Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Io l'ho usato e senza problemi con la vernice...piuttosto ? difficoltoso (almeno per me) da mettere senza lasciare bolle antiestetiche. Inoltre non ? facile da applicare in prossimit? di curve accentuate del telaio, perch? cmq rimane un poco rigido.
    grazie per il feedback.
    si potrebbe eventualmente usare uno sverniciatore per scaldarlo e modellarlo? o si rovina con il calore?

sabato mattina provo a passare in negozio e vedo se ce l'hanno.

Comment

• Font Size
      io evito di guardare tutte le volte che sento una pietra mi si blocca il cuore!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        io evito di guardare tutte le volte che sento una pietra mi si blocca il cuore!!
        bhe no dai
        almeno sotto devi proteggerla
        io non l'ho fatto (ma la mia ? un cancellone) ed ora ? TUTTA segnata

con la bike nuova ? normale che lo faccio

poi c'? gente che esagera e praticamente lo mette da tutte le parti....quello non lo condivido

Comment

• Font Size
          Originally posted by Skywalker2207 View Post
          qualcuno ha esperienze con il nastro shelter? quello protettivo distribuito da mariposa.

vorrei metterlo sulla mia meta, ma mi preoccupa un po' la possibilit? che possa staccare la vernice quando viene rimosso.
          io non lo metto cosi' con la scusa che si rovina il telaio...posso cambiarlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            l'hai scaldato per bene prima di applicarlo?
            Originally posted by gattobastardo View Post
            phon da carrozziere senza esagerare e diventa bello malleabile; una volta posizionato, un' altra bella phonata con tanto di passata per far aderire tutto alla perfezione e poi spugna con acqua fredda per far rimanere in sagoma la pellicola per sempre!
            S?, scaldato bene prima e durante l'appoggio. Con il telaio in carbonio per? meglio non esagerare con il riscaldamento

grazie per il feedback.
            si potrebbe eventualmente usare uno sverniciatore per scaldarlo e modellarlo? o si rovina con il calore?

sabato mattina provo a passare in negozio e vedo se ce l'hanno.
            non si rovina, ma per me basta anche un asciugacapelli. Prima di attaccarla, metti la pellicola per un po' sopra un calorifero caldo

Comment

• Font Size
              con la vecchia sassate ne ho prese parecchie ma nessun segno uno ma sopra e non sotto, non so come abbia fatto!

Comment

• Font Size
                con la vecchia sassate ne ho prese parecchie ma nessun segno uno ma sopra e non sotto, non so come abbia fatto!
                carbonchio o alu?
                con il carbonchio non li vedi....ma se li vedi......prepara l'assegno

Comment

• Font Size
                  Protezioni telaio ???

Ci pensa Amygos :gaen:

Ho linkato quelle per Commencal Meta, visto che Skywalker ha quel telaio, ma ce ne sono per svariati modelli.

@ DJ: in fondo alla lista, mi ? parso di vedere un YT Industries...:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    S?, scaldato bene prima e durante l'appoggio. Con il telaio in carbonio per? meglio non esagerare con il riscaldamento

...basta arrivare attorno ai 60?C pertanto bisogna tenere il phon al minimo, o altrimenti un' asciugacapetti a stecca con il rischio di cuocerlo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ErMurena View Post
                      Protezioni telaio ???

Ci pensa Amygos :gaen:

Ho linkato quelle per Commencal Meta, visto che Skywalker ha quel telaio, ma ce ne sono per svariati modelli.

@ DJ: in fondo alla lista, mi ? parso di vedere un YT Industries...:gaen:
                      ottimo, non conoscevo! muy obrigado!

grazie a tutti per i suggerimenti.

nello scatolone del telaio ho trovato un paio di protezioni in plastica per i foderi del carro, come quelli presenti nel link. solo che sono abbastanza orribili. piuttosto preferisco qualcosa di handmade che fa molto resin!

magari per la parte inferiore dell'obliquo qualcosa di resistente ci vuole. non credo che lo shelter sia sufficiente per quella zona.

Comment

• Font Size
                        ottimo, non conoscevo! muy obrigado!
                        De nada

Anche questi sono molto belli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          carbonchio o alu?
                          con il carbonchio non li vedi....ma se li vedi......prepara l'assegno
                          quella di prima era in alu, questa confido nella garanzia di 5anni!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            quella di prima era in alu, questa confido nella garanzia di 5anni!!:gaen:
                            tranquillo, vedrai che non succedera' nulla
                            ps.
                            la mia....a vita :gaen:

facciamo cambio?

Comment

• Font Size
                              Un telaio in carbonio, in alcuni casi, si puo' riparare....

Officina riparazioni Telai in carbonio e tutte le componenti della Bici. DoktorBike è specializzato nella riparazione e nei controlli della bicicletta.

Telai e biciclette artigianali, riparazioni, misure antropometriche, verniciatura di telai. Mountain bike, bici da corsa, gravel, hardtail, in carbonio, acciaio e alluminio. Arquata Scrivia.

Comment

• Font Size
                                EDIT: doppio, sorry...

La "risposta rapida" genera lo scherzetto dei doppi/tripli post...

Comment

X
                                Working...
                                X