Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
provata in un giretto di 15 km ma tanto basta x capire che con i rapporti sono fuori di brutto, le salite che prima facevo bene adesso devo smadonnare, il cambio 1x10 cos? com'? non mi va bene x salire in agilit? ho bisogno di altro, quindi dovrei aumentare il pignone + grande dietro o diminuire la corona dacanti.
Adesso la bici monta 32 davanti e 36 dietro e in salita sclero
42 dietro sarebbe la soluzione ma non so se interferisca un salto di pignoni da 36 a 42 usando il cambio.....mettere davanti un 30 ? certamente poco, ci vorrebbe un 28 ma bisogna vedere se ci sta con la guarnitura e anche se poi frulla troppo in pianura
provata in un giretto di 15 km ma tanto basta x capire che con i rapporti sono fuori di brutto, le salite che prima facevo bene adesso devo smadonnare, il cambio 1x10 cos? com'? non mi va bene x salire in agilit? ho bisogno di altro, quindi dovrei aumentare il pignone + grande dietro o diminuire la corona dacanti.
Adesso la bici monta 32 davanti e 36 dietro e in salita sclero
42 dietro sarebbe la soluzione ma non so se interferisca un salto di pignoni da 36 a 42 usando il cambio.....mettere davanti un 30 ? certamente poco, ci vorrebbe un 28 ma bisogna vedere se ci sta con la guarnitura e anche se poi frulla troppo in pianura
ogni consiglio ? ben accetto
gi? risposto dill?: il 28 non ci sta,perch? la tua guarniutura non ha lo spider removibile e quindi,causa girobulloni 104,sotto al 30 non puoi scendere; la soluzione migliore mi sembra quella di montare il 42 che,almeno stando alle esperienze dei miei amici che lo hanno installato,non dovrebbe dare problemi
poi va b? tirare il monocorona comporta un modo di pedalare diverso e ti dir? che io,pippazza al rag? di prima categoria,montando il monocorona da 30 ho notato migioramenti in salita...
gi? risposto dill?: il 28 non ci sta,perch? la tua guarniutura non ha lo spider removibile e quindi,causa girobulloni 104,sotto al 30 non puoi scendere; la soluzione migliore mi sembra quella di montare il 42 che,almeno stando alle esperienze dei miei amici che lo hanno installato,non dovrebbe dare problemi
poi va b? tirare il monocorona comporta un modo di pedalare diverso e ti dir? che io,pippazza al rag? di prima categoria,montando il monocorona da 30 ho notato migioramenti in salita...
Esatto. Io ho montato la 30 con 42-11 dietro e mi trovo bene come rapportatura, almeno per come intendo io la mtb. Con il 10 sarebbe perfetta...ma ovviamente non posso montarlo senza cambiare tutto. Per? io al posteriore ho la ruota da 26...
il mecca non aveva il 42t in casa, mentre aveva la corona da 28 quindi visto che sabato ho il sellaronda ho fatto montare quella intanto, e ci ? stata!!!
So che non venne frega niente per? ho prenotato un paio d ore di lezione downhill a madesimo !!!! Marted? pomeriggio,speriamo nel tempo,poi prender? la bici mercoled? per una paio d ore in solitaria!!!! Non vedo l ora!!!!
P.s ma con la mtb usate i pedali con gli agganci? Io si ma sto pensando di venderli mi sento sempre al limite e l altro giorno sono volato
si io uso gli agganci xch? faccio giri lunghi e pedalati quindi si va meglio, ma x DH vedo che tutti usano i pedali normali
Ovviamente downhill e freddure solo con pedali normali....mi riferivo alla mtb classica....appena ci sono passaggi stretti o poco pedalati vado in difficolt? con gli agg. ci... Sto pensando di prendere quelli doppi.... Che sia l aggancio che l appoggio classico...
Ovviamente downhill e freddure solo con pedali normali....mi riferivo alla mtb classica....appena ci sono passaggi stretti o poco pedalati vado in difficolt? con gli agg. ci... Sto pensando di prendere quelli doppi.... Che sia l aggancio che l appoggio classico...
Quelli doppi sono inutili: la scarpa con sotto la tacchetta, comunque non "gripper?" sul pedale libero, e, per la "legge di Murphy", ti troverai sempre col pedale dalla parte sbagliata di come vorresti
Provare per credere, i pedali con agganci, vanno benissimo in XC, AllMuontain, DH, ed anche Freeride, se non si fanno trick sui salti.
Chiedere a Gattobastardo, cosa ne pensa dei pedali con sgancio:
P.S. dopo questa gara devo affermare che senza agganci oggi, a distanza di 3 mesi, non saprei piu farne a meno, soprattutto in DH con condizioni sfavorevoli come domenica!!!!
Quelli doppi sono intuili: la scarpa con sotto la tacchetta, comunque non "gripper?" sul pedale libero, e, per la "legge di Murphy", ti troverai sempre col pedale dalla parte sbagliata di come vorresti
Provare per credere, i pedali con agganci, vanno benissimo in XC, AllMuontain, DH, ed anche Freeride, se non si fanno trick sui salti.
Vero,per? ho visto scarpe come le 5.10 che hanno la suola a pianta larga con al centro lo spazIo per il gancio....
Quelli doppi sono inutili: la scarpa con sotto la tacchetta, comunque non "gripper?" sul pedale libero, e, per la "legge di Murphy", ti troverai sempre col pedale dalla parte sbagliata di come vorresti
dopo anni di pedali flat, quest'anno mi sono convertito agli agganci, sia per DH che per enduro e non tornerei piu in dietro! solo questione d'abitudine; nei passaggi piu lenti e tecnici si evidenziano i limiti dell' aggancio, ma in tutti gli altri frangenti della guida si hanno vantaggi.
Caxxxxxo!!!!! Figata!!!!! Bellissimo !!! Ho fatto due ore di lezione e devo dire che per me ? stata fondamentale,mi ha fatto vedere
Un po' di cose e mi ha permesso di divertirmi fin dal secondo passaggio!!! Ho utilizzato un gt fury.....
Caxxxxxo!!!!! Figata!!!!! Bellissimo !!! Ho fatto due ore di lezione e devo dire che per me ? stata fondamentale,mi ha fatto vedere
Un po' di cose e mi ha permesso di divertirmi fin dal secondo passaggio!!! Ho utilizzato un gt fury.....
Ahhahahaha... "hai mai provato urrah ???"
Passa al "lato oscuro (nonch? ludico), del MTBiking, vedrai che goduria :gaen:
P.S. Fury carbon (la "vecchia"), o la nuova in alu ???
Comment