Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    domani vedo se sostituire anche il disco anteriore da 203mm con il Saint, visto che ci sono
    Originally posted by dj crush View Post
    Ma per fare cosa sto ben di ***?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    AM con i 203 a doppi pistoncini???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
    sono dell'idea di DJ. I miei T1 con dischi da 203/180 mi sembrano gi? sufficientemente dimensionati anche per lunghe (molto lunghe) discese con i freni in mano (perch? sono scarso ). Anzi, all'anteriore basterebbe un 180 (magari ? anche meno brusca la frenata).

Poi non ci piove sul fatto che alcuni impianti siano da sbavo...ma questo ? un altro discorso

Comment

• Font Size
      Dipende anche da quanto uno pesa: io, 195cmx85kg ignudo come un verme + 5/6kg fra scarpe, casco, zaino, etc. etc. e 15kg di bici, i miei dischi da 203/180 me li "godo" tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by ErMurena View Post
        Dipende anche da quanto uno pesa: io, 195cmx85kg ignudo come un verme + 5/6kg fra scarpe, casco, zaino, etc. etc. e 15kg di bici, i miei dischi da 203/180 me li "godo" tutti
        Vero anche questo

Ciccione...

Inviato con...sono cazzi miei!

Comment

• Font Size
          S? ma la domanda ?... Cosa devi frenare con una bestia di impianto del genere.? Come mettere su un 50ino che si muove solo in citt? tra il traffico il doppio disco anteriore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
          Beh, tralasciando che ho il mio peso sono parecchio massiccio e quindi quando scendo, scendo bello forte e fermarmi richiede uno sforzo non indifferente alla MTB. Ma hai mai provato gli ZEE ? sono di una modulabilit? incredibile, avere 203mm non significa frenare bruscamente ma frenare modulabile con una potenza a richiesta molto elevata ed una minore temperatura di esercizio...la differenza si sente, non vado a prendere il pane ed il latte la mattina con la MTB

durante le ferie sono sceso da plandecorons con l'Orbea da 26 ( Reba revelation RLT e DHX5.0 ) con 180mm front ed impianto formula...e scendendo tra le piste da sci ho scaldato l'impianto mandandolo il crisi, se non frenavo forte in alcuni tratti fuori sentiero mi schiantavo ed ero anche da solo quindi sono restato molto "conservativo"

La specialized che sto usando ora da 29 monta di suo invece 200mm front e 180 rear e monta shimano zee...l'unico cambiamento che ho fatto ? il nuovo disco della saint che dissipa meglio il calore non mi sembra di aver fatto chiss? che sconvolgimenti , oltretutto monta una fox 34 all'anteriore quindi non la paragonerei ad un ciao

La frenata non ? brusca se i freni sono seri...anzi diventa molto modulabile e dipende anche molto da come ti fai lo spurgo, oltre dalla tipologia di cavi che monti; se usi olio sintetico come quello degli impianti shimano o dot 4.1 come ad esempio i forumula oro...cavi in kevlar...etc; una bici da DH ha dei freni che ragazzi miei sono tutto fuori che poco modulabili
          Last edited by AndreGixxer; 22-08-13, 08:09.

Comment

• Font Size
            Beh....
            Gli hai detto quello che gli ho scritto io, ma io sono stato meno prolisso :gaen:

P.S. Specy da 29": quale ???

DJ: se provi un freno potente, ma estremamente modulabile come il Saint o lo Zee, andrai anche molto piu' veloce. La sicurezza che ti danno certi freni, ti fanno "sentire piu' a tuo agio", ed osi di piu', tanto, se vuoi fermarti, lo fai quando e dove lo vuoi te, e non a spasso fuoritraccia...

Originally posted by Docste View Post

Ciccione...
            Non ? vero, sono perfettamente in forma (dipende sempre dalla forma di riferimento :gaen: )

Comment

• Font Size
              Stumpjumper FSR comp evo da 29, presa da affiancare alla 26 ... ma poi dopo averla provata bene ho venduto l'orbea .. il 29 ? un altro mondo
              Pensare che fino a qualche mese fa dicevo "29 non la prender? mai, piuttosto il 27,5"...misteri della volubilit? umana

Comment

• Font Size
                Stumpjumper FSR comp evo da 29, presa da affiancare alla 26 ... ma poi dopo averla provata bene ho venduto l'orbea .. il 29 ? un altro mondo
                Pensare che fino a qualche mese fa dicevo "29 non la prender? mai, piuttosto il 27,5"...misteri della volubilit? umana

Comment

• Font Size
                  Ti capisco: rende tutto piu' "facile", pero', almeno per quanto mi riguarda, ancora non sono del tutto convinto (almeno per lunghe escursioni).
                  Vorrei provare una 27,5", ma ? impossibile trovare una test-bike taglia XL...
                  La 29" XL, invece l'ho provata (Tallboy LTc, FOX34, Fulcrum, X0, Elixir, Kronolog, etc. etc.), bella, spiana tutto e, soprattutto nei tratti con radici&sassi, rende tutto piu' facile, forse anche troppo... mi piace "guidare", mi diverto ancora a "giocare" con la bici, e la reattivit?, la maneggevolezza che una 26" ti d?, non l'ho ritrovata con le ruotone

Comment

• Font Size
                    eh hai ragione, sul misto stretto in discesa il 26 ? pi? "giocherellone"

Comment

• Font Size
                      eh hai ragione, sul misto stretto in discesa il 26 ? pi? "giocherellone"

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Bella !!!!

Che taglia ? ???

Ecco, vedi, ad esempio, proverei, volentieri, la Specy Enduro 29" (anche se, come detto altre volte, non essendo abituato al tipo di lavoro che fa, il carro FSR non mi "trasmette" il teereno, e non so' se st? arando con la ruota, se sto' facendola correre, o ...

Comment

• Font Size
                            ? una L, ho avuto la fortuna di comprarla direttamente dal meccanico Specialized che ho vicino a casa, era la sua bici quindi montata bene e la misura era perfetta; come al solito uno va li per comprare tre frociate e se ne esce povero per assecondare i propri vizi
                            Volevo farmi una bici da DH, da affiancare a questa....magari l'anno prossimo, lavoro e soldi permettendo

Comment

• Font Size
                              ? una L, ho avuto la fortuna di comprarla direttamente dal meccanico Specialized che ho vicino a casa, era la sua bici quindi montata bene e la misura era perfetta; come al solito uno va li per comprare tre frociate e se ne esce povero per assecondare i propri vizi
                              Volevo farmi una bici da DH, da affiancare a questa....magari l'anno prossimo, lavoro e soldi permettendo

Comment

• Font Size
                                ? una L, ho avuto la fortuna di comprarla direttamente dal meccanico Specialized che ho vicino a casa, era la sua bici quindi montata bene e la misura era perfetta

come al solito uno va li per comprare tre frociate e se ne esce povero per assecondare i propri vizi
                                Ho risolto il "problema", acquistando (prevalentemente) online, e con la postepay caricata solo del necessario

Comment

X
                                Working...
                                X