Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io una mulattiera a 60 km/h non la far? mai... :gaen:
problema risolto
...parliamo di velocit? d'ingresso eh, in 100mt poi si arriva a 10Km/h circa su un gradino in curva; al primo sasso che si prende a quella velocit? la bici ti schizza via imbizzarrita, e il battito cardiaco idem! ...spettacolare vedere come reagisce il corpo umano alle sollecitazioni esterne
...parliamo di velocit? d'ingresso eh, in 100mt poi si arriva a 10Km/h circa su un gradino in curva; al primo sasso che si prende a quella velocit? la bici ti schizza via imbizzarrita, e il battito cardiaco idem! ...spettacolare vedere come reagisce il corpo umano alle sollecitazioni esterne
...ma piantala, una volta che conosci il tracciato, ci arrivi anche tu a quella velocit? in ingresso; son quelli bravi che arrivano a 70 e fanno tutto con velocit? minime di 15-18 Km/h; quelli si che fanno un' altro mestiere!!! e la mia categoria ne ? piena (master2); se in gara al poieto arrivo ultimo con un distacco dal penultimo di 20 secondi ? gi? un miracolo!!!! e parlo di pista asciutta
PROMO TREKFINO AL 44%di scontoSCOPRI I MODELLI3T e ridleysuper scontateTrova la GRAVEL perfetta per te!scopri di piùuna promoda gigantiNon lasciartela scappare!vai ai modelliPROMO sellesconti FINO AL 70%Selle Italia, San Marco, Bontrager, Fizik, RitcheySCOPRI I MODELLICICLI CONTI ci trovi a nibionnoTante bici delle migliori marche. Guarda il catalogo o vieni a trovarci in negozio.CONTATTACI Previous slide Next slide PROMO TREKFINO AL 44%di scontoSCOPRI I MODELLI3T e ridleysuper scontateTrova la GRAVEL perfetta per te!TROVA LA TUA BICIuna promoda gigantiNon lasciartela scappare!vai ai modelliPROMO sellesconti FINO AL 70%Selle Italia, San Marco, Bontrager, Fizik, RitcheySCOPRI I MODELLICICLI CONTIci trovi a nibionnoTante bici delle migliori marche. Guarda il catalogo o vieni a trovarci in negozio.CONTATTACI Previous slide Next slide PROMO FINO AL 40% DI SCONTO Scopri tutte le bici in offerta! All Promo GIANT PROPEL ADVANCED 1 2020 TG.ML 3.390,00€ Sale TELAIO GIANT ADVANCED SL 3.699,00€ Il prezzo originale era: 3.699,00€.3.690,00€Il prezzo attuale è: 3.690,00€. Sale MEGAMO NATURAL ELITE 15 999,00€ Il prezzo originale era: 999,00€.779,00€Il prezzo attuale è: 779,00€. https://contibike.it/video/LA%20SFIDA.mp4 CICLI CONTI Il nostro lavoro, la nostra passione Allestimenti su Misura Ti offriamo la possibilità di scegliere una bicicletta in pronta consegna o allestita su misura, con la componentistica che preferisci. Manutenzione e Riparazione Il reparto di assistenza tecnica, grazie alla competenza e all’ esperienza dei nostri meccanici, è in grado di offrire un servizio di manutenzione specializzata. Servizio Precision Fit Presso il nostro reparto di rilevazione misure antropometriche avrai la possibilità di controllare la posizione biomeccanica e ricevere tutte le indicazioni su come migliorare la postura in sella. Strada scopri i modelli Gravel scopri i modelli MTB scopri i modelli E-bike scopri i modelli CATALOGO Novità occasioni a prezzi unici shop online SCOPRILE TUTTE
Grazie
Giorgio
utilizzo? ...di per se non la ritengo una biga malvagia, anzi!
utilizzo? ...di per se non la ritengo una biga malvagia, anzi!
1-2 uscite settimanali.
35-40 km in media ad uscita.
Salite belle impegnative e discese tendenzialmente enduristiche. Diciamo che fin'ora le ho fatte, molto impiccato, con la frontina.
1-2 uscite settimanali.
35-40 km in media ad uscita.
Salite belle impegnative e discese tendenzialmente enduristiche. Diciamo che fin'ora le ho fatte, molto impiccato, con la frontina.
Giorgio
...allora ti troverai con la bici giusta sul terreno giusto! i tracciati enduro spaziano moooolto, dal facilino al tecnicissimo, ma se fino ad oggi ci sei stato con la frontina, direi che per almeno un' annetto hai da progredire come impestataggine dei sentieri con una bici simile, piu facile arrivare ai tuoi limiti mentali che a quelli della bici in questione.
...allora ti troverai con la bici giusta sul terreno giusto! i tracciati enduro spaziano moooolto, dal facilino al tecnicissimo, ma se fino ad oggi ci sei stato con la frontina, direi che per almeno un' annetto hai da progredire come impestataggine dei sentieri con una bici simile, piu facile arrivare ai tuoi limiti mentali che a quelli della bici in questione.
Come non quotarti..
Diciamo che ? un passaggio quasi obbligato perch? ora ? il contrario: la bici non segue me. E i casi son due o mi faccio male o distruggo la bici..o entrambe
Grazie per le risposte
Comunque hai solo questa da consigliarmi, altri marchi/modelli?
Come non quotarti..
Diciamo che ? un passaggio quasi obbligato perch? ora ? il contrario: la bici non segue me. E i casi son due o mi faccio male o distruggo la bici..o entrambe
Grazie per le risposte
Giorgio
...tendenzialmente cerco di non mettere in confusione chi ha gi? un' idea precisa in testa; personalmente valuterei anche dell' usato, sul mercatino di mtb-forum spesso si trovano gran belle bighe in vendita, e con il tuo budget puoi anche puntare su mezzi ancora piu performanti.
marchi? se vuoi bici enduro/allmountain reattive lapierre, io la mia l'ho scelta per quello; se le vuoi schiacciasassi specialized oppure ci sono le mondraker, le GT, la YT capra che mi piace un sacco , di belle bighe ce n'? pieno il mondo.
Io per fare l'affare ho preso una biga nuova ma dell'anno precedente su veloperfo in francia, butta un' occhio anche l?
Come non quotarti..
Grazie per le risposte
Giorgio
la giant va molto bene...l'ho usata per un po' e mi ? piaciuta molto. Se la trovi ancora, ti consiglio il modello Reign X, pi? solido e discesistico. Certo che 40 km ad uscita con una enduro cos?...complimenti!
la giant va molto bene...l'ho usata per un po' e mi ? piaciuta molto. Se la trovi ancora, ti consiglio il modello Reign X, pi? solido e discesistico. Certo che 40 km ad uscita con una enduro cos?...complimenti!
Comunque 40km tra andata e ritorno non mi sembrano un esagerazione dai..
poi non divento matto alla ricerca del tempo, "cun la calma e la pascienza gan fa ul bus del cu a chi n'era senza!" si dice da queste parti
La bici che comprer? dovr? aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo: partenza da sondrio -> chiesa valmalenco (dalla sterrata lungo il fiume) -> chiareggio -> ghiacciaio del ventina
Comment