passato dal primo al secondo e devo dire che se si hanno i percorsi l'emozioni che puoi avere in discesa con una AM sono impagabili

Poi c'? chi dice che entrambe le filosofie non sono n? carne n? pesce, a quel punto o si fa una Enduro o si resta sulla specializzazione XC, i compromessi non eccellono in niente. Beh...da un punto di vista agonistico ? vero, ma da un punto di vista ludico per la giornata di tutti i giorni i compromessi rendono eccome, poi come sempre sono questioni soggettive e di gusti personali

Comment

• Font Size
                  Camber o stj fsr secondo me sono molto simili Camber forse un pelo pi? pedalabile invece la stj e un po pi? tuttofare, alla fine cambia 10mm di corsa e gli angoli sono molto simili.
                  Pensavo giusto allora
                  L'anno scorso le ho provate entrambe sullo stesso percorso, 40km di bosco in piano, solo qualche lieve su e gi? e qualche fosso, come pedlabilita non ho trovato differenze e alla fine ho preso la stj che almeno se dovessi fare qualche discesa o enduro leggero va meglio

Comment

• Font Size
                    aproposito domenica grandissima girata con un gruppo che incontro di rado improntata molto sulla discesa.

eravamo:

2 Trigger 27.5 allu (Fox no Lefty)
                    1 GT Force 27.5 plastica
                    1 GT Sensor 27.5 plastica
                    1 SC Brownson 27.5 plastica
                    1 Specy Enduro 26 allu
                    1 Specy STJ 26 allu

peccato mancavano i miei amici con le Jekyll

ps la Brownson gialla ? da seghe solo a guardarla...tutta carbonchio poi...mamma mia che goduria!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Pensavo giusto allora
                      L'anno scorso le ho provate entrambe sullo stesso percorso, 40km di bosco in piano, solo qualche lieve su e gi? e qualche fosso, come pedlabilita non ho trovato differenze e alla fine ho preso la stj che almeno se dovessi fare qualche discesa o enduro leggero va meglio

Con quella scendi ovunque e ti diverti, anche io la camber non l'ho mai capita molto(ne ho avuta una), se esci con chi fa percorsi da xc fatichi il doppio se esci con chi ama scendere idem!

Comment

• Font Size
                        Con quella scendi ovunque e ti diverti, anche io la camber non l'ho mai capita molto(ne ho avuta una), se esci con chi fa percorsi da xc fatichi il doppio se esci con chi ama scendere idem!
                        Mi sa che vado di stj allora! !
                        Anche se avevo trovato una bella epic comp Carbon 2014 nuova a 2500 che sembra un buon prezzo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco rsv4 View Post
                          Mi sa che vado di stj allora! !
                          Anche se avevo trovato una bella epic comp Carbon 2014 nuova a 2500 che sembra un buon prezzo....
                          io non mi focalizzerei su un solo modello...

Comment

• Font Size
                            come detto io invece di prendere una epic prenderei o una stj ht(front) oppure una camber.
                            Se non ti interessa il cronometro a salire invece andrei di stj fsr cosi almeno ti diverti in discesa.
                            P.s. naturalmente si parla di 29!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              aproposito domenica grandissima girata con un gruppo che incontro di rado improntata molto sulla discesa.

eravamo:

2 Trigger 27.5 allu (Fox no Lefty)
                              1 GT Force 27.5 plastica
                              1 GT Sensor 27.5 plastica
                              1 SC Brownson 27.5 plastica
                              1 Specy Enduro 26 allu
                              1 Specy STJ 26 allu

peccato mancavano i miei amici con le Jekyll

ps la Brownson gialla ? da seghe solo a guardarla...tutta carbonchio poi...mamma mia che goduria!!!!!

Saresti da frustare con un cavo del deragliatore ed un cambio Deore ancora attaccato

Bronson, semplicemente Bronson, e si, ? stupenda, la versione in carbonchio ? superlativa, ma m'accontenterei anche della alu

CMQ, sabato, nel gruppetto, ero l'unico con la 26"...tanto che quando uno che in bici, qualsiasi essa sia (MTB, BDC, XC/AM/DH...), m'ha detto "vedere una MTB da 26" comincia ad essere una rarit?", m'ha ucciso...
                              Nel gruppo c'erano Nomad (2, manco una sola, ben due...), Mondraker, due Specy Enduro 29", Canyon da 180mm di escursione, insomma, vi piace vincere facile, eh ?!?!?!
                              Porcoddue che fatica stare dietro alle ruotone...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ErMurena View Post
                                Saresti da frustare con un cavo del deragliatore ed un cambio Deore ancora attaccato

Bronson, semplicemente Bronson, e si, ? stupenda, la versione in carbonchio ? superlativa, ma m'accontenterei anche della alu

CMQ, sabato, nel gruppetto, ero l'unico con la 26"...tanto che quando uno che in bici, qualsiasi essa sia (MTB, BDC, XC/AM/DH...), m'ha detto "vedere una MTB da 26" comincia ad essere una rarit?", m'ha ucciso...
                                Nel gruppo c'erano Nomad (2, manco una sola, ben due...), Mondraker, due Specy Enduro 29", Canyon da 180mm di escursione, insomma, vi piace vincere facile, eh ?!?!?!
                                Porcoddue che fatica stare dietro alle ruotone...
                                ah ah ah
                                hai ragione....

2 Nomad... caxxo meglio che 2 russe nude....

cmq...
                                lo dico da vero spirito daidegas
                                dove siam tutti fenomeni...ah ah ah
                                i 3 pi? performanti in discesa (diciamo performanti....) eravamo nell'ordine:
                                - il tipo con la Specy enduro da 26 (che ? un drago e dorme con la MTB)
                                - il tipo con la Bronson (che fa gli stage in trentino ed ha budget illimitati...)
                                - il tipo con la trigger...nemmeno montata top ma base...che scrive su daidegas:gaen::gaen::gaen::gaen:

ps
                                ammetto in salita ero ultimo...ma questi erano fanatici, vanno 3 volte la settimana

Comment

X
                                Working...
                                X