Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Perch? vedi stretto e ripido e ti blocchi... La soluzione potrebbe essere una strada bianca LARGA, anche smossa e ripida ma larga, perch? ti da la tranquillit? di poterla affrontare... Hai presente quando la prima volta che eri in pista non ti sembrava di essere a 200 km/h ???

pu? essere... in effetti sugli sterrati anche ripidi vado gi? "benino".. non mi trovo invece nei budelli contorti e....verticali!

Con la moto invece ho avuto un rapporto strano: ho cominciato tardi ma nell'et? giusta per non aver ancora abbastanza raziocinio (istinto di conservazione ) e dopo pochissimi km con il mio primo cesso avevo gi? scoperto la velocit? massima e tiravo come un dannato. Dopo nemmeno 4 mesi ovviamente la moto era distrutta e qualche mio osso pure...ma di paura nemmeno l'ombra. Difatti ho faticato pochissimo (rispetto ad altri miei amici) a cominciare con la pista, visto che alcune "velocit?" mi erano famigliari. Poi mi sono fermato l? e sono migliorato poco con la pratica Anzi, ora su strada vado decisamente con pi? senno e timore, ma questo ? solo un bene

Tornando alla mtb, imparare a (quasi) 40 anni ? altra cosa che a 20 :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      pu? essere... in effetti sugli sterrati anche ripidi vado gi? "benino".. non mi trovo invece nei budelli contorti e....verticali!

Con la moto invece ho avuto un rapporto strano: ho cominciato tardi ma nell'et? giusta per non aver ancora abbastanza raziocinio (istinto di conservazione ) e dopo pochissimi km con il mio primo cesso avevo gi? scoperto la velocit? massima e tiravo come un dannato. Dopo nemmeno 4 mesi ovviamente la moto era distrutta e qualche mio osso pure...ma di paura nemmeno l'ombra. Difatti ho faticato pochissimo (rispetto ad altri miei amici) a cominciare con la pista, visto che alcune "velocit?" mi erano famigliari. Poi mi sono fermato l? e sono migliorato poco con la pratica Anzi, ora su strada vado decisamente con pi? senno e timore, ma questo ? solo un bene

Indubbiamente, ma ci? non toglie che puoi comunque "fare il livello" e divertirti ... Sono veramente pochi i sentieri italiani non percorribili in MTB

Vai per gradi, non ti irrigidire e segui chi va meglio di te... Con un po' di costanza troverai il tuo livello e perfezionerai la tecnica

Comment

• Font Size

...ti rinnovo l'invito a venire a BG, ho un paio di sentierini stretti ma divertenti e medio facili da farti provare! ...oltre che alla polenta!

Comment

• Font Size
          approfitto se possibile della vostra conoscenza in materia per chiedere un consiglio

mi sono finalmente deciso a prendermi una bicicletta per fare qualche pedalata sui sentieri e le ciclabili della zona, assolutamente senza pretese di strafare.

la scelta era caduta su QUESTA:

rockrider 5.3, ? 369,00

mi hanno detto che per un neofita pu? andare pi? che bene

in settimana dovevo andare da decathlon per prenderla, quando parlando casualmente con un amico superappassionato mi ha detto che aveva intenzione di vendere UNA delle sue MTB, che sarebbe questa:

Full dynamics Telaio alluminio, freni a disco a olio, tutta Shimano XT e cambio posteriore XTR e ruote Mavic (per me ? arabo )

? alto come me quindi la taglia dovrebbe andare bene, esteticamente per quanto ne capisco io mi sembra in buone condizioni, me la venderebbe a poco di pi?, diciamo sui 5-600

? una buona bici? per iniziare ? meglio una cosa semplice ma nuova, un bell'usato... o una vale l'altra?

illuminatemi

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            approfitto se possibile della vostra conoscenza in materia per chiedere un consiglio

mi sono finalmente deciso a prendermi una bicicletta per fare qualche pedalata sui sentieri e le ciclabili della zona, assolutamente senza pretese di strafare.

la scelta era caduta su QUESTA:

rockrider 5.3, ? 369,00

mi hanno detto che per un neofita pu? andare pi? che bene

in settimana dovevo andare da decathlon per prenderla, quando parlando casualmente con un amico superappassionato mi ha detto che aveva intenzione di vendere UNA delle sue MTB, che sarebbe questa:

Full dynamics Telaio alluminio, freni a disco a olio, tutta Shimano XT e cambio posteriore XTR e ruote Mavic (per me ? arabo )

? alto come me quindi la taglia dovrebbe andare bene, esteticamente per quanto ne capisco io mi sembra in buone condizioni, me la venderebbe a poco di pi?, diciamo sui 5-600

? una buona bici? per iniziare ? meglio una cosa semplice ma nuova, un bell'usato... o una vale l'altra?

illuminatemi
            Sul nuovo non esiste che io sappia un mezzo con lo stesso livello di montaggio della 5.3 venduta a quella cifra, ergo per 369 euri di meglio non trovi da nessuna parte ed ? la MTB con cui tantissimi iniziano e si appassionano (peccato per i freni meccanici...)

Quella che hai postato del tuo amico ? sicuramente nettamente superiore alla 5.3, non vedo la forcella, ma XT-XTR ? un montaggio eccelso, per valutare il prezzo bisognerebbe sapere l'anno, l'uso e il resto della componentistica

ciao
            sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...ti rinnovo l'invito a venire a BG, ho un paio di sentierini stretti ma divertenti e medio facili da farti provare! ...oltre che alla polenta!
              grazie gatto, terr? a mente l'invito (per la polenta, mica per la bici!! )

Per? prima devo attrezzarmi per il trasporto...perch? venire direttamente in mtb sarebbe quasi troppo :gaen:

Comment

• Font Size
                grazie gatto, terr? a mente l'invito (per la polenta, mica per la bici!! )

Per? prima devo attrezzarmi per il trasporto...perch? venire direttamente in mtb sarebbe quasi troppo :gaen:
                ...togli le ruote e butti tutto nel baule dell' auto con il deragliatore verso l'alto; basta poco, che ce vo'

Comment

• Font Size
                  URGENTISSIMO:
                  la bicicletteria a Milano
                  chi la conosce?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Sul nuovo non esiste che io sappia un mezzo con lo stesso livello di montaggio della 5.3 venduta a quella cifra, ergo per 369 euri di meglio non trovi da nessuna parte ed ? la MTB con cui tantissimi iniziano e si appassionano (peccato per i freni meccanici...)

Quella che hai postato del tuo amico ? sicuramente nettamente superiore alla 5.3, non vedo la forcella, ma XT-XTR ? un montaggio eccelso, per valutare il prezzo bisognerebbe sapere l'anno, l'uso e il resto della componentistica

ciao
                    sid
                    grazie

la bici ha (se non sbaglio) un paio di anni ed ? usata veramente poco (? la sua terza bici). sul resto della componentistica non saprei dirti.

forza datemi una mano a decidere che entro settimana devo prendere o una o l'altra!!!!

Comment

• Font Size
                      grazie

la bici ha (se non sbaglio) un paio di anni ed ? usata veramente poco (? la sua terza bici). sul resto della componentistica non saprei dirti.

forza datemi una mano a decidere che entro settimana devo prendere o una o l'altra!!!!
                      se vuoi posso chiedere su MTB forum quanto sarebbe la giusta valutazione, ma senza sapere tutti i componenti ? arduo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        ...togli le ruote e butti tutto nel baule dell' auto con il deragliatore verso l'alto; basta poco, che ce vo'
                        c'? vo una macchina che non sia un coup? :gaen:

Originally posted by Luka79 View Post
                        URGENTISSIMO:
                        chi la conosce?
                        io no

grazie

se ha un paio di anni ed ? tenuta bene, per 500 euro potresti anche prenderla. Non hai detto il resto della componentistica, ma dubito che una bici montata XT/XTR recente possa avere delle schifezze nel resto...

Comment

• Font Size
                          URGENTISSIMO:
                          chi la conosce?
                          ok, vedo che ? famosissima!

comunque ci son stato ieri per vedere la Cube da 29 ed ovviamente le versioni in carbonio le avevano tutte nell'altra sede di milano.

oggi se esco presto ci vado, poi li hanno anche la Cannondale che mi attizza molto pure quella

sabato ho appuntamento per vedere la Giant....ma mi convince poco

Comment

• Font Size
                            io no
                            questa Welcome to JBoss AS

ps. dill? sei sempre docste?

Comment

• Font Size
                              questa Welcome to JBoss AS

ps. dill? sei sempre docste?

sempre io ovunque! :gaen:

anche se non ho capito dove...

PMmizzami! :gaen:

Comment

• Font Size
                                grazie

MrB.

qui ci sono le risposte postate su MTB
                                a quanto pare non sembra montata XT-XTR e quella cifra potrebbe non valerla

resta il fatto che ? comunque superiore alla 5.3 (ma che ? un mezzo comunque usato e senza garanzia) e che ha il vantaggio che te la vende un amico, vedi tu, poi ripeto qui abbiamo solo una foto ma io pi? di 450...insomma....

Help valutazione da foto - Mountain bike | MTB-forum.it

spero di averti aiutato
                                ciao
                                sid

Comment

X
                                Working...
                                X