Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vedi la curiosit?....stesso percorso fatto il 12 ottobre.

Primo tratto (da casa mia al picco pi? alto) = 23 km circa dislivello +730m
    • allenamento 12 ottobre = 1:37:47
    • allenamento 9 novembre = 1:30:46

Si...mi sto allenando nella direzione giusta...7 minuti in meno sono una cosa esagerata...bravo Desmoone!!
    Last edited by desmoone; 10-11-14, 11:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      alla fine comunque, comunque la si veda...
      GRANDE MTB!!! che sport!!!
      amen fratello fiorenzese

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        amen fratello fiorenzese
        amen

ps
        7 minuti ? tanta roba

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          amen

ps
          7 minuti ? tanta roba
          Io per togliere 1 minuti nel mio classico giro dopo lavoro di 7km per 500m di dislivello ci ho messo 1 anno!!!!
          Per il resto concordo con voi,anche a me piace uscire in compagnia per i vari motivi descritti, ma ogni tanto un uscita da soli secondo me ci sta!

Comment

• Font Size
            Stasera per chi vuole iscrizione alla 3epic.

Comment

• Font Size
              Stasera per chi vuole iscrizione alla 3epic.

Comment

• Font Size
                informazioni su cube

Ciao ragazzi
                Sto valutando l acquisto di un cube front ?lite super hpc Slt 29 2014
                ? praticamente nuova, il telaio ? misura 19 io sono alto 1.78
                Sono 2 anni che pratico mtb con una corratec glacier biammortizata
                Essendo molto diversa ho paura di fare l acquisto
                La prenderei per la leggerezza reattivit? e la sua linea!!
                Che dite??

Comment

• Font Size
                  ...fare il "passo indietro" ? sempre un azzardo. Ti troverai con una bici molto pi? nervosa. Preparati a sgommare molto in salita sui fondi smossi (sei abituato all'aderenza del carro posteriore) e a trovare in discesa una bici pi? scalciante (di quanto...dipende dalla tua abilit?).
                  La leggerezza la sentirai subito...ed ? un bene. Idem per le ruote da 29. Se puoi...fatti dare in prova da un negozio una front.
                  Pregi e difetti ci sono in tutte e due le formule (front e full)...ma il balzo all'indietro ? sempre un po' traumatico...specie in salita sullo smosso...quando la full ti permette di dare aderenza al posteriore...e la front decisamente no.

Comment

• Font Size
                    ...fare il "passo indietro" ? sempre un azzardo. Ti troverai con una bici molto pi? nervosa. Preparati a sgommare molto in salita sui fondi smossi (sei abituato all'aderenza del carro posteriore) e a trovare in discesa una bici pi? scalciante (di quanto...dipende dalla tua abilit?).
                    La leggerezza la sentirai subito...ed ? un bene. Idem per le ruote da 29. Se puoi...fatti dare in prova da un negozio una front.
                    Pregi e difetti ci sono in tutte e due le formule (front e full)...ma il balzo all'indietro ? sempre un po' traumatico...specie in salita sullo smosso...quando la full ti permette di dare aderenza al posteriore...e la front decisamente no.

Comment

• Font Size
                      Uhm mm ..ho capito! Questo mi fa ripensare. .volevo una bici leggera reattiva ma che sulle salite non mi facesse smadonnare pi? di tanto. .
                      Io stavo anche guardando (in secondo piano) sulle bi ammortizzate :cannondale scalpel e specialized epic sempre usate ..che mi dite ??
                      Scusate ma non sono esperto. .capisco che sto guardando cose molto diverse...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco rsv4 View Post
                        Uhm mm ..ho capito! Questo mi fa ripensare. .volevo una bici leggera reattiva ma che sulle salite non mi facesse smadonnare pi? di tanto. .
                        Io stavo anche guardando (in secondo piano) sulle bi ammortizzate :cannondale scalpel e specialized epic sempre usate ..che mi dite ??
                        Scusate ma non sono esperto. .capisco che sto guardando cose molto diverse...

Dipende dai percorsi che fai su strade bianche una front ha sicuramente un marcia in pi? se invece fai sentieri scassati una full invece si rifa' perch? il carro copia pi? il terreno e anche il confort e' migliore.
                        Io non tornerei mai indietro al max l'affiancherei alla full.

Comment

• Font Size
                          Domenica gara Cross Country vicino al mio paese .
                          Condizioni megaproibitive...aveva piovuto per 5 giorni di fila...terreno tufaceo molto viscido.
                          Pochi partenti al via...una 40ina di temerari.
                          3 giri da 9 km tutta a tirare con 2 single tracks.
                          Fango fango fango....ma tanto....e diluvio universale.

Ho fatto decimo...gli altri davanti erano troppo veloci per me.
                          Peccato....forse avrei potuto fare settimo (visto che quelli arrivati poco prima di me...con un altro km li riprendevo..anche se pedalavano forte...forse erano fritti alla fine)..ma sono caduto al 2? km all'innesto del primo single track quando ero sesto. Purtroppo sono entrato a cannone...non l'avevo mai fatto....era veloce ma estramamente viscido...ho perso il controllo dietro e mi sono devastato su di un albero. Una gran botta.
                          Subito il ginocchio battuto mi ha fatto male...ma ci ho pedalato di brutto sopra i restanti 25 km. Appena arrivato di corsa all'ambulanza....oggi sto ancora col ginocchio stragonfio e dolorante..con ghiaccio e fastum gel.

Purtroppo ho patito anche la pioggia, il fango e le lenti a contatto! A met? gara gli occhiali erano inutilizzabili e li ho dovuti togliere. Cos? mi sono arrivati negli occhi parecchi schizzi di fango....dovevo lavarli con la borraccia.

Cmq...distruzione fisica inclusa....me la sono combattuta

Comment

• Font Size
                            domenica gara cross country vicino al mio paese .
                            Condizioni megaproibitive...aveva piovuto per 5 giorni di fila...terreno tufaceo molto viscido.
                            Pochi partenti al via...una 40ina di temerari.
                            3 giri da 9 km tutta a tirare con 2 single tracks.
                            Fango fango fango....ma tanto....e diluvio universale.

Ho fatto decimo...gli altri davanti erano troppo veloci per me.
                            Peccato....forse avrei potuto fare settimo (visto che quelli arrivati poco prima di me...con un altro km li riprendevo..anche se pedalavano forte...forse erano fritti alla fine)..ma sono caduto al 2? km all'innesto del primo single track quando ero sesto. Purtroppo sono entrato a cannone...non l'avevo mai fatto....era veloce ma estramamente viscido...ho perso il controllo dietro e mi sono devastato su di un albero. Una gran botta.
                            Subito il ginocchio battuto mi ha fatto male...ma ci ho pedalato di brutto sopra i restanti 25 km. Appena arrivato di corsa all'ambulanza....oggi sto ancora col ginocchio stragonfio e dolorante..con ghiaccio e fastum gel.

Purtroppo ho patito anche la pioggia, il fango e le lenti a contatto! A met? gara gli occhiali erano inutilizzabili e li ho dovuti togliere. Cos? mi sono arrivati negli occhi parecchi schizzi di fango....dovevo lavarli con la borraccia.

Cmq...distruzione fisica inclusa....me la sono combattuta :d

:1::1::1::1:

Comment

• Font Size
                              Su mtb Mag c'? un super test con 15 bici da enduro 2015

Comment

• Font Size
                                Su mtb Mag c'? un super test con 15 bici da enduro 2015
                                ora controllo che bici ci hanno messo,

io sto cercando da un po un test della mia trigger 27.5 (su rivista) ma non lo trovo

Comment

X
                                Working...
                                X