Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    servizio completo...
    Di rodaggio/test :1:

Comment

• Font Size
      questa sezione ? piena di simpaticoni.. ma bene..

ad ora ne butto su due a caso..

Mtb enduro specialized - Biciclette In vendita a Bergamo

"RIBASSO" Canyon Torque FRX DROPZONE 2013 - Biciclette In vendita a Napoli

Specialized enduro comp 2011 - Biciclette In vendita a Frosinone

io sono alto 1.76 quindi border line per le M e a filo per le L giusto?

sparate qualche dato valido, motivato e capibile.. io vengo dal motocross, non sono solito pedalare , ma non posso andare sempre all'Amiata e qui sono circondato di percorsi da enduro (Castiglione della Pescaia, Puntala, Tirli), quindi almeno per quest'anno si prova cos?..

un amico mi diceva M o L con attacco diretto "da pro"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chris PCM View Post

sparate qualche dato valido, motivato e capibile.. io vengo dal motocross, non sono solito pedalare , ma non posso andare sempre all'Amiata e qui sono circondato di percorsi da enduro (Castiglione della Pescaia, Puntala, Tirli), quindi almeno per quest'anno si prova cos?..

La prima ? un po' vecchiotta,le altre due manco a farlo a posta sono di due amici miei
        Ti assicuro che la canyon ? nuova veramente ed ? sicuramente meno pedalabile della enduro bianca e nera che ? per? ? pi? "vissuta"

La tg m potrebbe andare ma dipende comunque dalle geometrie della bici,nel senso che alcune "vestono" grandi altre pi? piccole

Comment

• Font Size
          Originally posted by anghelomanuel View Post
          La prima ? un po' vecchiotta,le altre due manco a farlo a posta sono di due amici miei
          Ti assicuro che la canyon ? nuova veramente ed ? sicuramente meno pedalabile della enduro bianca e nera che ? per? ? pi? "vissuta"

La tg m potrebbe andare ma dipende comunque dalle geometrie della bici,nel senso che alcune "vestono" grandi altre pi? piccole
          comunque definire la Torque una bici tuttofare...ci vuole coraggio...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

a parte la prima manco se me la regalano, tra Torque ed Enduro ...sicuramente Enduro da nuove...nel caso specifico non saprei

Comment

• Font Size
            Ma infatti bici del genere,torque,non hanno senso di esistere: impedalabile per impedalabile ti fai una dh a sto punto

Io personalmente mi prenderei una bella spicy 516 my '13

Comment

• Font Size

guarda questa ? un'ottima bici da enduro,anzi una delle regine,molto pedalabile,buon montaggio: dhx + marzocchi davanti,ha gi? il telescopico ed i freni formula,guarnitura xtr e cerchi mavic, forse l'unico dubbio ? per la tg. siccome le santa vestono un p? piccole

Comment

• Font Size
                ottimo grazie.. beh se vestono piccole essendo io al limite della M direi che una L dovrebbe stare giusta.. mi concentro sulla ricerca di questo modello.. altra cosa.. sospensioni ad aria ed olio.. il punto focale ? il risparmio di peso di quelle ad aria giusto? il funzionamento ? pressoch? identico?

Comment

• Font Size
                  se puoi,prima di scegliere categoricamente,provale anche perch? una bici un pelo piccola ? meglio per la discesa,forse paghi qualcosa in salita ma se a te piace scendere...

Comment

• Font Size
                    ragazzi qui qualcuno ha le mavic crossmax sx? mi potrebbe dare qualche parere?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Skywalker2207 View Post
                      ragazzi qui qualcuno ha le mavic crossmax sx? mi potrebbe dare qualche parere?
                      io ho le SLR da XC

(scusate ho corretto SLR avevo scritto SLX)

Comment

• Font Size
                        io ho le slr
                        bei cerchi, leggeri ma abbastanza affidabili

Comment

• Font Size
                          perch? leggevo che le sx sono molto poco scorrevoli e che spesso si verificano allentamenti vari.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Skywalker2207 View Post
                            perch? leggevo che le sx sono molto poco scorrevoli e che spesso si verificano allentamenti vari.
                            io ho le enduro,che sostanzialmente sono uguali tranne che per il canale del cerchio posteriore ed i raggi di sezione diversa;posso confermarti la scorrevolezza super,la mia covert dopo la "loro cura" ? diventata tanto pedalabile che l'ho montata monocorona, poi per quanto riguarda gli allentamenti,se ti riferisci a quella del mozzo,nella confezione ? compresa una chiavettta con la quale puoi regolare il "gioco" dei cuscinetti e non si tratta di un difetto ma ? proprio una peculiarit? dei mozzi mavic;

se guardi all'usato prendi gli sx se invece devi prenderli nuovi con un piccolo sforzo ti consiglio gli enduro,quelli gialli,che hanno il plus del peso inferiore e dei copertoni dedicati (compresi nel kit d'acquisto) con i quali io mi sto trovando veramente bene

Comment

• Font Size
                              ottimo grazie.. beh se vestono piccole essendo io al limite della M direi che una L dovrebbe stare giusta.. mi concentro sulla ricerca di questo modello.. altra cosa.. sospensioni ad aria ed olio.. il punto focale ? il risparmio di peso di quelle ad aria giusto? il funzionamento ? pressoch? identico?

Quoto quanto ti hanno detto, io avevo una simile alle specialized enduro 2010, non e' male pero' secondo me ti e' grossa, io sono 1,77 e avevo una M!
                              Dipende quanto vuoi pedalare io con la enduro ci facevo tranquillamente giri di oltre 1500mt positivi, sui 1500e trovi delle evo 2012 praticmanete nuove!
                              La differenza fra sospensioni ad aria o a molla non e' solo nel peso ma anche nell'impossibilita' di avere sistemi per migliorare la pedalata quindi disperdono piu l'energia della pedalata.
                              Last edited by paolo25; 08-04-14, 09:17.

Comment

• Font Size
                                domani prenoto la GT Sensor PRO test bike!!!
                                per uscita prox week end!!!

Comment

X
                                Working...
                                X