Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
-
Originally posted by Chris PCM View Postte pareva che c'era l'inculata. ok ad aria mi pare obbligatorio.. ho visto infatti delle Enduro 2012 a quella cifra, mentre per le Nomad si sale un p?.. boh ho qualche settimana per decidere (acromionplastica fatta il 27), ma i nuovi modelli li presentano in autunno o primavera?
Comment
-
Originally posted by anghelomanuel View Postio ho le enduro,che sostanzialmente sono uguali tranne che per il canale del cerchio posteriore ed i raggi di sezione diversa;posso confermarti la scorrevolezza super,la mia covert dopo la "loro cura" ? diventata tanto pedalabile che l'ho montata monocorona, poi per quanto riguarda gli allentamenti,se ti riferisci a quella del mozzo,nella confezione ? compresa una chiavettta con la quale puoi regolare il "gioco" dei cuscinetti e non si tratta di un difetto ma ? proprio una peculiarit? dei mozzi mavic;
se guardi all'usato prendi gli sx se invece devi prenderli nuovi con un piccolo sforzo ti consiglio gli enduro,quelli gialli,che hanno il plus del peso inferiore e dei copertoni dedicati (compresi nel kit d'acquisto) con i quali io mi sto trovando veramente bene
l'alternativa sarebbero le tananai di spada.
Comment
-
Originally posted by Skywalker2207 View Postle vorrei prendere nuove, ma escludo le enduro nuove per via del colore. gi? il telaio ? giallo fluo, se ci metto anche le ruote sembra un canarino.
l'alternativa sarebbero le tananai di spada.
ps anche le tananai fanno paura,le ha da poco prese un amico,in versione 27,5 ,specialmente col nuovo canale asimmetrico dedicato fatto fare da spada su sue specifiche con larghezza interna di 25mm ...se non erro son pi? leggere delle mavic sx e costano anche qualcosa in meno,nell'ordine dei 100 euri
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postte pareva che c'era l'inculata. ok ad aria mi pare obbligatorio.. ho visto infatti delle Enduro 2012 a quella cifra, mentre per le Nomad si sale un p?.. boh ho qualche settimana per decidere (acromionplastica fatta il 27), ma i nuovi modelli li presentano in autunno o primavera?
di solito i nuovi modelli li presentano all'inizio dell'estate poi dipende dal modello e dalle rimanenze le importano subito o da settembre in poi.
Considera che l'enduro dal 2010 al 2012 e' rimasta pressoche identica di telaio(dal 2012 hanno messo il perno passante anche dietro).
Puoi cercare anche delle canyon strive oppure cube frittz di solito si risparmia un po e sono montate benino.
Come gia detto per il discorso molla o aria, se fai park meglio molla se per scendere devi pedalare meglio aria.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
ieri sera notturna di 3 ore nei miei soliti sentierini dietro casa, ma ho voluto montare gli agganci e provare l'ebrezza!!!
In salita si pedala come dei muli da traino e la fatica cala drasticamente, soprattutto si pedala in maniera piu rotonda e redditizia; in discesa complice il fatto del buio totale (erano le 22.00 quando sono tornato a casa) non ho spinto piu di tanto, ma ? indiscutibilmente comodo non avere il pensiero del piede che pu? spostarsi sul pedale nelle sconnessioni rapide in successione, anche se nelle curve in appoggio scorrevoli io prediligo il piede interno staccato dal pedale; mi resta da capire nelle situazioni d'emergenza come pu? andare a finire, quelle situazioni dove si arriva in surplace sul ciglio del gradone da scendere scassatissimo e magari c'? da mettere giu un piede al volo durante la discesa dello stesso
...la prova ? finalizzata a portare i pedali con aggancio sulla bici da DH per non avere piu alcun pensiero di scarpe che scappano leggermente nei tratti scassati in velocit? piena; chiss? se ci riuscir? ad adattarmi!
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Postieri sera notturna di 3 ore nei miei soliti sentierini dietro casa, ma ho voluto montare gli agganci e provare l'ebrezza!!!
In salita si pedala come dei muli da traino e la fatica cala drasticamente, soprattutto si pedala in maniera piu rotonda e redditizia; in discesa complice il fatto del buio totale (erano le 22.00 quando sono tornato a casa) non ho spinto piu di tanto, ma ? indiscutibilmente comodo non avere il pensiero del piede che pu? spostarsi sul pedale nelle sconnessioni rapide in successione, anche se nelle curve in appoggio scorrevoli io prediligo il piede interno staccato dal pedale; mi resta da capire nelle situazioni d'emergenza come pu? andare a finire, quelle situazioni dove si arriva in surplace sul ciglio del gradone da scendere scassatissimo e magari c'? da mettere giu un piede al volo durante la discesa dello stesso
...la prova ? finalizzata a portare i pedali con aggancio sulla bici da DH per non avere piu alcun pensiero di scarpe che scappano leggermente nei tratti scassati in velocit? piena; chiss? se ci riuscir? ad adattarmi!
Comment
-
I primi periodi evita i surplace con a fianco il dirupo...ascolta a me Poi una volta abituato non li mollerai pi?. Per abituarti a sfruttare del tutti gli spd (e simili) pedala in piano per 2 minuti gamba dx agganciata e 2 min gamba sx agganciata...fai un 10 volte questo esercizio...ti servir? in salita
Comment
-
Originally posted by ShoR View PostI primi periodi evita i surplace con a fianco il dirupo...ascolta a me Poi una volta abituato non li mollerai pi?. Per abituarti a sfruttare del tutti gli spd (e simili) pedala in piano per 2 minuti gamba dx agganciata e 2 min gamba sx agganciata...fai un 10 volte questo esercizio...ti servir? in salita
io i primi periodi, usavo il mezzo pedale shimano, che puoi applicare all'spd, quindi nei tratti pi? difficoltosi e discesa sganciavo e usavo la parte back del mezzopedale (dove non rischi che ti si agganci).
Poi col tempo, preso "il piede" in salita ho iniziato anche in discesa a scendere attaccato, iniziando con i passaggi pi? semplici... poi dopo qualche mese ho volato via il mezzopedale...
:gaen:
Comment
X
Comment