Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    tiro gi? quelli di plastica che ho sulla bici attuale
    te ne servono 3 paia

compra altre due bici dalle quali smontare i pedali :gaen:

Comment

• Font Size
      C'? un modello specifico, della Norco, per imparare a scendere in sicurezza.

Sarebbe da consigliare anche agli XCciisti che ancora non sono passati "al lato oscuro", magari per paura.

Eccolo

P.S. Anghelo, le sospensioni, come le hai regolate ????

Comment

• Font Size
        io purtroppo al lato oscuro ci sono passato....e mi e' pure piaciuto

il problema e' la lontananza dai park

Comment

• Font Size
          Originally posted by ErMurena View Post

Sarebbe da consigliare anche agli XCciisti che ancora non sono passati "al lato oscuro", magari per paura.

Eccolo

Murena,
          sicuro che quella MTB non sia per i diversamente abili?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post

lo sapevo che eri culattone!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                Murena,
                sicuro che quella MTB non sia per i diversamente abili?
                Mi sembra strano, per il semplice fatto che ha i pedali, e la sella normale,inutilizzabili da chi ha problemi di movimento degli arti inferiori, ed il manubrio, che se non muovi le braccia....

Quelle per paraplegici sono tipo dei cart:

Altre, da off-road, non ne ho vistema potrei sbagliarmi.

Se pero' pensi che possa in qualche modo, poter urtare la sensibilit? di auqlcuno, me ne scuso, non era mia intenzione, e la tolgo immediatamente.

Comment

• Font Size
                  Mi sembra strano, per il semplice fatto che ha i pedali, e la sella normale,inutilizzabili da chi ha problemi di movimento degli arti inferiori, ed il manubrio, che se non muovi le braccia....

Quelle per paraplegici sono tipo dei cart:

Altre, da off-road, non ne ho vistema potrei sbagliarmi.

Se pero' pensi che possa in qualche modo, poter urtare la sensibilit? di auqlcuno, me ne scuso, non era mia intenzione, e la tolgo immediatamente.
                  Nooooooooooooo

Murena, era solo una domanda, in effetti hai ragione, non avevo visto i pedali, e poi anche se lo fosse stata sinceramente non vedevo niente di male

mi spiace tu mi abbia mal interpretato, forse dovevo mettere una faccina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    te ne servono 3 paia

compra altre due bici dalle quali smontare i pedali :gaen:
                    ok messe a budget

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      lo sapevo che eri culattone!!!:gaen:
                      e se ne vanta pure

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        secondo me il probl sei tu
                        1. devi regolare bene la bici
                        2. quest bici ti permette moooolto di pi? rispetto alla vecchia
                        quindi fai le cose di prima con molta meno fatica e con pi? facilit?
                        ci vuole un attimo ad andare oltre le proprie capacit? e poi..si certella

sicuro che il salto che hai fatto, con la deca, lo avresti fatto pi? piano. per questo era tutto pi? contrallabile

Eccolo

le sospensioni della bici sono quasi ok,la forca lavora bene e non arriva a pacco,il mono ? da perfezionare visto che rimane inutilizzato un cm abbondante di corsa
                        secondo me la causa dello scarso controllo in alcuni frangenti ? il fatto che la bici ? la met? di quella "vecchia" e quindi la distribuzione dei pesi diversa rende la guida meno "familiare",soprattutto in "volo" (quello dove sono caduto sar? stato max 1 mt ) dove richiede un bilanciamento del peso in maniera differente per non ritrovarsi col muso a terra e la bici dietro ai reni

Comment

• Font Size
                          anghelo
                          non ti offendere
                          ma controllare la bici in volo (che poi..dipende da che volo) richiede una buona base di tecnica che ? sintetizzabile in
                          -velocit? di ingresso
                          -posizione del corpo allo stacco
                          -posizione del corpo subito dopo lo stacco
                          -reazione all'atterraggio
                          -condizioni del fondo all'atterraggio
                          -condizioni meteo (leggasi...vento laterale)

avendo una bici con la enduro, nel 99% dei casi, il probl ? sempre il rider non all'altezza...mai la bici

Comment

• Font Size
                            ora leggo "muso a terra"
                            penso che sia l'errore pi? frequente
                            dato dal fatto che resti fisso cos? per come sei in tutte le fasi del salto

una volta lanciata..la bici tende a scender econ il muso

per questo il salto si fa precedere dal "lacio della bici" spostando il corpo indietro

oppure

pompando un pochino la bici cos? da farla schizzare in avanti

il tutto serve per contrastare la naturale tendenza della bici a scendere di muso appena stacca le ruote da terra

ripeto.
                            non ? facile
                            ci si deve lavorare
                            ma ? colpa del rider...non della bici

ps. tendo a sottol che quelli da me proferiti sono consigli basati sulla lettura di riviste, ragazzi "pro" e pochino pochino di esperienza "faccia a terra"

ma da prendere tutto con le tenaglie....le pinze sarebbero riduttive
                            Last edited by dj crush; 10-06-13, 16:00.

Comment

• Font Size
                              ora leggo "muso a terra"
                              penso che sia l'errore pi? frequente
                              dato dal fatto che resti fisso cos? per come sei in tutte le fasi del salto

una volta lanciata..la bici tende a scender econ il muso

per questo il salto si fa precedere dal "lacio della bici" spostando il corpo indietro

oppure

pompando un pochino la bici cos? da farla schizzare in avanti

il tutto serve per contrastare la naturale tendenza della bici a scendere di muso appena stacca le ruote da terra

ripeto.
                              non ? facile
                              ci si deve lavorare
                              ma ? colpa del rider...non della bici

ps. tendo a sottol che quelli da me proferiti sono consigli basati sulla lettura di riviste, ragazzi "pro" e pochino pochino di esperienza "faccia a terra"

ma da prendere tutto con le tenaglie....le pinze sarebbero riduttive
                              ma v? figurati chi si offende,se scrivo qua tutte le cappellate che faccio in bici ? per ricevere dei consigli su come poter migliorare

per quanto riguarda la musata per terra non mi sono cappottato,mi si ? chiuso lo sterzo una volta atterrato senza possibilit? di recupero

comunque era scontatamente sottinteso che il problema fossi io e non il mezzo del quale sono soddisfatto,vorr? dire che mi impegner? di pi? e far? anche un p? pi? di attenzione,visto che sto pieno di acciacchi ahahahah

Comment

• Font Size
                                -reazione all'atterraggio
                                -condizioni del fondo all'atterraggio
                                -condizioni meteo (leggasi...vento laterale)

Ma... sei il famoso pilota della Wizz Air ????

Comment

X
                                Working...
                                X