Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Con le moto sono sempre stato critico, vedi panigale, appena presa sono stato il primo a dire pregi e difetti!!:gaen:
Adesso parlando di mtb vi dico solo di provarla, sullo stretto la giro come la 26, e' vero che da piu sicurezza sugli ostacoli ma non e' che se prima sei scarso con quasta diventi un pro!
E' vero che va guidata un po diversamente dalla 26 con questa conviene lasciarla andare piu che cercare le traiettorie migliori, la differenza abissale e' la trazione in salita su foglie, radici pietre sale senza mai perdere trazione, fatto la prova con tolly considerando che ho le gomme originali che tutti le definiscono penose, non oso immaginare come possa andare con delle gomme buone!
C'e' da considerare pero' che la mia pesa 12,7kg con i pedali, meno della mia vecchia 26!!
Per finire dico che non sono diventato un campione scendo piu o meno come prima ma con molta piu sicurezza
Comment
-
questa curiosit?,di provarla,non potr? mai soddisfarla visto che sono diversamente alto e la enduro 29 S non la fanno
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostCon le moto sono sempre stato critico, vedi panigale, appena presa sono stato il primo a dire pregi e difetti!!:gaen:
Adesso parlando di mtb vi dico solo di provarla, sullo stretto la giro come la 26, e' vero che da piu sicurezza sugli ostacoli ma non e' che se prima sei scarso con quasta diventi un pro!
E' vero che va guidata un po diversamente dalla 26 con questa conviene lasciarla andare piu che cercare le traiettorie migliori, la differenza abissale e' la trazione in salita su foglie, radici pietre sale senza mai perdere trazione, fatto la prova con tolly considerando che ho le gomme originali che tutti le definiscono penose, non oso immaginare come possa andare con delle gomme buone!
C'e' da considerare pero' che la mia pesa 12,7kg con i pedali, meno della mia vecchia 26!!
Per finire dico che non sono diventato un campione scendo piu o meno come prima ma con molta piu sicurezza
comunque la cosa che lascia piu' stupiti, e' proprio il fattore agilita'.
difficile credere che quel coso grande riesca a girare cosi bene sullo stretto
ps che gomme monti?
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostPer finire dico che non sono diventato un campione scendo piu o meno come prima ma con molta piu sicurezza
L'equazione, secondo logica, dovrebbe essere: scendo come prima, ma con piu' sicurezza, quindi, se scendi prendendo gli stessi rischi di prima, uno dovrebbe scendere piu' veloce di prima, e fin'ora, almeno quelli che frequento, 'sta cosa non l'ho notata...
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostQuoto te, ma ? la stessa cosa che mi ripetono tutti quelli che sono passati alle ruotone.
L'equazione, secondo logica, dovrebbe essere: scendo come prima, ma con piu' sicurezza, quindi, se scendi prendendo gli stessi rischi di prima, uno dovrebbe scendere piu' veloce di prima, e fin'ora, almeno quelli che frequento, 'sta cosa non l'ho notata...
...inviato dallo spazio.
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostQuoto te, ma ? la stessa cosa che mi ripetono tutti quelli che sono passati alle ruotone.
il che non vuol dire che prendi meno rischi...ma che li percepisci di meno grazie all'aiuto delle ruotone
poi io son sceso piu forte con la mia rigida che con la s-works full con le ruotone...quindi tutto e' relativo
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postpoi io son sceso piu forte con la mia rigida che con la s-works full con le ruotone...quindi tutto e' relativo
E' come andare a 160kmh con una BMW serie5, e con una Panda: vai a 160kmh lo stesso, ma con una non te ne accorgi, con l'altra hai chiaramente, la percezione della velocit?
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostHai un riscontro oggettivo, oppure ti affidi alla sola sensazione derivante dalle "botte" prese, per dire una cosa del genere ???
E' come andare a 160kmh con una BMW serie5, e con una Panda: vai a 160kmh lo stesso, ma con una non te ne accorgi, con l'altra hai chiaramente, la percezione della velocit?
Comment
X
Comment