Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anghelomanuel View Post
    per il peso o altro? io per es con la deca,14 kilozzi in ordine di marcia,faccio fatica non tanto per il peso ma per la posizione in sella troppo avanzata che mi fa andare a fuoco i quadricipiti ed infatti AVEVO cambiato la sella,con una che mi permettesse di arretrare la seduta,proprio per questo motivo,guadagnando qualcosa in pedalabilit?
    E' una questione fisica...

Sei su una rampa di 300 mt. al 15% e, oltre a tirare su te, trascini 12/13/14 kg. di "peso morto con le ruote" con un punto di leva che ti costringe ad una posizione anormale per la tua usuale camminata. Ergo, fai fatica oltre che di gambe, di busto/parte alta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Altroch?

il discorso ? che dopo la Nomad ce ne sono ancora un paio, prima della Specy (Ibis, GT, TREK)

imho ovviamente
      TREK SLASH se non mi frantumo prima l'anno prox me la sparo!
      cos? toledo mi vorrai pi? bene.... ahahahaha

Comment

• Font Size
        TREK SLASH se non mi frantumo prima l'anno prox me la sparo!
        cos? toledo mi vorrai pi? bene.... ahahahaha
        se vuoi che ti voglia davvero bene

secondo me IL TOP per l'enduro, al pari del Nomad Carbon

Comment

• Font Size

tanta roBBa ma per l'enduro preferirei l'alluminio
          sar? sicuramente un mio limite mentale ma con la front in carbonio sto sempre con l'ansia che mi si apra come una cozza e per paura di farmi male non riesco a godermela

Comment

• Font Size
            tanta roBBa ma per l'enduro preferirei l'alluminio
            sar? sicuramente un mio limite mentale ma con la front in carbonio sto sempre con l'ansia che mi si apra come una cozza e per paura di farmi male non riesco a godermela
            io mi spavento pi? di romperla come una cozza e di piangere mesi per i soldi buttati

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              io mi spavento pi? di romperla come una cozza e di piangere mesi per i soldi buttati
              ma la front l'ho pagata poco

Comment

• Font Size
                Originally posted by ErMurena View Post
                Ma... l'hai dimenticata sul tetto dell'auto, quando sei rientrato in garage ????

A parte gli scherzi, il compare di uscite, di cui qualche post prima, ne ha preso una simile, ma meno funerea nei colori, con 120mm di escursione, ci f? tutto quello che faceva prima con la Zesty da 140mm, e, a sentir lui, con molta piu' naturalezza/sicurezza.

L'importante ? girarsi dall'altra parte quando la si lava, la si carica, insomma, meno la si guarda e meglio ? (pero' funziona )
                se e' solo estetica....allora no problem

Comment

• Font Size

stupenda

Comment

• Font Size
                    se non ? in carbonio, non ti piacer?

Dicaimo che allora hai sbagliato bici
                    appunto

ma spingere un abici da enduro in salita ? tanto tosto?
                    dipende da cosa si intende per salita...
                    farsi 3-4chilometri di salita al 20% ti spacca anche con una mtb come la mia da 8-9kg

senza contare che con le ruotone da 29....ai voglia a mettere la corona da 22denti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      appunto

dipende da cosa si intende per salita...
                      farsi 3-4chilometri di salita al 20% ti spacca anche con una mtb come la mia da 8-9kg

senza contare che con le ruotone da 29....ai voglia a mettere la corona da 22denti

Se non hai fretta dove sali con una sali anche con l'altra solo che non puoi pretendere di salire alla stessa velocita'.
                      In discesa pero' la differenza e' notevole, perche' molte pietre buche o latro sembre che non ci siano con una da enduro rispetto a una all.moutain.
                      Tolly quanto costa quella ibis??io mi sono innamorato della specialized enduro in cartonio!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Se non hai fretta dove sali con una sali anche con l'altra solo che non puoi pretendere di salire alla stessa velocita'.
                        In discesa pero' la differenza e' notevole, perche' molte pietre buche o latro sembre che non ci siano con una da enduro rispetto a una all.moutain.
                        Tolly quanto costa quella ibis??io mi sono innamorato della specialized enduro in cartonio!!
                        be' diciamo che perdere un 100metri a chilometro e' un'attimo in certe circostanze....e riprenderlo in discesa sarebbe facile a parole, ma dopo essere distrutto dalla fatica della salita dove neanche le dita dei piedi seguono i tuoi comandi....be' la vedo dura

Comment

• Font Size
                          Altroch?

il discorso ? che dopo la Nomad ce ne sono ancora un paio, prima della Specy (Ibis, GT, TREK)

imho ovviamente
                          Quoto, ed aggiungerei alla lista anche Intense, Commencal, Lapierre, Transition, MDE, Yeti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            be' diciamo che perdere un 100metri a chilometro e' un'attimo in certe circostanze....e riprenderlo in discesa sarebbe facile a parole, ma dopo essere distrutto dalla fatica della salita dove neanche le dita dei piedi seguono i tuoi comandi....be' la vedo dura
                            basta che ti alleni di piu cosi non perdi 100mt in salita e non arrivi distrutto quando inizia la discesa!:gaen:

Comment

• Font Size
                              suller iviste nessuno mi ha risposto

Comment

• Font Size
                                suller iviste nessuno mi ha risposto

Comment

X
                                Working...
                                X