Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Non so io ho visto gente scendere con delle front da 29 che io con la 26 full faticavo a stargli dietro anche nello stretto, recuperavo sulle pietraie(ci mancherebbe!!)
    Ti diverte di piu' guidare una bici, oppure devi arrivare prima di altri ?
    Te lo chiedo perch? con le 29" diventa tutto relativamente, piu' facile: spianano tutto, fai tutto con piu' sicurezza, MA, ti tolgono il "piacere" della guida.
    Per l'uso che ne faccio io della MTB, frega caxxi se arrivo prima o dopo, l'importante ? che mi sia divertito a giocare con la bici, a guidarla, a passare, magari "faticando" e "lavorando" col corpo su un tratto tecnico, piuttosto che passarci sopra come con una Hammer: anche per questo, le 29", non mi aggradano.
    Con le ruotone, diventa tutto piu' facile, se mi togli anche il piacere della guida, che ci vado a fare in MTB, per sputare sangue sulle salite, e non godere di una discesa ???
    Il limite di una bici, qualunque sia il diametro delle ruote, ? molto piu' alto di quanto il nostro spirito di sopravvivenza, ci faccia supporre, basterebbe lasciarla fare: dove passa una 29", passa anche una 26"

Comment

• Font Size
      non so cosa vi impedisca di girare nello stretto, ma a parte fare un 180 su stessi....per tutto il resto con la 29 vai come o meglio della 26

basta provarle entrambe

Comment

• Font Size
        Originally posted by ErMurena View Post
        Te lo chiedo perch? con le 29" diventa tutto relativamente, piu' facile: spianano tutto, fai tutto con piu' sicurezza, MA, ti tolgono il "piacere" della guida.
        Per l'uso che ne faccio io della MTB, frega caxxi se arrivo prima o dopo, l'importante ? che mi sia divertito a giocare con la bici, a guidarla, a passare, magari "faticando" e "lavorando" col corpo su un tratto tecnico, piuttosto che passarci sopra come con una Hammer: anche per questo, le 29", non mi aggradano.
        Con le ruotone, diventa tutto piu' facile, se mi togli anche il piacere della guida, che ci vado a fare in MTB, per sputare sangue sulle salite, e non godere di una discesa ???
        Il limite di una bici, qualunque sia il diametro delle ruote, ? molto piu' alto di quanto il nostro spirito di sopravvivenza, ci faccia supporre, basterebbe lasciarla fare: dove passa una 29", passa anche una 26"
        questo dovrebbe stare come firma di ogni frase in questo 3d

Comment

• Font Size
          Originally posted by ErMurena View Post

bene la mia mtb ideale a le 29!!!!:1:

Premetto io ho tecnica pari a 0, arrivo dall'enduro in moto dove mi piace fare cose toste, la prima cosa che ho patito con la mtb e l'insicurezza che danno!
          Altra cosa quando scendo di solito uso la tecnica di luka spengo il cervello e seguo chi ho davanti senza guardare dove metto le ruote!

Comment

• Font Size
            bene la mia mtb ideale a le 29!!!!:1:

Premetto io ho tecnica pari a 0, arrivo dall'enduro in moto dove mi piace fare cose toste, la prima cosa che ho patito con la mtb e l'insicurezza che danno!
            Altra cosa quando scendo di solito uso la tecnica di luka spengo il cervello e seguo chi ho davanti senza guardare dove metto le ruote!

Allora non mi spiego come non ti faccia "godere" il passare su un tratto tecnico con le, oramai, "obsolete" ruote da 26"...
            Guarda, per come sono fatto io, male, non lo metto in dubbio, MA, se avessi la schiena a posto, ripristinerei il frontino in acciaio con due belle ruotone tassellate, ed uscirei cn quello

Comment

• Font Size
              I pezzi quasi trialistici che devi passare piano mi piacciono, pero' mi da piu gusto i tratti dove lasci scorrere la mtb magari anche con pietre, con l'enduro mi divertivo un sacco passava sopra a tutto, con la 29 mi da la sensazione di poter osare di piu magari avendo la sensazione di piu sicurezza.

Comment

• Font Size
                I pezzi quasi trialistici che devi passare piano mi piacciono, pero' mi da piu gusto i tratti dove lasci scorrere la mtb magari anche con pietre, con l'enduro mi divertivo un sacco passava sopra a tutto, con la 29 mi da la sensazione di poter osare di piu magari avendo la sensazione di piu sicurezza.
                tranquillo che farai ugualmente dei bei carpiati
                credimi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  tranquillo che farai ugualmente dei bei carpiati
                  credimi
                  Pensa che la prima mtb "seria" che ho comprato era una camber vado in ciclabile vedo un saltino e senza pensarci mi ci butto e indovina che fine che ho fatto???
                  Poi ho preso la enduro e li e' cambiato il mondo impegnandoti non sono mai riuscito a capottarmi, ha un angolo molto aperto e 160mm di escursione ti salvano quesi sempre, con la 29 magari riesco ad eliminare il "quasi"

Comment

• Font Size
                    Pensa che la prima mtb "seria" che ho comprato era una camber vado in ciclabile vedo un saltino e senza pensarci mi ci butto e indovina che fine che ho fatto???
                    Poi ho preso la enduro e li e' cambiato il mondo impegnandoti non sono mai riuscito a capottarmi, ha un angolo molto aperto e 160mm di escursione ti salvano quesi sempre, con la 29 magari riesco ad eliminare il "quasi"
                    ok, l'approccio e' quello giusto

con la 29 pero' fai dei gran bei voli.....fidati!

e non pensare di eliminare il quasi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      ok, l'approccio e' quello giusto

con la 29 pero' fai dei gran bei voli.....fidati!

e non pensare di eliminare il quasi
                      ...e cadi pure da piu in alto!

Comment

• Font Size
                        Paolo la enduro s-works 26 non l'ho presa xch? il mono DB non ? bloccabile in salita, e se bobba tantovale che mi tenga la mia...poi ha il primo X1 e se cerchi in giro troverari pi? di qualcuno che ha avuto problemi con quel cambio, si rompeva la molla e via in assistenza. La expert nera verde che hai adocchiato ? molto bella, la vendono un paio di negozi anche sul forum di mtbforum che frequenti...sui 4000 neuri..x? informati BENE su quella forca fox................

Detto questo, io andrei sulla 29 e magari non la comp da 14 kg come ti hanno scritto dall'altra parte...
                        cmq apparte che 29 ? il futuro (ci stanno obbligando) ma ho provato la camber pro carbon 29 di importazione di un amico...uno spettacolo!!!!!

X me prima di scegliere devi provare una full 29 coi suoi pro e i suoi contro

PS con la 29 vai anche ben + forte in discesa xch? ti da molta + sicurezza, ma come ti hanno gi? detto, fai anche delle belle mine anche con quella eh

Comment

• Font Size
                          Paolo la enduro s-works 26 non l'ho presa xch? il mono DB non ? bloccabile in salita, e se bobba tantovale che mi tenga la mia...poi ha il primo X1 e se cerchi in giro troverari pi? di qualcuno che ha avuto problemi con quel cambio, si rompeva la molla e via in assistenza. La expert nera verde che hai adocchiato ? molto bella, la vendono un paio di negozi anche sul forum di mtbforum che frequenti...sui 4000 neuri..x? informati BENE su quella forca fox................

Detto questo, io andrei sulla 29 e magari non la comp da 14 kg come ti hanno scritto dall'altra parte...
                          cmq apparte che 29 ? il futuro (ci stanno obbligando) ma ho provato la camber pro carbon 29 di importazione di un amico...uno spettacolo!!!!!

X me prima di scegliere devi provare una full 29 coi suoi pro e i suoi contro

PS con la 29 vai anche ben + forte in discesa xch? ti da molta + sicurezza, ma come ti hanno gi? detto, fai anche delle belle mine anche con quella eh

Comment

• Font Size
                            Come le avete provate 'ste 29" ???

Solo discesa, o anche salita ???

No, perch?, a vedere i "compari" di uscita, che prima avevano una 26", rimanere sempre, costantemente, inesorabilmente, dietro e tribolare, in salita, rischiando, alla fine, in discesa, perch? si son cotti ad arrivare su, non ? una situazione che mi piace molto (o meglio, mi apice perch? almeno gli arrivo davanti in salita e li "perculo" a morte )

Le ruotone hanno piu' inerzia, che ti aiuta una volta lanciate, ma per lanciarle fatichi il doppio che con le 26".
                            Son come il maiale "quel che jer dai, te 'rd?" (detto burino = quello che gli dai, ti restituisce ).
                            Le devi lanciare per goderne i vantaggi, ma per lanciarle, soprattutto su una salita lunga e tortuosa, troppo devi faticare...

Comment

• Font Size
                              personalmente l'ho provata anche in salita, e li prende paga rispetto alla 26 ma nemmeno molto se uno ha gamba... x? visto che + pianino ma su ci si arriva lo stesso, mentre in discesa da pi? sicurezza, penso che nel complesso opterei comunque x la 29

Comment

• Font Size
                                personalmente l'ho provata anche in salita, e li prende paga rispetto alla 26 ma nemmeno molto se uno ha gamba... x? visto che + pianino ma su ci si arriva lo stesso, mentre in discesa da pi? sicurezza, penso che nel complesso opterei comunque x la 29

Comment

X
                                Working...
                                X