Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    22-36 e' anche troppo corta vai troppo piano conviene scendere e spingere andresti piu forte!!
    Con una 29 la corona da 30 va benissimo se hai un po di gamba, se fai tanta salita la 28 e' perfetta, come detto patisci se fai tanti pezzi sui 25km/h che sei corto
    ma che gambe avete?
    io il 22-36 dopo 10minuti di salita lo sento come se stessi spingendo un 26-36
    o abbiamo concezioni diverse di salite....ma non credo proprio...

Comment

• Font Size
      sabato ho fatto una salita con pendenza che variava dal 18 al 22% lungo circa 1km poi mollava un po ma mai sotto al 10% salita di carca mezzora quindi breve, io sono salito con il mio 28-42 senza nessun problema(e non ho gamba) ogni tanto dove mollava un po tiravo anche il 28-36(una corona in meno dietro)!
      Io faccio solo salita e discesa quindi penso che se la pedalo io la pedalano tutti un 28-42 oppure 24-36!(con la 29 devi essere un pelo piu allenato perche fatichi di piu!)

Comment

• Font Size
        sabato ho fatto una salita con pendenza che variava dal 18 al 22% lungo circa 1km poi mollava un po ma mai sotto al 10% salita di carca mezzora quindi breve, io sono salito con il mio 28-42 senza nessun problema(e non ho gamba) ogni tanto dove mollava un po tiravo anche il 28-36(una corona in meno dietro)!
        Io faccio solo salita e discesa quindi penso che se la pedalo io la pedalano tutti un 28-42 oppure 24-36!(con la 29 devi essere un pelo piu allenato perche fatichi di piu!)
        non so, vedro' di provarlo sto 28-42....pero' l'idea di farmi 3 ore di salita a pedalare con fatica il mio attuale rampichino (22-36) a testa bassa gia' mi distrugge prima di partire....figuriamoci il monocorona

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Quella coi freni a disco
          ma solo per la presenza del freno a disco ? da scegliere o ha altre qualit??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            non so che guarnitura monti la tua mtb, ma di norma monti:
            un monocorona anteriore spendendo sui 100euri (per guarnitura sram ad esempio, viene 60euro il monocorona absoluteblack e va alla grande)
            cassetta pignoni 25-42 da accoppiare al tuo pacco pignoni originale (leonardi o altre case produttrici) sui 100-120 euri
            con 200euri hai fatto

se proprio proprio, prendi la catena 11v, a 30euro, piu un deragliatore gabbia lunga (Type2 obbligatorio) se non lo hai gia sulla mtb. un x7 costa 50euro
            effettivamente non avevo pensato a questo tipo di soluzione,corona spiderless da 28+kit leonardi col 42 al posteriore et voil?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              effettivamente non avevo pensato a questo tipo di soluzione,corona spiderless da 28+kit leonardi col 42 al posteriore et voil?...
              che guarnitura hai?
              nel caso la black fa bella roba a prezzo modicissimo!

Comment

• Font Size
                non so, vedro' di provarlo sto 28-42....pero' l'idea di farmi 3 ore di salita a pedalare con fatica il mio attuale rampichino (22-36) a testa bassa gia' mi distrugge prima di partire....figuriamoci il monocorona
                se proprio sei svogliato montaci una 26 e sali tranquillo ovunque!!!!
                P.s. hai presente quanti grammi togli con il monocorona sena deragliatore una sola corona e senza manettino??:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ma solo per la presenza del freno a disco ? da scegliere o ha altre qualit??
                  sono entry level tutte e tre. Scegli quella col freno a disco

Comment

• Font Size
                    se proprio sei svogliato montaci una 26 e sali tranquillo ovunque!!!!
                    P.s. hai presente quanti grammi togli con il monocorona sena deragliatore una sola corona e senza manettino??:gaen:
                    non e' svogliato....e' che partire e pedalare per 3 ore sempre e solo 22-36/32 e' gia' abbastanza pesante...vedremo. domani torno in patria e decido

circa 250 :gaen:
                    pero' ne aggiungi al pacco pignoni
                    ergo, nun cambia un gazzo

Comment

• Font Size
                      Se sei in perfetto peso forma e con la giusta percentuale di massa potrebbe avere un senso, altrimenti, tutte 'ste menate, lasciano il tempo che trovano.

Se vado in bagno, prima di uscire, capace che risparmio piu' grammi di quanti ne risparmierei togliendo corona e deragliatore

Divertitevi, invece di pistolarvi il cervello con i grammi :gaen:

Comment

• Font Size
                        circa 250 :gaen:
                        pero' ne aggiungi al pacco pignoni
                        ergo, nun cambia un gazzo
                        Aggiungerei, inoltre, che, se proprio vogliamo essere pignoli, li vai ad aggiungere alle masse non sospese, con un peggioramento del lavoro della sospensione, laddove presente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ErMurena View Post
                          Se sei in perfetto peso forma e con la giusta percentuale di massa potrebbe avere un senso, altrimenti, tutte 'ste menate, lasciano il tempo che trovano.

Se vado in bagno, prima di uscire, capace che risparmio piu' grammi di quanti ne risparmierei togliendo corona e deragliatore

Divertitevi, invece di pistolarvi il cervello con i grammi :gaen:

E' luka quello grammomaniaco mica io!!:gaen:
                          Io non lavo nemmeno la bici cosi e' piu racing!!!

Comment

• Font Size
                            Aggiungerei, inoltre, che, se proprio vogliamo essere pignoli, li vai ad aggiungere alle masse non sospese, con un peggioramento del lavoro della sospensione, laddove presente
                            non mi tange :gaen:

Comment

• Font Size
                              non mi tange :gaen:
                              Vero, tu sei un "purista" della MTB: tutta rigida ? meglio...
                              ...sulla ciclabile...:gaen:

Comment

• Font Size
                                Vero, tu sei un "purista" della MTB: tutta rigida ? meglio...
                                ...sulla ciclabile...:gaen:
                                .......NOI possiamo dire di fare MTB
                                come te....iniziasti poi, poi....vedi come sei finito

Comment

X
                                Working...
                                X