Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sideman dai posta una foto della tua mtb

Comment

• Font Size
      la cube e' spaziale!!!
      mi piace tantissimo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        sideman dai posta una foto della tua mtb
        Una MTB di sostanza pi? che da bar....

? il vecchio modello di punta della decathlon (2010)
        il montaggio ? molto buono, anzi quasi top per una front, il telaio ? ottimo, alluminio leggero (diverso dalle serie inferiori) anche se non ? marchiato Specy, Giant o Cannond..., se poi in futuro volessi cambiare telaio o passare ad una bi-amm, rimonterei tutto...
        L'ho presa ad una svendita on line l'anno scorso irrinunciabile.... ed ho meso da parte l'ottima precedente 8.2 con cui ho iniziato

forca Reba Team Rockshock (100 mm) comando al manubrio
        cerchi Mavic SLR tubless - copertoni HUTCHINSON PIRANHA tubeless light

freni AVID JUICY 7 da 160mm Carbon microregolabili
        gruppo ant shimano XT

guarnitura XT deoore
        pedali X-pedo

gruppo post shimano XTR

sella Fizik Gobi XM

in pi? una coppia di cerchi con dischi e gruppo posteriore (si cambiano i 5 minuti) di ruote da strada per fare la gamba su asfalto.....

Se fai il calcolo del montaggio escluso telaio non bastano 2k euri....

dovrei ancora cambiare qualche particolare Rockrider che non mi piace, tipo il manubrio e la pipa, poi ? perfetta
        il sogno ? aggiungerci sempre della Rochshock il reggisella telescopico con comando al manubrio, utilissimo in discesa, ma vogliono sui 300...

Comment

• Font Size
          Il discorso cmq ? molto semplice secondo il mio parere:

Con budget risicato ? ovviamente meglio una frontina..

Mentre se non si hanno problemi di budget dipende molto da cosa si deve fare, se si fanno gare io prenderei una front messa giu bella cattiva sugli 8kg, come la mia ex scott scale, permette di scaricare a terra tutto cio che hai nelle gambe, ma nel contempo rimane una bike estrema, che serve per vincere e non per sfogarsi con gli amici nelle giornate soleggiate godendosi la natura..

La scale mi era costata sui 4000, molto bella e leggera, 7.8 kg, ed una reattivit? da spavento, ma non facendo gare erano soldi buttati via, perch? ? molto piu piacevole fare percorsi senza necessariamente tornare con il deretano rotto o i polsi devastati..

Ora con la specialized, quella in foto, che ha sempre lo stesso valore, ho meno performance sopratutto nei rilanci e in salita, ma tutto viene dimenticato dal piacere di pedalare in mezzo a sentieri in assoluto confort, senza continuamente cercare la via piu scorrevole, si va e basta, e poi il piacere delle discese ? impagabile..

Vabbeh, le medie orarie saranno peggiori, ma chemmefrega, in bici ci vado per divertirmi e per buttar giu un po di stress!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            Una MTB di sostanza pi? che da bar....

? il vecchio modello di punta della decathlon (2010)
            il montaggio ? molto buono, anzi quasi top per una front, il telaio ? ottimo, alluminio leggero (diverso dalle serie inferiori) anche se non ? marchiato Specy, Giant o Cannond..., se poi in futuro volessi cambiare telaio o passare ad una bi-amm, rimonterei tutto...
            L'ho presa ad una svendita on line l'anno scorso irrinunciabile.... ed ho meso da parte l'ottima precedente 8.2 con cui ho iniziato

forca Reba Team Rockshock (100 mm) comando al manubrio
            cerchi Mavic SLR tubless - copertoni HUTCHINSON PIRANHA tubeless light

freni AVID JUICY 7 da 160mm Carbon microregolabili
            gruppo ant shimano XT

guarnitura XT deoore
            pedali X-pedo

gruppo post shimano XTR

sella Fizik Gobi XM

in pi? una coppia di cerchi con dischi e gruppo posteriore (si cambiano i 5 minuti) di ruote da strada per fare la gamba su asfalto.....

Se fai il calcolo del montaggio escluso telaio non bastano 2k euri....

dovrei ancora cambiare qualche particolare Rockrider che non mi piace, tipo il manubrio e la pipa, poi ? perfetta
            il sogno ? aggiungerci sempre della Rochshock il reggisella telescopico con comando al manubrio, utilissimo in discesa, ma vogliono sui 300...
            non capisco il perch? ma non vedo le foto, voi le vedete ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              non capisco il perch? ma non vedo le foto, voi le vedete ?
              cappero, io prima le vedevo ora non pi?.....?????

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                cappero, io prima le vedevo ora non pi?.....?????
                provvedi allora !!!!!!!!! dalla descrizione ? una bomba

Comment

• Font Size
                  Io ti consiglio le RADON, mtb tedesca che puoi acquistare solo su internet, superiore a canyon e cube di gran lunga.
                  La skeen 10.0 ? considerata la full pi? veloce al mondo, il progettista di questomarchio ? colui che ha lanciato le cube poi passato a radon bike.
                  Ti consiglio di cercare un buon usato del 2009/2010, perch? ormai la politica di tutte le case costruttrici, per contenere i costi, ? quella di assemblare le bici , ogni anno, con componenti inferiori.
                  La mia pesa 11,6, montata tutta xt, mono FOX RP23 PROPEDAL, forka fox rlt 32 pop lock a manubrio,freni avid carbon, ruote e mozzi dt swiss 1850 ( per quest'ultimi c'? di meglio ma come primo equipaggiamento va bene ) gomme schalbe fat boy...........1300 E nuova, arriva semimontata.
                  Dimenticavo : sella selleitalia slr gel flow 135 gr.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Io ti consiglio le RADON, mtb tedesca che puoi acuistare solo su internet, superiore a canyon e cube di gran lunga.
                    La skeen 10.0 ? considerata la full pi? veloce al mondo, il progettista di questomarchio ? colui che ha lanciato le cube poi passato a radon bike.
                    Ti consiglio di cercare un buon usato del 2009/2010, perch? ormai la politica di tutte le case costruttrici, per contenere i costi, ? quella di assemblare le bici , ogni anno, con componenti inferiori.
                    La mia pesa 11,6, montata tutta xt, mono FOX RP23 PROPEDAL, forka fox rlt 32 pop lock a manubrio,freni avid carbon, ruote e mozzi dt swiss 1850 ( per quest'ultimi c'? di meglio ma come primo equipaggiamento va bene ) gomme schalbe fat boy...........1300 E nuova, arriva semimontata.
                    Dimenticavo : sella selleitalia slr gel flow 135 gr.....
                    scusa se mi permetto, ma affermazioni de genere lasciano il tempo che trovano, e se frequenti siti di MTB dovresti sapere che non sono nemmeno "polite" oltre che assolutamente discutibili e non veritiere

E' come se si parlasse di moto e qualcuno dal nulla intervenisse dicendo che le Ducati (o Honda) sono di gran lunga superiori......

La Radon, ? l'altro marchio tedesco che vende solo on line (insieme a cube e canyon), che sia migliore (poi d grand lunga) delle altre sinceramente non l'ho mai sentito e se ne potrebbe discutere... a questi livelli migliore ? il montaggio migliore ? il complesso quindi tutto sta a vedere dove si trova il miglior compromesso (spesa/montaggio)
                    p.s. Canyon ha anche un outlet on line dove si fanno ottimi affari

Comment

• Font Size
                      Sid ti sbagli, le radon, a parit? di prezzo sono montate meglio delle canyon e di cube, non te lo dico perch? ce l'ho, ho pure una front canyon, te lo dico confrontando le caratteristiche
                      forse avr? esagerato con il "gran lunga", ma sicuramente sono montate meglio.
                      Le cube le trovi anche in negozio, mentre le altre due solo on line.
                      Un altra marca molto buona ? la rosebike

Comment

• Font Size
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Sid ti sbagli, le radon, a parit? di prezzo sono montate meglio delle canyon e di cube, non te lo dico perch? ce l'ho, ho pure una front canyon, te lo dico confrontando le caratteristiche
                        forse avr? esagerato con il "gran lunga", ma sicuramente sono montate meglio.
                        Le cube le trovi anche in negozio, mentre le altre due solo on line.
                        Un altra marca molto buona ? la rosebike
                        tra essere di gran lunga superiori (senza specificare dove), oppure essere montate meglio allo stesso prezzo ? come parlare di banane e poi di pere

Comment

• Font Size
                          adesso vedo un pochino
                          adesso vedo anche se trovo qualcuno per andare insieme
                          ad ogni modo, qualsiasi cosa prenda, io vado sempre bene

fino ad ora mi sono spaccato il sedere con questa

manco frena......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post
                            adesso vedo un pochino

manco frena......
                            io dico che con un bel mono WP, forke ohlins ed ammo di sterzo rotativo....risolvi il problema...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              io dico che con un bel mono WP, forke ohlins ed ammo di sterzo rotativo....risolvi il problema...
                              si vede che non capisci nulla
                              :gaen:
                              serve solo una power commander:1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                adesso vedo un pochino

manco frena......
                                urca che bella, ? in vendita ?

Comment

X
                                Working...
                                X