Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ShoR View Post
    Iscritto a Sellaronda Hero e Dolomiti Superbike...giusto per darmi un po' di stimolo a pedalare e non solo a scendere
    insomma il girettino ai giardinetti....

sticaxxi!!!!!!!!!!!!!
    grande

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      AVID: pi? modulabili e vanno meno in crisi
      Originally posted by ErMurena View Post
      Domanda secca: Avid Elixir 7 Trail o Shimano XT (o SLX) ice tech, esperienze e/o problemi.

io ho provato gli XT e mi sono sembrati ottimi Gran frenata e facilit? nel dosare la potenza (che per me che sono una pippa ? forse l'aspetto pi? importante). Inoltre vedo che rimontando le ruote non ci sono mai problemi di centratura del disco (mentre con i miei Formula T1 qualche tentativo bisogna farlo prima di togliere gli sfregamenti). Avid mai provati

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        stica!!!!
        Hai "realizzato" la cosa, ?vv? ????
        Originally posted by Luka79 View Post
        io dico di no
        Originally posted by Sideman View Post
        insomma il girettino ai giardinetti....

sticaxxi!!!!!!!!!!!!!
        grande

TSK TSK TSK

...? dura ma conta la forza di volont? chi ci crede ? a met? dell'opera...e al momento mi bevo 2500m di dislivello senza troppi problemi.

...ho un inverno per aggiungerne altri 1800

Comment

• Font Size
          Originally posted by ShoR View Post
          TSK TSK TSK

...? dura ma conta la forza di volont? chi ci crede ? a met? dell'opera...e al momento mi bevo 2500m di dislivello senza troppi problemi.

...ho un inverno per aggiungerne altri 1800

Azz... allora il mio problema ? la Guinness

Comment

• Font Size
            Fatene tesoro :gaen:

[YOUTUBE]WPVRU7jSYkQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              arrivato

? veramente leggerissimo, ottimo dato che in salita lo terr? in zaino
              molto bello, anche la colorazione nera dal vivo ? comunque accattivante
              ? la L, se siete nel mezzo delle taglie prendete la L perch? mi pare calzi stretto

domenica lo provo

Comment

• Font Size
                minchia il mio zaino in salita tra casco,protezioni,acqua,cazzi e mazzi vari sta tra i 4 e i 5 kg

edit:***** spendo a fare milioni di euri in bici superleggere se poi con tutta la dotazione accessoria mi porto un'altra mezza bici appresso?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by anghelomanuel View Post
                  minchia il mio zaino in salita tra casco,protezioni,acqua,cazzi e mazzi vari sta tra i 4 e i 5 kg

edit:***** spendo a fare milioni di euri in bici superleggere se poi con tutta la dotazione accessoria mi porto un'altra mezza bici appresso?
                  ed io che spendo a fare 1000euro al kg per la bici....quando con 100euro vado a cena fuori 3 sere e di kg ne prendo 5

Comment

• Font Size
                    Originally posted by anghelomanuel View Post

io l'acqua la tengo in canna, non nello zaiono, per? porto sempre il kit assistenza di chiavi, smagliacatena, bombooletta, pompa, ecc....
                    oltre alle protezioni varie e cibo

Comment

• Font Size
                      leggetevi questo...

Risparmiare con le private label: Casco da ciclismo Cratoni C-daily vs Crivit Sports | Spesa Critica

Comment

• Font Size
                        Anche uno zaino che vendevano tempo f?, era la copia di un Deuter...
                        Ho preso il lavacatena, da LIDL, la confezione era marchiata Crivit, una volta aperta, sul lavacatena c'era marchiato Barbieri...

Comment

• Font Size
                          Azz... allora il mio problema ? la Guinness
                          ...io son patriottico e bevo Castello (che la fan a 15km da casa mia )

Comment

• Font Size
                            raga ho bisogno di una consiglio:

la mia RZ monta una fox 120 Float, che fa benissimo quello che deve fare per come ? stata concepita la RZ
                            Ora, in pi? mi hanno detto che mettendo una Talas 120-150, la Rize cambia faccia in discesa, mantenendo ottime caratteristiche di arrampicatrice.

Il mio dilemma ?...un mio amico con la jekyll ha cambiato la sua Float 150 bloccabile (per una Talas 34-160), ha quindi questa Float 32 150 mm (di cui conosco vita morte e miracoli, cio? ? tenuta benissimo) in pseidovendita.
                            Su MTB mi hanno detto che per? con la Float farei pi? fatica in salita dato che non ha la doppia escursione della Talas 120 e 150.
                            La mia domanda ?...ma se questa Float ? bloccabile, perch? dovrei faticare di pi???
                            Voi che fareste mettereste la Float dell'amico o cercheresta una Talas usata?
                            La Talas nuova si trova su crc al 50% off a 385 euri

ciao
                            grazie
                            sid

Comment

• Font Size
                              Devi controllare di quanto ? piu' alta la forcella.
                              Potresti fatichere di piu' (ma ? tutto relativo), perch?, bench? bloccabile, ? piu' alta della 120mm e ti si "aprirebbe" l'angolo sterzo, ti alzerebbe di un pelo il BB e ti rilasserebbe anche l'angolo del tubo piantone spostando il peso leggermente indietro con maggior tendenza all'impennata.
                              Il bloccaggio influisce solo se sali su asfalto e/o sterrate compatte, evitando ondeggiamenti indesiderati.

Dipende da quanto sono ripide e lunghe le salite che fai...
                              In discesa te la godresti alla grande, per?, per le variazioni geometriche di cui sopra

Comment

• Font Size
                                Devi controllare di quanto ? piu' alta la forcella.
                                Potresti fatichere di piu' (ma ? tutto relativo), perch?, bench? bloccabile, ? piu' alta della 120mm e ti si "aprirebbe" l'angolo sterzo, ti alzerebbe di un pelo il BB e ti rilasserebbe anche l'angolo del tubo piantone spostando il peso leggermente indietro con maggior tendenza all'impennata.
                                Il bloccaggio influisce solo se sali su asfalto e/o sterrate compatte, evitando ondeggiamenti indesiderati.

Dipende da quanto sono ripide e lunghe le salite che fai...
                                In discesa te la godresti alla grande, per?, per le variazioni geometriche di cui sopra
                                Capito tutto,
                                grazie mille della delucidazione
                                quindi con la talas 120-150, impostata a 120 sarebbe esattamente come ora se andassi in salita senza bloccare la mia float da 120

a questo punto mi metto alla ricerca della talas

ah Murena, una cosa...
                                andrei a mettere una fork col perno passante, mentre le mie SLR Mavic attualmente sono senza, ma mi hanno detto che comunque nascono per perno passante e sono adattate al senza perno, quindi basterebbe togliere l'adattatore per una 150...ti risulta?
                                Le mavic le vorrei assolutamente tenere, ? la condizione necessaria per l'eventuale up grade

Comment

X
                                Working...
                                X