Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    NUlla va a gusti, le 26 stanno morendo(anche se sono ancora molto valide), le 27.5 sono appena uscite le 29 invece sono entrate sul mercato gia da qualche hanno e spopolano sopratutto sulle XC ma adesso iniziano a prendere piede anche su mtb piu discesistiche.
    Pro della 26 assendo piu piccole pesa meno, meno inerzia, piu maneggevole
    Contro piu le ruote sono grosse come diametro e meno fatica fanno a superare gli ostacoli, una volta "lanciate" avendo piu inerzia si fatica meno.
    Poi dipende molto dal tipo di mtb geometrie, montaggi ecc.

Comment

• Font Size
      Ragazzi, datemi un consiglio "al volo" per un portaborraccia con apertura laterale che non perda la bottiglia al primo gradino!

Avrei addocchiato questo...:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Ragazzi, datemi un consiglio "al volo" per un portaborraccia con apertura laterale che non perda la bottiglia al primo gradino!

Avrei addocchiato questo...:
        https://www.bike24.net/1.php?navigat...ge=1;orderby=2

zaino con borsa idrica, i portaborraccia non si possono vedere su bici da enduro/all mountain!:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          zaino con borsa idrica, i portaborraccia non si possono vedere su bici da enduro/all mountain!:gaen:
          Ai quooooot

Comment

• Font Size
            In tema di 29 vi faccio vedere la mia belva da 7.53 kg completa:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Ai quooooot

Domenica esco con aldo e un po di gente inbassa valle vedi di tenerti libero!!:gaen:

Originally posted by CBREVO View Post

A me sembra piu una bici da corsa piu che una mtb!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post

Originally posted by Toledo View Post
                Ai quooooot

Per i giri lunghi nel fine settimana uso lo zaino e sacca, ma per uscire poco pi? di un'ora dopo lavoro ? una rottura di balle. Mi serve una soluzione pi? immediata...la borraccia ? perfetta, se trovo dove metterla

La mia bici da corsa ? pi? pesante :banghead:

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                  C'? da dire che tirare una mtb da 29 a 7.5 kg rimanendo affidabili, significa spendere tanti euri, soldi ben spesi perch? la 29 a contrario di una 26 si comporta molto bene con la forcella rigida full carbon..

Questa bici ? insospettabilmente gratificante sullo smosso (non pesante), la particolare forma del carro unita ad un ottima forcella in carbonio, la rende molto valida in discesa in percorsi XC, ovviamente bisogna saper dove mettere le ruote, ed in salita e sul veloce ? spettacolare..

Su una 26 ci ho provato a fare una cosa del genere ma era inguidabile e ti spaccava braccia e culo..

Su percorsi cross-country ? esagerata, a me piace fare sterrato scorrevole a forte pendenza, unito anche a tratti di asfalto ed ? veramente una libidine..

Per chi ama invece il dh o andare in mezzo a radici e pietraie, non la consiglio , per? devo ammettere che le asperit? le affronta meglio questa rispetto alla mia altra front con forcella reba da 26'..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Per i giri lunghi nel fine settimana uso lo zaino e sacca, ma per uscire poco pi? di un'ora dopo lavoro ? una rottura di balle. Mi serve una soluzione pi? immediata...la borraccia ? perfetta, se trovo dove metterla

La mia bici da corsa ? pi? pesante :banghead:

Inviato dal mio HAL 9000
                    Io mi metto una bottiglietta nella tasca e poi quando arrivo in cima cerco una fontana!!!:gaen:

C'? da dire che tirare una mtb da 29 a 7.5 kg rimanendo affidabili, significa spendere tanti euri, soldi ben spesi perch? la 29 a contrario di una 26 si comporta molto bene con la forcella rigida full carbon..

Questa bici ? insospettabilmente gratificante sullo smosso (non pesante), la particolare forma del carro unita ad un ottima forcella in carbonio, la rende molto valida in discesa in percorsi XC, ovviamente bisogna saper dove mettere le ruote, ed in salita e sul veloce ? spettacolare..

Su una 26 ci ho provato a fare una cosa del genere ma era inguidabile e ti spaccava braccia e culo..

Su percorsi cross-country ? esagerata, a me piace fare sterrato scorrevole a forte pendenza, unito anche a tratti di asfalto ed ? veramente una libidine..

Per chi ama invece il dh o andare in mezzo a radici e pietraie, non la consiglio , per? devo ammettere che le asperit? le affronta meglio questa rispetto alla mia altra front con forcella reba da 26'..

Si ma una mtb del genere almeno i pedali con gli agganci ci vogliono!:gaen:

Comment

• Font Size
                      I pedali ad aggancio rapido non sono mai riuscito a digerirli sulle mtb, su questa avevo degli exustar in titanio e non mi davano sicurezza sullo sterrato..

Molto meglio questi flat in titanio della Aest da 170g la coppia, pesano meno, grippano bene sulle 5/10 e in caso di necessit? il piede per terra ci va in un attimo..

Ah, per raggiungere tale peso, tutte le viti sono in ergal e titanio..

Comment

• Font Size
                        Paolo domenica sono a Laigueglia a fare la prima GranFondo della mia vita

Comment

• Font Size
                          Auguri...io pure!

Comment

• Font Size
                            Oggi bel giro 25km con 1350m di dislivello positivo!!:gaen:

Comment

• Font Size
                              Eri in verticale! Io 107km per 800m!

Comment

• Font Size
                                Eri in verticale! Io 107km per 800m!

Comment

X
                                Working...
                                X