Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    grandi!!!
    mettete foto e/o classifiche se ne avete cosi' facciamo diventare un po racing anche questa sezione!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=py8fraLvTgA ecco il video "ufficiale".
    Ci sono sia all'inizio, ma pochi secondi che poi a 2m54s dove sono costretto a scendere causa traffico (sulla rampa piu' dura). Ci sono anche in una foto finale a 14:30

Nel single track:
    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...47987767_n.jpg Qui, quello dietro era il mio "avversario" che poi ? arrivato quarto di c. (quindi nella foto lo ero io virtualmente )

Comment

• Font Size
      bravo cavolo!!!

ps. ma con che gomme girate per bucare cosi' spesso?
      io fino ad oggi credo di aver forato una sola volta....
      Geax Kharma ant 2,0x29
      Dietro un Kenda Slant 1,9x29

Sono latticizzate, come pressioni stavo a 1,7 davanti e 1,9 dietro.

Pero' pero'... il circuito in discesa era con fondo compatto pietroso. Cio' significa che se uscivi dalla traiettoria ideale... bucavi.
      E guarda un po' cos'ho fatto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GabryWRC View Post
        ma avevate anche il chip little?
        Yes, ogni giro prendeva i tempi.
        Poi li prendevo anche io, facendo il lap sul garmin.
        Con il file del garmin ho preso anche i tempi nella discesa, nella salita e nel single track (e chiaramente li ho migliorati tutti)

Nella discesa ho tolto 40 secondi, da 4m46s a 4m02s
        Nel single track, 20 secondi, da 50 a 30s.
        Nelle salite, un'eternita', perche' non le avevo fatte "spinte" in prova

:3:+:3:+:1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Little58 View Post
          Yes, ogni giro prendeva i tempi.
          Poi li prendevo anche io, facendo il lap sul garmin.
          Con il file del garmin ho preso anche i tempi nella discesa, nella salita e nel single track (e chiaramente li ho migliorati tutti)

Nella discesa ho tolto 40 secondi, da 4m46s a 4m02s
          Nel single track, 20 secondi, da 50 a 30s.
          Nelle salite, un'eternita', perche' non le avevo fatte "spinte" in prova

:3:+:3:+:1:

grandissimo Little!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a proposito che Garmin hai?

Comment

• Font Size
            Geax Kharma ant 2,0x29
            Dietro un Kenda Slant 1,9x29

Sono latticizzate, come pressioni stavo a 1,7 davanti e 1,9 dietro.

Pero' pero'... il circuito in discesa era con fondo compatto pietroso. Cio' significa che se uscivi dalla traiettoria ideale... bucavi.
            E guarda un po' cos'ho fatto?
            la Karma non e' della Kenda?
            gomma dall'ottimo peso se non ricordo male....chiaramente questo a discapito delle forature

io ho fatto ordinare queste (specialized s-works FAST TRACK):
            Specialized Bicycle Components

resistenti alle forature, per quanto ho potuto provare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              grandissimo Little!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a proposito che Garmin hai?
              Edge 500

Comment

• Font Size
                CAMPIONATO ITALIANO CENTRO-SUD GARA XC MTB PIZZO CHIARINO (05/05/2013) - YouTube ecco il video "ufficiale".
                Ci sono sia all'inizio, ma pochi secondi che poi a 2m54s dove sono costretto a scendere causa traffico (sulla rampa piu' dura). Ci sono anche in una foto finale a 14:30

Nel single track:
                https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...47987767_n.jpg Qui, quello dietro era il mio "avversario" che poi ? arrivato quarto di c. (quindi nella foto lo ero io virtualmente )

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...79080219_n.jpg
                bella la rigida!!!
                come ti trovi? braccia e polsi?

Comment

• Font Size
                  Ammazza come state "tirati"

Belle prova

Comment

• Font Size
                    la Karma non e' della Kenda?
                    gomma dall'ottimo peso se non ricordo male....chiaramente questo a discapito delle forature

io ho fatto ordinare queste (specialized s-works FAST TRACK):
                    Specialized Bicycle Components

resistenti alle forature, per quanto ho potuto provare
                    Possibile che mi sbagli, pero' sono convinto sia un Geax (magari non ? il Kenda)

In ambito in XC, volenti o nolenti, si guarda il peso spesso e volentieri, anche se ieri un bel Kenda Nevegal da 2.2 poteva essere il toccasana.

Quel Fast track ? prettamente estivo con percorsi "puliti" in terra.
                    In inverno con il fango abbatti i santuari nei dintorni

Comment

• Font Size
                      Possibile che mi sbagli, pero' sono convinto sia un Geax (magari non ? il Kenda)

In ambito in XC, volenti o nolenti, si guarda il peso spesso e volentieri, anche se ieri un bel Kenda Nevegal da 2.2 poteva essere il toccasana.

Quel Fast track ? prettamente estivo con percorsi "puliti" in terra.
                      In inverno con il fango abbatti i santuari nei dintorni
                      per l'inverno ho Hutchinson Toro anteriore e Cobra posteriore....ma l'S-works e' veramente un 4 stagione ottimo (il mio socio la utilizza tutto l'anno e non lo vedo in difficolta'...anzi)

per il peso......hai ragione....XC grammomaniaci

Comment

• Font Size
                        bella la rigida!!!
                        come ti trovi? braccia e polsi?
                        Nonostante la discesa in pietre, se sai scegliere la traccia pulita vai molto forte ugualmente.

Nei rilanci batti 2 a 0 quelli con la ammo.

Qui erano una decina di tornantini (discesa del 10,7%) , in cui arrivavi a 30km/h, spigolavi e rilanciavi. In pratica la traiettoria era una V , in cui entravi forte sgommando, tagliavi stretto e rilanciavi.

A causa del fondo scassato, non potevi andare sull'esterno in appoggio (anche perche' le curve erano aperte, rischiavi di cadere in una scarpata)

Braccia e polsi ok, ma i primi giorni ero pieno di dolori nelle mani. Un po' di ghiaccio e tutto ok.

A dire il vero, avendo visto questi grossi miglioramenti sono anche in dubbio se mettere un'altra volta la Reba.

Magari nelle gare dove non posso provare il percorso o nelle GF (e chiaramente in allenamento dove frega niente del peso in piu')

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ErMurena View Post
                          Ammazza come state "tirati"

Belle prova
                          E senno' in queste gare non vai avanti. Cmq mi alleno molto su strada e provo solo i circuiti locali in mtb.
                          Rarissimamente esco con questa

Comment

• Font Size
                            Nonostante la discesa in pietre, se sai scegliere la traccia pulita vai molto forte ugualmente.

Nei rilanci batti 2 a 0 quelli con la ammo.

Qui erano una decina di tornantini (discesa del 10,7%) , in cui arrivavi a 30km/h, spigolavi e rilanciavi. In pratica la traiettoria era una V , in cui entravi forte sgommando, tagliavi stretto e rilanciavi.

A causa del fondo scassato, non potevi andare sull'esterno in appoggio (anche perche' le curve erano aperte, rischiavi di cadere in una scarpata)

Braccia e polsi ok, ma i primi giorni ero pieno di dolori nelle mani. Un po' di ghiaccio e tutto ok.

A dire il vero, avendo visto questi grossi miglioramenti sono anche in dubbio se mettere un'altra volta la Reba.

Magari nelle gare dove non posso provare il percorso o nelle GF (e chiaramente in allenamento dove frega niente del peso in piu')
                            nei rilanci credo sia realmente tanta roba!!! :1:
                            forse giusto qualche problemuccio sul Veloce guidato...almeno credo...

che biga e' e come e' montata?

Comment

• Font Size
                              nei rilanci credo sia realmente tanta roba!!! :1:
                              forse giusto qualche problemuccio sul Veloce guidato...almeno credo...

che biga e' e come e' montata?
                              Veloce guidato, solo se scassato. Ieri sul battuto scendevo anche a 40. (Il massimo raggiunto ? stato di 46km/h, seconda velocita' 42km/h).
                              Il fatto che sia una 29, compensa con la rigidita' della forcella. Sgonfi un po' la ruota (ma a quanto si ? visto, non troppo), ti alzi in piedi e usi anche le gambe per ammortizzare.

E' una no-brand (alias Cinese) montata SLX con ruote assemblate ZTR Crest + kit tubeless (1500g)

Cos? in foto pesa 9,17kg, con la reba 10,2kg

Si potrebbe benissimo scendere sotto i 9 (ho gli eggbeater nella scatola, ancora non montati perche' non potevo rischiare problemi in gara con le tacchette e l'altezza sella, che pesano la meta' di quelli montati --> Spd shimano da 500g la coppia )

(sotto gli 8, troppi soldi)

Comment

• Font Size
                                Mi intriga la fissa... Devo trovarne una da provare !!!

Comment

X
                                Working...
                                X